Avvisi

23.12.2014

Nuova area operativa dello studente - prenotazione appelli

A partire dal 23 dicembre sarà attivata a tutti gli studenti dell'Ateneo la nuova "area operativa" a cui si accederà sempre attraverso la stanza virtuale inserendo nome utente* (nome.cognome) e password.

In questa area, oltre alla prenotazione degli appelli, sarà possibile gestire:

DATI ANAGRAFICI E PERSONALI

  • Dati anagrafici principali (sola lettura)
  • Residenza e domicilio
  • Recapiti (e-mail, telefono)
  • Cittadinanza

IMMATRICOLAZIONI, ISCRIZIONI, TEST DI INGRESSO, TASSE E PAGAMENTI

  • Iscrizione a test di ingresso e risultati
    • Estremi del diploma di scuola secondaria superiore
  • TFA - Tirocini formativi attivi
  • Scuole di specializzazione
  • Dichiarazioni
    • I.S.E.E.
    • Dichiarazione di invalidità
    • Familiari con invalidità
  • Riepilogo tasse e pagamenti

CARRIERA, PIANI DI STUDIO ED ESAMI

  • Esami in carriera
  • Dichiarazioni sostitutive
  • Piano di studi
  • Prenotazione appello
  • Istanze

IMPOSTAZIONI

  • Cambia password e domanda d'emergenza

Si ricorda che la prenotazione online è disponibile solo a partire da 15 giorni prima e fino a 5 giorni prima della data di appello.

* N.B.: il nome utente è sempre nel formato nome.cognome ad eccezione di:

- alcuni casi di omonimia dove sarà presente un numero subito dopo il cognome (se non si è sicuri del nome utente assegnato è possibile accedere alla stanza virtuale del sito anche con la propria matricola: nella home personale sarà chiaramente indicato il nome utente da utilizzare);

- tutti gli iscritti che utilizzano ancora il vecchio PIN di cinque cifre: in questo caso sarà possibile accedere sia alla stanza virtuale che all’area operativa inserendo la propria matricola, ma non sarà possibile utilizzare gli altri servizi dell’Ateneo (come e-mail istituzionale, aree wireless, etc.) fino a quando non si modificherà, all’interno dell’aerea operativa, la propria password utilizzando almeno 8 caratteri alfanumerici (entro 24 ore dalla modifica verrà generato il nome utente definitivo, che oltre ad essere visualizzato nella propria home sarà anche comunicato a mezzo e-mail).

Riguardo la password, si ricorda che in caso di smarrimento è disponibile la funzione "Password dimenticata?" a questo indirizzo.

Per eventuali problemi tecnici, supporto all'utilizzo delle credenziali e chiarimenti sull'utilizzo dei Servizi Online (assistenza sulle procedure informatizzate presenti nei vari moduli dei Servizi Online) è possibile contattare l'Help-Desk Studenti:
tel. 081/2522319 fax 081/2522309 e-mail

 

© 2004/15 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0