LLP Erasmus

Lifelong Learning Programme (LLP) è la denominazione data alle iniziative di cooperazione nell'ambito della formazione, approvate dal Parlamento Europeo per il periodo 2007-2013.

Lifelong Learning Programme (LLP) promuove la cooperazione fra i 27 Stati membri dell'Unione Europea, la Turchia e i Paesi dello Spazio economico europeo - Islanda, Liechtenstein e Norvegia.

Lifelong Learning Programm (LLP) attraverso una serie di sottoprogrammi specifici, quali Comenius, Grundtvig, Leonardo da Vinci, Erasmus, Jean Monnet, ha di mira il sostegno all'apprendimento, alla formazione, all'attività professionale lungo tutto il corso della vita

Erasmus è il programma destinato specificamente alla formazione universitaria che offre la possibilità agli studenti e ai docenti di trascorrere un periodo di studio e/o di docenza in un'università diversa da quella di provenienza.

Il nuovo Erasmus prevede, in aggiunta, anche la possibilità di realizzare un tirocinio professionale (Erasmus Placement), sia da parte dei docenti sia da parte degli studenti, prima della laurea, presso un'azienda o un centro di formazione in uno dei paesi europei. Ogni anno l'università «Suor Orsola Benincasa» pubblica due distinti bandi per partecipare al programma Erasmus studio o Erasmus Placement.

Erasmus è uno straordinario incentivo ad allargare i propri orizzonti, approfondire una lingua straniera, conoscere un'altra cultura, fare una splendida esperienza di vita. Erasmus contribuisce significativamente a una formazione culturale di alto livello e offre in futuro migliori opportunità di lavoro al livello europeo.

L'ufficio Erasmus è aperto il lunedì e mercoledì dalle ore 10.00 alle 12.00 ed il giovedì dalle ore 15.00 alle 17.00.

© 2004/14 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0