LLP Erasmus

Incoming students

L'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa accoglie gli studenti europei che vogliono trascorrere un periodo di studio equiparandoli nei diritti e nei doveri ai propri studenti. Presso l'ufficio Erasmus è possibile ritirare la Erasmus Student Card grazie alla quale gli studenti europei possono usufruire di tutti i servizi dell'ateneo. Per informazioni e supporto logistico di carattere didattico, logistico, amministrativo è possibile rivolgersi all'Ufficio Erasmus.

 

Iscrizione
Alloggio
Corso d'italiano
Corsi e esami
Attestati
Calendario accademico
Link utili
L'Ateneo

Iscrizione. Gli studenti interessati a studiare presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa devono inviare all'Ufficio Erasmus per fax o per e-mail il modulo d'iscrizione, il Learning Agreement e due fotografie formato tessera. La scadenza per la presentazione della domanda è fissata nelle seguenti date: 15 luglio (I semestre) 15 novembre (II semestre).

Torna su

Alloggio. L'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa offre la possibilità di alloggio presso la Residenza universitaria sita in Vico Paradiso ai sette dolori n. 49 Napoli 80134. I posti letto a disposizione - in camere a due letti - saranno assegnati fino a esaurimento della disponibilità, secondo il criterio di tener conto, in primo luogo, della pluralità delle nazioni di provenienza e, in secondo luogo, di rispettare l'ordine di presentazione della domanda. Gli studenti interessati devono inviare la domanda, utilizzando il modulo allegato, al seguente indirizzo e-mail. Scadenze: 15 luglio (I semestre) 15 novembre (II semestre).

Torna su

Corso di italiano. L'Università organizza un corso intensivo di italiano (30 ore) per studenti Erasmus all'inizio del I e del II semestre. Un test di ingresso individuerà il livello di competenza dell'italiano. Al termine del corso si svolgerà una prova di valutazione. Coloro che avranno frequentato il corso e superato il test finale conseguiranno 2 CFU. Gli studenti interessati devono inviare all'Ufficio Erasmus per fax o e-mail il modulo d'iscrizione (scaricabile dalla sezione Moduli e documenti). Scadenza: 31 agosto (I semestre) 31 dicembre (II semestre).

Torna su

Corsi e esami. Appena arrivato lo studente deve presentarsi presso l'Ufficio Erasmus per registrarsi. Per l'approvazione del proprio Learning Agreement lo studente deve rivolgersi al docente tutor che lo assisterà nella scelta dei corsi da seguire e nell'eventuale cambiamento del L.A. Gli studenti possono scegliere liberamente i corsi da seguire fra tutti quelli impartiti nell'Ateneo. Le informazioni su corsi, programmi, orari,esami sono reperibili sulla pagina web dell'ateneo alla voce LePrE (Lezioni, programmi, esami). Per sostenere gli esami lo studente deve effettuare la prenotazione cinque giorni prima, presentando la domanda nelle segreterie delle rispettive Facoltà. Solo per gli esami della Facoltà di Lettere la prenotazione si effettua presso l'ufficio Erasmus, nell'orario di apertura al pubblico.

Torna su

Attestati. L'ufficio Erasmus autorizza, a richiesta, il prolungamento o la riduzione del soggiorno; al termine della permanenza, rilascia lo Statement of period of studies; invia all'Università di provenienza il Transcript of Records, ossia la certificazione degli esami sostenuti dallo studente.

Torna su

Calendario accademico 2013/14

Facoltà di Scienze della formazione
Facoltà di Lettere
Facoltà di Giurisprudenza

Torna su

Link utili

www.programmallp.it/erasmus
www.indire.it
www.erasmus.indire.it
www.esn.it
www.universitor.it
www.eurocultura.it
www.comune.napoli.it/ceicc
www.esteri.it
www.caffeerasmus.it
www.inaples.it

Torna su

L'Ateneo

Torna su

© 2004/14 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0