ALSOB
Associazione Laureati Suor Orsola Benincasa

eventi

verbale di assemblea

L'anno duemiladodici, il giorno ventisei del mese di ottobre, in Via Suor Orsola n. 10 - Napoli, nella sede dell'Università degli Studi "Suor Orsola Benincasa e dell'Associazione ALSOB, alle ore undici e trenta.

Si è riunita

L'Assemblea ordinaria dell'Associazione Laureati Suor Orsola Benincasa - ALSOB, sono presenti
- N. 45 Soci Ordinari, quali risultanti dall'elenco che si conserva agli atti.
- Il Socio Sostenitore Prof. Mario Narni Mancinelli
- Nonché le Prof.sse Emma Giammattei e Lucilla Gatt, rispettivamente Preside della Facoltà di Lettere, professore ordinario di Diritto Privato e Diritto Civile, Responsabile dell'Ufficio Placement, dell'Università Suor Orsola.

Tutti legittimati per statuto ad intervenire alla presente Assemblea per discutere e deliberare sui seguenti punti all'ordine del giorno:
a. Nomina delle cariche sociali (Presidente, Vice Presidente e Tesoriere);
b. Nomina dei membri del Consiglio Direttivo (composto dal Presidente, Vice Presidente, Tesoriere e da altri 12 membri. Inoltre sono membri di diritto il Rettore e i Presidi delle Facoltà - pag. 5 dello Statuto, art. 14)
c. Nomina del Collegio dei Probiviri;
d. Approvazione del programma delle attività per l'anno associativo 2012/2013;
e. Approvazione del Rendiconto economico;
f. Approvazione delle modifiche statutarie;
g. Varie ed eventuali.

Assume la presidenza dell'Assemblea la Prof.ssa Lucilla Gatt, su designazione dei presenti, stante l'assenza degli altri designati per statuto, assume il ruolo di segretario la dott.ssa Anna Comparone dell'Ufficio Job Placement dell'Università.

Il Presidente, dato atto che:
- l'Assemblea è stata regolarmente convocata,
- che è presente la maggioranza qualificata dei soci atta a deliberare, in seconda convocazione, sull'ordine del giorno,

dichiara

l'Assemblea validamente costituita ed atta a deliberare sugli argomenti dei punti a, b, c, d, e, mentre la trattazione del punto f viene rinviata alla prossima Assemblea.

Prende la parola il Presidente, Prof.ssa Lucilla Gatt, per illustrare gli argomenti all'ordine del giorno. Il Presidente dichiara, quindi, aperta la discussione e sollecita ad intervenire, ringraziandoLa per aver preso parte all'evento, la prof.ssa Emma Giammattei, la quale esprime magistralmente lo spirito dell'associazione, sottolineandone la configurazione di ente volto a prendersi cura dei laureati dell'Ateneo, favorendone la rapida introduzione nel mondo del lavoro, nonché di ente all'interno del quale è indotto l'incontro tra professionalità diverse ai fini di un proprio arricchimento culturale e curriculare.

Il Presidente, riportando l'iniziativa del Comitato direttivo provvisorio, dà lettura delle proposte di nomina e propone ai presenti di individuare l'organo direttivo dell'Associazione laureati ALSOB nelle persone dei signori: Prof. Lucio d'Alessandro - Membro di diritto; Prof.ssa Lucilla Gatt - Presidente; Prof.ssa Bianca Maria Farina - Vicepresidente; Prof. Fabrizio Manuel Sirignano - Tesoriere; Prof.ssa Emma Giammattei - Membro di diritto; Prof. Enrico Maria Corbi - Membro di diritto; Prof. Vincenzo Omaggio - Membro di diritto; Doriana De Crescenzo - Componente; Gianluca Gentile - Componente; Immacolata Riccio - Componente; Carmine Lepore - Componente; Maria Luisa Campagna - Componente; Roberta Nasti - Componente; Iris Celetti - Componente; Fabrizio Chello - Componente; Pascal Perillo - Componente; Simona Guzzi - Componente; Stefania Ferrara - Componente; Michelangelo Iossa - Componente.

Dopo ampia discussione, il Presidente invita i presenti a deliberare. Udita la relazione del Presidente, con il consenso di tutti gli intervenuti, l'Assemblea

delibera

1) di nominare il consiglio direttivo dell'Associazione Laureati Suor Orsola Benincasa - ALSOB, nelle persone dei signori:
a. Prof. Lucio d'Alessandro - Membro di diritto;
b. Prof.ssa Lucilla Gatt - Presidente;
c. Prof.ssa Maria Bianca Farina - Vicepresidente;
d. Fabrizio Manuel Sirignano - Tesoriere;
e. Prof.ssa Emma Giammattei - Membro di diritto
f. Prof. Enrico Maria Corbi - Membro di diritto
g. Prof. Vincenzo Omaggio - Membro di diritto
h. Doriana De Crescenzo - Componente;
i. Gianluca Gentile - Componente;
j. Immacolata Riccio - Componente;
k. Carmine Lepore - Componente;
l. Maria Luisa Campagna - Componente;
m. Roberta Nasti - Componente;
n. Iris Celetti - Componente;
o. Fabrizio Chello - Componente;
p. Pascal Perillo - Componente;
q. Simona Guzzi - Componente;
r. Stefania Ferrara - Componente;
s. Michelangelo Iossa - Componente.

Accertata la regolarità della votazione e proclamato il risultato della stessa, il Presidente propone ai presenti di individuare il Collegio dei Probiviri dell'Associazione laureati ALSOB nelle persone dei signori: Prof.ssa Paola Scialoja - Componente; Daniela Iossa - Componente; Sergio Napolitano - Componente.
Dopo ampia discussione, il Presidente invita i presenti a deliberare. Udita la relazione del Presidente, con il consenso di tutti gli intervenuti, l'Assemblea

delibera

2) di nominare il Collegio dei Probiviri dell'Associazione Laureati Suor Orsola Benincasa - ALSOB, nelle persone dei signori:
a. Prof.ssa Paola Scialoja - Componente
b. Daniela Iossa - Componente
c. Sergio Napolitano - Componente

Accertata la regolarità della votazione e proclamato il risultato della stessa, il Presidente passa alla trattazione del quarto punto all'ordine del giorno, illustrando ai presenti il programma dell'Associazione Laureati Suor Orsola Benincasa per l'anno associativo 2012/2013 ed evidenziando sia le attività necessarie alla gestione della fase di start-up dell'Associazione sia gli obiettivi da considerare prioritari per i primi anni di attività.

Dopo ampia discussione, il Presidente invita i presenti a deliberare. Udita la relazione del Presidente, con il consenso di tutti gli intervenuti l'Assemblea

delibera

3) di approvare il programma dell'Associazione Laureati Suor Orsola Benincasa - ALSOB per l'anno associativo 2012/2013;
Accertata la regolarità della votazione e proclamato il risultato della stessa, il Presidente passa alla trattazione del quinto punto all'ordine del giorno, illustrando ai presenti il Rendiconto economico dell'Associazione Laureati Suor Orsola Benincasa - ALSOB dal 31/05/2011 al 25/10/2012.

Dopo breve discussione, il Presidente invita i presenti a deliberare. Udita la relazione del Presidente, con il consenso di tutti gli intervenuti l'Assemblea

delibera

4) di approvare il Rendiconto economico dell'Associazione Laureati Suor Orsola Benincasa - ALSOB.
Esaurita l'approvazione dei sopraelencati punti all'ordine del giorno, il presidente chiarisce all'assemblea che non è stato possibile assumere delibera, di cui alla lettera f) dell'ordine del giorno, in quanto per la modifica dello statuto è prevista la maggioranza qualificata dei 2/3 dei soci, illustra comunque le modifiche e invita l'assemblea a voler esprimere il proprio consenso su queste proposte di modifica che saranno sottoposte, come previsto per statuto alla successiva assemblea.

L'Assemblea udita la relazione ne approva completamente ogni suo punto ed invita il Presidente ad inserire le proposte di modifiche statutarie all'ordine del giorno della prossima assemblea.

Dopo breve discussione, il presidente invita i presenti a deliberare. Udita la relazione del presidente, con il consenso di tutti gli intervenuti l'Assemblea

delibera

5) di conferire all'organo direttivo ogni più ampio potere in ordine all'attuazione delle delibere innanzi adottate;
Accertata la regolarità della votazione e proclamato il risultato della stessa, il Presidente sollecita ad intervenire i Presidenti delle Sezioni dell'Associazione laureati Suor Orsola Benincasa, nelle persone della Prof.ssa Banca Maria Farina, per la Facoltà di Scienze della Formazione, della dott.ssa Imma Riccio per la Facoltà di Lettere, e dell'Avv. Giovanni Spinelli, per la Facoltà di Giurisprudenza, al fine di consentire l'illustrazione delle attività associative di ciascuna sezione già, in parte, illustrate dal Presidente al momento della trattazione del quarto punto all'ordine del giorno.

La Prof. Bianca Maria Farina sottolinea la necessità di potenziare l'attività della Sezione da lei presieduta, sollecitando la partecipazione dei docenti dell'Ateneo ed il coinvolgimento della sede di Salerno nonché valorizzando le competenze interne dei soci al fine di ottenere una capillare diffusione dell'Associazione sul territorio.

La dott.sa Imma Riccio esprime il suo intento di rafforzare lo spirito internazionale dell'Associazione e di favorirne la crescita e lo sviluppo mediante l'apporto dei singoli soci e l'interazione delle Sezioni.

Il dott. Giovanni Spinelli, pur annunciando le proprie dimissioni dal ruolo di Presidente della Sezione di Giurisprudenza per motivi professionali, auspica una rapida crescita dell'Associazione e un rafforzamento dei network professionali che possono crescere al suo interno.

Il Presidente ringrazia i Presidenti di Sezione per i loro preziosi interventi e dà la parola ai soci che ne hanno fatto richiesta:
a) socio sostenitore Prof. Mario Narni Mancinelli, interviene in merito alla possibilità di considerare la quota del "socio sostenitore" di € 50,00 come quota minima così da consentire anche il versamento di importi maggiori;
b) socio ordinario Michelangelo Iossa in relazione alla presentazione di alcune delle attività associative della sezione ALSOFORM;
c) socio ordinario Carmine Lepore che sostiene l'idea di partecipare ai bandi che prevedono l'assegnazione di risorse comunitarie per la realizzazione di progetti che consentono la promozione culturale e sociale dell'Associazione.

Null'altro essendovi da deliberare, non avendo alcuno dei presenti richiesto la parola il Presidente dichiara chiusi i lavori assembleari alle ore tredici. Il presente atto ed i relativi allegati sono depositati presso la sede dell'associazione Laureati Suor Orsola Benincasa - ALSOB.

Il Presidente
Prof. Avv. Lucilla Gatt

Il Segretario
Dott. Anna Comparone

 

 

© 2004/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0