L'associazione
Non ha fini di lucro e ha per scopo la promozione della formazione universitaria e postuniversitaria nei diversi settori del diritto e la diffusione della cultura giuridica.
Si propone di favorire lo sviluppo e il rinnovamento degli studi giuridici e di sostenere specifici progetti di formazione, di ricerca, di innovazione della didattica e di sostegno agli studenti.
Ha lo scopo di promuovere lo scambio di esperienze e il raccordo tra università e società appoggiando specifiche iniziative e forme di collegamento.
Sostiene, in particolare, la Facoltà di Giurisprudenza del Suor Orsola.
L'adesione
Raccoglie l'adesione di quanti si riconoscono nei suoi obiettivi e intendono sostenerli con la propria partecipazione e con il proprio contributo.
Ricercherà le adesioni ed i finanziamenti presso le aree professionali interessate agli studi giuridici, gli ordini professionali, le aziende, enti ed istituzioni pubbliche e private.
Le adesioni ed i relativi contributi potranno essere di varia entità, sia una tantum sia in misura predeterminata anno per anno.
La sua costituzione vuole significare che, in un momento non facile, la società civile, il mondo delle professioni e delle imprese, le istituzioni rispondono con condivisione e generosità a progetti innovativi di formazione in campo giuridico e individuano in questi punti di forza per il futuro.
XHTML 1.0 | CSS 3 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A
© 2004/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli | Crediti