L'Associazione, costituita il 9 febbraio 2005, non ha fini di lucro e, come previsto dallo Statuto, ha per scopo la promozione dell'istruzione e della formazione universitaria e postuniversitaria nei diversi settori del diritto.
Secondo le finalità e i programmi che si è dati, si propone di favorire lo sviluppo ed il rinnovamento degli studi giuridici e di sostenere programmi di formazione, di ricerca, di innovazione della didattica e di sostegno agli studenti.
Intende, inoltre, incoraggiare lo scambio di esperienze ed il raccordo tra università e società appoggiando specifiche iniziative e forme di collegamento.
Si propone di sostenere, in particolare, la Facoltà di Giurisprudenza del Suor Orsola che è impegnata nella realizzazione di un innovativo progetto di formazione negli studi giuridici.
Grazie ai suoi soci, intende offrire un contributo di idee, di organizzazione e finanziario per la realizzazione di specifici progetti.
Raccoglie l'adesione di quanti si riconoscono nei suoi obiettivi e intendono sostenerli con la propria partecipazione e con il proprio contributo.
La sua costituzione vuole significare che, in un momento non facile, la società civile, il mondo delle professioni e delle imprese, le istituzioni rispondono con condivisione e generosità a progetti innovativi di formazione in campo giuridico ed individuano in questi punti di forza per il futuro.
L'Associazione è guidata dal Consiglio direttivo e dal Comitato dei garanti.
Ha sede nei locali dell'Università degli Studî Suor Orsola Benincasa, via Suor Orsola 10 80135, Napoli.
XHTML 1.0 | CSS 3 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A
© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli | Crediti