Direttore amministrativo
Dott. Marco Cinquegrani
Segreteria studenti
Sportello
Sportello on-line
Consulenza studenti
Guida amministrativa
Documenti e normativa
Codice etico dell'Università Suor Orsola Benincasa
Documenti strategici
Statuto dell'Università Suor Orsola Benincasa
Linee e obiettivi strategici 2019-2025
Programmazione triennale 2022-2024
Politiche della Qualità
Gender Equality Plan. Piano dell'uguaglianza e dell'equità tra i generi
Amministrazione
Manuale per la gestione del protocollo informatico e dei flussi documentali
Regolamento della Biblioteca "E. Capocelli"
Regolamento in materia di protezione dei dati personali in attuazione del Regolamento UE 2016/679 e del DL 30 giugno 2003, n. 196
Regolamento per il parcheggio e il transito all'interno del cortile di via Suor Orsola 10
(modulo di autorizzazione)
Regolamento per l'amministrazione, la finanza e la contabilità
Regolamento per l'utilizzo del servizio di posta elettronica istituzionale
Regolamento per la creazione di spin off
Regolamento per le pubblicazioni di Ateneo
Regolamento relativo alla mobilità internazionale "Programma Erasmus"
Regolamento per la mobilità studenti Free Mover
Regolamento sul controllo delle dichiarazioni sostitutive di certificazioni
Organi collegiali e strutture
Regolamento della Giunta del Consiglio di Amministrazione
Regolamento di funzionamento del Nucleo di valutazione interna
Regolamento del Presidio della Qualità di Ateneo
Regolamento per le elezioni delle rappresentanze studentesche negli organi di Ateneo
Regolamento per il funzionamento delle commissioni paritetiche docenti studenti (CPDS)
Regolamento dei dipartimenti dell'Università
Didattica
Comunicazione/informativa studenti sulle misure di contenimento della diffusione del virus SARS-COV-2 per le attività didattiche in presenza
Linee guida per il riconoscimento dei CFU
Linee guida per la verifica delle conoscenze richieste per l'accesso ai corsi di studio
Linee guida Servizio di Ateneo per le Attività degli studenti con Disabilità e DSA
Linee guida sullo svolgimento degli esami di profitto online
Linee guida sullo svolgimento degli esami finali in piattaforma G Suite for Education
Regolamento carriera universitaria
Regolamento didattico di Ateneo
Regolamento per lo svolgimento delle attività di tirocinio
Regolamento sull'istituzione, attivazione e riconoscimento di attività extracurriculari per punti bonus o CFU
Docenti
Regolamento in materia di attribuzione, autocertificazione e verifica dei compiti didattici e di servizio agli studenti dei professori e dei ricercatori, nonché in materia di valutazione per l'attribuzione degli scatti stipendiali
(modulo di richiesta)
Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento
Regolamento per la disciplina dei ricercatori a tempo determinato
Regolamento per lo svolgimento dell'attività didattica
Regolamento sulle incompatibilità dei docenti universitari
Regolamento sulle procedure di chiamata dei professori di I e II fascia
Regolamento per il conferimento del titolo di Visiting Professor e di Visiting Researcher
Ricerca
Linee guida di Ateneo per la ripartizione dei fondi di ricerca
Linee guida di Ateneo per il monitoraggio e l'autovalutazione delle attività di terza missione e impatto sociale
(scheda per il monitoraggio delle attività di public engagement)
Regolamento del centro interdipartimentale di progettazione e di ricerca "Scienza Nuova"
Regolamento fondi di ricerca dipartimentali
Regolamento per gli assegni di ricerca di cui alla L.240/2010
Dopo Laurea
Regolamento di Ateneo dei Master universitari e delle attività di alta formazione
(allegato 1 - allegato 1/bis - allegato 2)
Regolamento di disciplina della stampa informatica degli attestati relativi ai titoli rilasciati dall'Ateneo
(Master - Corso di perfezionamento - Corso di alta formazione - Scuola di specializzazione per le professioni legali)
Regolamento in materia di dottorato di ricerca
Trasparenza
Whistleblowing
Presentazione
Portale per le segnalazioni
7.12.2023
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze giuridiche ed economiche
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di I livello in E-Commerce Management (VIII edizione - a.a. 2023/24)
6.12.2023
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di I livello in Teatro, pedagogia e didattica. Metodi, tecniche e pratiche delle arti sceniche (VI edizione - a.a. 2023/24)
6.12.2023
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di II livello in Arti performative. Teatro, pedagogia e didattica. Metodi, tecniche e pratiche delle arti performative (II edizione - a.a. 2023/24)
30.11.2023
Dopo Laurea > Corsi di formazione
Corso di formazione Apple Foundation Program @ UNISOB: creazione di app in ambiente Apple (XV edizione - a.a. 2023/24)
16.11.2023
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di II livello in Educazione e mediazione interculturale (a.a. 2023/24)
31.10.2023
Dopo Laurea > Corsi di perfezionamento
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Corso di perfezionamento in Linguaggi della comunicazione sociale (a.a. 2023/24)
17.10.2023
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di II livello in Criminologia clinica e scienze forensi (III edizione - a.a. 2023/24)
17.10.2023
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di II livello in Management dei processi formativi nelle strutture pubbliche e private. XIX ciclo: Formazione e gestione delle Risorse Umane (H.R.) a.a. 2023/24
17.10.2023
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di II livello in Organizzazione, management, e-government delle Pubbliche Amministrazioni (VIII edizione - a.a. 2023/24)
17.10.2023
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di II livello in Responsabile della mediazione culturale e dei servizi educativi nei contesti museali (IV edizione - a.a. 2023/24)
17.10.2023
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di I livello in Educatore museale (IV edizione - a.a. 2023/24)
10.10.2023
Centro di Lifelong Learning
Dopo Laurea > Corsi di perfezionamento
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Corso di perfezionamento e Alta formazione specialistica professionalizzante Esperto in attività socio-educative per la terza età. Strumenti e pratiche relazionali per la cura e il benessere degli anziani (a.a. 2023/24)
28.7.2023
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di I livello in Comunicazione multimediale dell'enogastronomia (XIV edizione - a.a. 2023/24)
23.6.2023
Centro di Lifelong Learning
Dopo Laurea > Corsi di perfezionamento
Dipartimento di Scienze giuridiche ed economiche
Corso di perfezionamento in Elements of International Contracts and English Contract law (I edizione - a.a. 2023/24)
6.6.2023
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di I livello in Management per le funzioni di coordinamento nell'area delle professioni sanitarie (V edizione - a.a. 2023/24)
5.6.2023
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di II livello in Didattica per l'insegnamento economico-giuridico nella scuola secondaria di II grado (III edizione - a.a. 2023/24)
5.6.2023
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di II livello in Governance delle istituzioni scolastiche. Manager e dirigente nella scuola dell'innovazione e dell'inclusione (II edizione - a.a. 2023/24)
In evidenza
4.12.2023
Corso di Laurea in Scienze dell'educazione
Test di verifica delle conoscenze in ingresso per gli studenti iscritti al primo anno
1.12.2023
Segreteria Studenti
Proroga termine per le immatricolazioni e le iscrizioni ad anni successivi (a.a. 2023/24)
30.11.2023
Avvisi generali
Aperte al Suor Orsola Benincasa le iscrizioni alla XV edizione del corso Apple Foundation Program
30.11.2023
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Scelte piani di studio: nuovo calendario procedure di scelta online
24.11.2023
Avvisi generali
22.9.2023
Avvisi generali
APP Unisob Community: porta sempre con te il calendario delle tue lezioni
14.9.2022
Orientamento
© 2004/23 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli · crediti
privacy · versione accessibile · XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0