Direttore amministrativo
Dott. Marco Cinquegrani
Segreteria studenti
Sportello
Sportello on-line
Consulenza studenti
Norme amministrative
Documenti e normativa
Codice etico dell'Università Suor Orsola Benincasa
Documenti strategici
Statuto dell'Università Suor Orsola Benincasa
Linee e obiettivi strategici 2019-2025
Programmazione triennale 2019-2021. Didattica, ricerca e terza missione
Politiche della Qualità
Gender Equality Plan. Piano dell'uguaglianza e dell'equità tra i generi
Amministrazione
Manuale per la gestione del protocollo informatico e dei flussi documentali
Regolamento della Biblioteca "E. Capocelli"
Regolamento in materia di protezione dei dati personali in attuazione del Regolamento UE 2016/679 e del DL 30 giugno 2003, n. 196
Regolamento per il parcheggio e il transito all'interno del cortile di via Suor Orsola 10
(modulo di autorizzazione)
Regolamento per l'amministrazione, la finanza e la contabilità
Regolamento per l'utilizzo del servizio di posta elettronica istituzionale
Regolamento per la creazione di spin off
Regolamento per le pubblicazioni di Ateneo
Regolamento relativo alla mobilità internazionale "Programma Erasmus"
Regolamento per la mobilità studenti Free Mover
Regolamento sul controllo delle dichiarazioni sostitutive di certificazioni
Organi collegiali e strutture
Regolamento della Giunta del Consiglio di Amministrazione
Regolamento di funzionamento del Nucleo di valutazione interna
Regolamento del Presidio della Qualità di Ateneo
Regolamento per le elezioni delle rappresentanze studentesche negli organi di Ateneo
Regolamento per il funzionamento delle commissioni paritetiche docenti studenti (CPDS)
Regolamento dei dipartimenti dell'Università
Didattica
Comunicazione/informativa studenti sulle misure di contenimento della diffusione del virus SARS-COV-2 per le attività didattiche in presenza
Linee guida per il riconoscimento dei CFU
Linee guida per la verifica delle conoscenze richieste per l'accesso ai corsi di studio
Linee guida Servizio di Ateneo per le Attività degli studenti con Disabilità e DSA
Linee guida sullo svolgimento degli esami di profitto online
Linee guida sullo svolgimento degli esami finali in piattaforma G Suite for Education
Regolamento della carriera universitaria degli studenti
Regolamento didattico di Ateneo
Regolamento per lo svolgimento delle attività di tirocinio
Regolamento sull'istituzione, attivazione e riconoscimento di attività extracurriculari per punti bonus o CFU
Docenti
Regolamento in materia di attribuzione, autocertificazione e verifica dei compiti didattici e di servizio agli studenti dei professori e dei ricercatori, nonché in materia di valutazione per l'attribuzione degli scatti stipendiali
(modulo di richiesta)
Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento
Regolamento per la disciplina dei ricercatori a tempo determinato
Regolamento per lo svolgimento dell'attività didattica (con nota tecnica)
Regolamento sulle incompatibilità dei docenti universitari
Regolamento sulle procedure di chiamata dei professori di I e II fascia
Regolamento per il conferimento del titolo di Visiting Professor e di Visiting Researcher
Ricerca
Linee guida di Ateneo per la ripartizione dei fondi di ricerca
Linee guida di Ateneo per il monitoraggio e l'autovalutazione delle attività di terza missione e impatto sociale
(scheda per il monitoraggio delle attività di public engagement)
Regolamento del centro interdipartimentale di progettazione e di ricerca "Scienza Nuova"
Regolamento fondi di ricerca dipartimentali
Regolamento per gli assegni di ricerca di cui alla L.240/2010
Dopo Laurea
Regolamento di Ateneo dei Master universitari e delle attività di alta formazione
(allegato 1 - allegato 1/bis - allegato 2)
Regolamento di disciplina della stampa informatica degli attestati relativi ai titoli rilasciati dall'Ateneo
(Master - Corso di perfezionamento - Corso di alta formazione - Scuola di specializzazione per le professioni legali)
Regolamento in materia di dottorato di ricerca
Trasparenza
21.3.2023
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze giuridiche
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di II livello in Esperto in economia, management, ambiente e sostenibilità (a.a. 2022/23)
15.3.2023
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze umanistiche
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di I livello in Didattica della lingua tedesca come LS e L2 (II edizione - a.a. 2022/23)
15.3.2023
Centro di Lifelong Learning
Dopo Laurea > Corsi di perfezionamento
Dipartimento di Scienze giuridiche
Corso di perfezionamento in Diritto ed economia dell'antiriciclaggio (I edizione - a.a. 2022/23)
8.3.2023
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di I livello in Giornalismo - Biennio 2023/25
6.2.2023
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di II livello in Pedagogia clinica (a.a. 2022/23)
3.2.2023
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione > Corso di Laurea in Scienze della comunicazione
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione > Corso di Laurea in Scienze e tecniche di psicologia cognitiva
Economia aziendale e Green Economy
Dipartimento di Scienze giuridiche > Laurea magistrale in Giurisprudenza
Bando di ammissione ai Corsi di Studio in Economia aziendale e Green Economy, Giurisprudenza, Scienze della comunicazione, Scienze e tecniche di psicologia cognitiva (a.a. 2023/24)
30.1.2023
Centro di Lifelong Learning
Dopo Laurea > Corsi di perfezionamento
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Corso di perfezionamento e Alta formazione Esperto nel contrasto alla dispersione scolastica. Linguaggi divergenti e pedagogia del cinema (a.a. 2022/23)
26.1.2023
Centro di Lifelong Learning
Dopo Laurea > Corsi di perfezionamento
Dipartimento di Scienze giuridiche
Corso di perfezionamento Information security, Data protection, Digital forensics (I edizione - a.a. 2022/23)
26.1.2023
Centro di Lifelong Learning
Dopo Laurea > Corsi di perfezionamento
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Corso di perfezionamento e di alta formazione specialistica in Tutor DSA (V edizione - a.a. 2022/23)
22.12.2022
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze umanistiche
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di I livello in Medical Humanities. Esperto in scienze umane applicate alla cura nel settore socio-sanitario ed educativo. La Medicina Narrativa (IV edizione - a.a. 2022/23)
6.12.2022
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze umanistiche
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di II livello in Archeologia, professione, impresa (APRI). Gestione e progettazione di attività professionali e imprenditoriali in ambito archeologico (III edizione - a.a. 2022/23)
1.12.2022
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di I livello in Docente Esperto nel trattamento dei BES - Bisogni educativi speciali (IX edizione - a.a. 2022/23)
1.12.2022
Centro di Lifelong Learning
Dopo Laurea > Corsi di formazione
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Formazione insegnanti
Percorso di formazione per l'acquisizione dei 5 CFU per l'accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di primo e di secondo grado (a.a. 2022/23)
26.10.2022
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di II livello in Management dei processi formativi nelle strutture pubbliche e private. XVIII ciclo: Formazione e gestione delle Risorse Umane (H.R.) - a.a. 2022/23
In evidenza
7.3.2023
Avvisi generali
Attività didattiche del II semestre (a.a. 2022/23)
28.2.2023
Avvisi generali
Sessione di appello e sessione di laurea straordinarie (a.a. 2021/22)
3.2.2023
Corso di Laurea in Scienze della comunicazione
28.12.2022
Avvisi generali
Proroga termine per le immatricolazioni alle lauree magistrali biennali (a.a. 2022/23)
29.9.2022
Avvisi generali
Attività didattiche a.a. 2022/23
14.9.2022
Orientamento
© 2004/23 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli · crediti
privacy · versione accessibile · XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0