UniversitÓ degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
Ateneo
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Amministrazione

Direttore amministrativo

Dott. Marco Cinquegrani

Segreteria studenti

Sportello
Sportello on-line
Consulenza studenti
Norme amministrative

Documenti e normativa

Codice etico dell'UniversitÓ Suor Orsola Benincasa

Documenti strategici

Statuto dell'UniversitÓ Suor Orsola Benincasa
Linee e obiettivi strategici 2019-2025
Programmazione triennale 2019-2021. Didattica, ricerca e terza missione
Politiche della QualitÓ
Gender Equality Plan. Piano dell'uguaglianza e dell'equitÓ tra i generi

Amministrazione

Manuale per la gestione del protocollo informatico e dei flussi documentali
Regolamento della Biblioteca "E. Capocelli"
Regolamento in materia di protezione dei dati personali in attuazione del Regolamento UE 2016/679 e del DL 30 giugno 2003, n. 196
Regolamento per il parcheggio e il transito all'interno del cortile di via Suor Orsola 10 (modulo di autorizzazione)
Regolamento per l'amministrazione, la finanza e la contabilitÓ
Regolamento per l'utilizzo del servizio di posta elettronica istituzionale
Regolamento per la creazione di spin off
Regolamento per le pubblicazioni di Ateneo
Regolamento relativo alla mobilitÓ internazionale "Programma Erasmus"
Regolamento per la mobilitÓ studenti Free Mover
Regolamento sul controllo delle dichiarazioni sostitutive di certificazioni

Organi collegiali e strutture

Regolamento della Giunta del Consiglio di Amministrazione
Regolamento di funzionamento del Nucleo di valutazione interna
Regolamento del Presidio della QualitÓ di Ateneo
Regolamento per le elezioni delle rappresentanze studentesche negli organi di Ateneo
Regolamento per il funzionamento delle commissioni paritetiche docenti studenti (CPDS)
Regolamento dei dipartimenti dell'UniversitÓ

Didattica

Comunicazione/informativa studenti sulle misure di contenimento della diffusione del virus SARS-COV-2 per le attivitÓ didattiche in presenza
Linee guida per il riconoscimento dei CFU
Linee guida per la verifica delle conoscenze richieste per l'accesso ai corsi di studio
Linee guida Servizio di Ateneo per le AttivitÓ degli studenti con DisabilitÓ e DSA
Linee guida sullo svolgimento degli esami di profitto online
Linee guida sullo svolgimento degli esami finali in piattaforma G Suite for Education
Regolamento della carriera universitaria degli studenti
Regolamento didattico di Ateneo
Regolamento per lo svolgimento delle attivitÓ di tirocinio
Regolamento sull'istituzione, attivazione e riconoscimento di attivitÓ extracurriculari per punti bonus o CFU

Docenti

Regolamento in materia di attribuzione, autocertificazione e verifica dei compiti didattici e di servizio agli studenti dei professori e dei ricercatori, nonchÚ in materia di valutazione per l'attribuzione degli scatti stipendiali (modulo di richiesta)
Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento
Regolamento per la disciplina dei ricercatori a tempo determinato
Regolamento per lo svolgimento dell'attivitÓ didattica (con nota tecnica)
Regolamento sulle incompatibilitÓ dei docenti universitari
Regolamento sulle procedure di chiamata dei professori di I e II fascia
Regolamento per il conferimento del titolo di Visiting Professor e di Visiting Researcher

Ricerca

Linee guida di Ateneo per la ripartizione dei fondi di ricerca
Linee guida di Ateneo per il monitoraggio e l'autovalutazione delle attivitÓ di terza missione e impatto sociale (scheda per il monitoraggio delle attivitÓ di public engagement)
Regolamento del centro interdipartimentale di progettazione e di ricerca "Scienza Nuova"
Regolamento fondi di ricerca dipartimentali
Regolamento per gli assegni di ricerca di cui alla L.240/2010

Dopo Laurea

Regolamento di Ateneo dei Master universitari e delle attivitÓ di alta formazione (allegato 1 - allegato 1/bis - allegato 2)
Regolamento di disciplina della stampa informatica degli attestati relativi ai titoli rilasciati dall'Ateneo (Master - Corso di perfezionamento - Corso di alta formazione - Scuola di specializzazione per le professioni legali)
Regolamento in materia di dottorato di ricerca

Trasparenza

Dati aperti

Bandi e concorsi

30.1.2023
Centro di Lifelong Learning
Dopo Laurea > Corsi di perfezionamento
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Corso di perfezionamento e Alta formazione Esperto nel contrasto alla dispersione scolastica. Linguaggi divergenti e pedagogia del cinema (a.a. 2022/23)

26.1.2023
Centro di Lifelong Learning
Dopo Laurea > Corsi di perfezionamento
Dipartimento di Scienze giuridiche
Corso di perfezionamento Information security, Data protection, Digital forensics (I edizione - a.a. 2022/23)

26.1.2023
Centro di Lifelong Learning
Dopo Laurea > Corsi di perfezionamento
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Corso di perfezionamento e di alta formazione specialistica in Tutor DSA (V edizione - a.a. 2022/23)

22.12.2022
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze umanistiche
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di I livello in Medical Humanities. Esperto in scienze umane applicate alla cura nel settore socio-sanitario ed educativo. La Medicina Narrativa (IV edizione - a.a. 2022/23)

20.12.2022
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dipartimento di Scienze giuridiche
Dipartimento di Scienze umanistiche
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di I livello in Startup e Green Management (a.a. 2022/23)

19.12.2022
Erasmus+
Bando di mobilitÓ per personale docente e dell'amministrazione

19.12.2022
Erasmus+
Bando per l'assegnazione di borse di mobilitÓ per studio per l'a.a. 2023/2024

6.12.2022
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze umanistiche
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di II livello in Archeologia, professione, impresa (APRI). Gestione e progettazione di attivitÓ professionali e imprenditoriali in ambito archeologico (III edizione - a.a. 2022/23)

1.12.2022
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di I livello in Docente Esperto nel trattamento dei BES - Bisogni educativi speciali (IX edizione - a.a. 2022/23)

1.12.2022
Centro di Lifelong Learning
Dopo Laurea > Corsi di formazione
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Formazione insegnanti
Percorso di formazione per l'acquisizione dei 5 CFU per l'accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di primo e di secondo grado (a.a. 2022/23)

2.11.2022
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dipartimento di Scienze umanistiche
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di II livello in Responsabile della mediazione culturale e dei servizi educativi nei contesti museali (III edizione - a.a. 2022/23)

2.11.2022
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dipartimento di Scienze umanistiche
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di I livello in Educatore museale (III edizione - a.a. 2022/23)

26.10.2022
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di II livello in Criminologia clinica e scienze forensi (II edizione - a.a. 2022/23)

26.10.2022
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di II livello in Management dei processi formativi nelle strutture pubbliche e private. XVIII ciclo: Formazione e gestione delle Risorse Umane (H.R.) - a.a. 2022/23

28.7.2022
Centro di Lifelong Learning
Dopo Laurea > Corsi di formazione
Dipartimento di Scienze giuridiche
Corso di alta formazione Il gestore nel procedimento di composizione delle crisi da sovraindebitamento (III edizione - a.a. 2022/23)

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