UniversitÓ degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
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Amministrazione

Direttore amministrativo

Dott. Marco Cinquegrani

Segreteria studenti

Sportello
Sportello on-line
Consulenza studenti
Guida amministrativa

Documenti e normativa

Codice etico dell'UniversitÓ Suor Orsola Benincasa

Documenti strategici

Statuto dell'UniversitÓ Suor Orsola Benincasa
Linee e obiettivi strategici 2019-2025
Programmazione triennale 2022-2024
Politiche della QualitÓ
Gender Equality Plan. Piano dell'uguaglianza e dell'equitÓ tra i generi
Linee guida per il corretto uso di un linguaggio inclusivo

Amministrazione

Manuale per la gestione del protocollo informatico e dei flussi documentali
Regolamento della Biblioteca "E. Capocelli"
Regolamento in materia di protezione dei dati personali in attuazione del Regolamento UE 2016/679 e del DL 30 giugno 2003, n. 196
Regolamento per il parcheggio e il transito all'interno del cortile di via Suor Orsola 10 (modulo di autorizzazione)
Regolamento per l'amministrazione, la finanza e la contabilitÓ
Regolamento per l'utilizzo del servizio di posta elettronica istituzionale
Regolamento per la creazione di spin off
Regolamento per le pubblicazioni di Ateneo
Regolamento relativo alla mobilitÓ internazionale "Programma Erasmus"
Regolamento per la mobilitÓ studenti Free Mover
Regolamento sul controllo delle dichiarazioni sostitutive di certificazioni
Regolamento della residenza universitaria

Organi collegiali e strutture

Regolamento della Giunta del Consiglio di Amministrazione
Regolamento di funzionamento del Nucleo di valutazione interna
Regolamento del Presidio della QualitÓ di Ateneo
Regolamento per le elezioni delle rappresentanze studentesche negli organi di Ateneo
Regolamento per il funzionamento delle commissioni paritetiche docenti studenti (CPDS)
Regolamento dei dipartimenti dell'UniversitÓ
Regolamento dell'Accademia mediterranea di Scienze pedagogiche Elisa Frauenfelder

Didattica

Comunicazione/informativa studenti sulle misure di contenimento della diffusione del virus SARS-COV-2 per le attivitÓ didattiche in presenza
Linee guida per il riconoscimento dei CFU
Linee guida per la consultazione delle parti interessate
Linee guida per la verifica delle conoscenze richieste per l'accesso ai corsi di studio
Linee guida Servizio di Ateneo per le AttivitÓ degli studenti con DisabilitÓ e DSA
Regolamento carriera universitaria
Regolamento didattico di Ateneo
Regolamento per lo svolgimento delle attivitÓ di tirocinio
Regolamento sull'istituzione, attivazione e riconoscimento di attivitÓ extracurriculari per punti bonus o CFU

Docenti

Linee guida per la compilazione e revisione delle schede insegnamento
Regolamento in materia di attribuzione, autocertificazione e verifica dei compiti didattici e di servizio agli studenti dei professori e dei ricercatori, nonchÚ in materia di valutazione per l'attribuzione degli scatti stipendiali (modulo di richiesta)
Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento
Regolamento per la disciplina dei ricercatori a tempo determinato
Regolamento per il reclutamento e la disciplina dei ricercatori a tempo determinato in tenure track (RTT)
Regolamento per lo svolgimento dell'attivitÓ didattica
Regolamento sulle incompatibilitÓ dei docenti universitari
Regolamento sulle procedure di chiamata dei professori di I e II fascia
Regolamento per il conferimento del titolo di Visiting Professor e di Visiting Researcher

Ricerca

Linee guida di Ateneo per la ripartizione dei fondi di ricerca
Linee guida di Ateneo per il monitoraggio e l'autovalutazione delle attivitÓ di terza missione e impatto sociale (scheda per il monitoraggio delle attivitÓ di public engagement)
Regolamento del centro interdipartimentale di progettazione e di ricerca "Scienza Nuova"
Regolamento del Comitato etico per la ricerca transdisciplinare
Regolamento fondi di ricerca dipartimentali
Regolamento per gli assegni di ricerca di cui alla L.240/2010

Dopo Laurea

Regolamento di Ateneo dei Master universitari e delle attivitÓ di alta formazione (allegato 1 - allegato 1/bis - allegato 2)
Regolamento di disciplina della stampa informatica degli attestati relativi ai titoli rilasciati dall'Ateneo (Master - Corso di perfezionamento - Corso di alta formazione - Scuola di specializzazione per le professioni legali)
Regolamento in materia di dottorato di ricerca

Trasparenza

Dati aperti

Whistleblowing

Presentazione
Portale per le segnalazioni

Bandi e concorsi

22.5.2024
Centro di Lifelong Learning
Dopo Laurea > Corsi di perfezionamento
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Corso di perfezionamento e Alta formazione specialistica professionalizzante Tutor per l'autismo specialista (a.a. 2023/24)

21.5.2024
Dopo Laurea > Assegni di ricerca
Selezione pubblica per il conferimento di n. 1 assegno per la collaborazione ad attivitÓ di ricerca Settore scientifico disciplinare SPS/02, Cod. ID 05/24

3.5.2024
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dipartimento di Scienze umanistiche
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di II livello in Etica, diversitÓ e inclusione per le Istituzioni scolastiche (a.a. 2023/24)

3.5.2024
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze giuridiche ed economiche
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di II livello in Data Protection Officer e Diritto della Privacy (III edizione - a.a. 2023/24)

16.4.2024
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze umanistiche
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di II livello in Didattica della lingua inglese (III edizione - a.a. 2023/24)

29.3.2024
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze umanistiche
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di I livello in Docente esperto in Lettere e Storia dell'arte (III edizione - a.a. 2023/24)

29.3.2024
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze umanistiche
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di I livello in Didattica della lingua tedesca come LS e L2 (III edizione - a.a. 2023/24)

27.3.2024
Centro di Lifelong Learning
Dopo Laurea > Corsi di perfezionamento
Dipartimento di Scienze giuridiche ed economiche
Corso di perfezionamento in Amministrazione degli enti locali (VI edizione - a.a. 2023/24)

20.3.2024
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di II livello in Esperto BES - Bisogni educativi speciali (I edizione - a.a. 2023/24)

14.3.2024
Centro di Lifelong Learning
Dopo Laurea > Corsi di perfezionamento
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Corso di perfezionamento e Alta formazione specialistica professionalizzante in Tutor DSA specialista (a.a. 2023/24)

13.3.2024
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di II livello in Mediazione penale e giustizia riparativa (a.a. 2023/24)

13.3.2024
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze umanistiche
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di II livello in Archeologia, professione, impresa (APRI) IV edizione - a.a. 2023/24

7.2.2024
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze umanistiche
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di I livello in Medical Humanities. Esperto in scienze umane applicate alla cura nel settore socio-sanitario ed educativo. La Medicina Narrativa (V edizione - a.a. 2023/24)

6.2.2024
Dipartimento di Scienze giuridiche ed economiche > Corso di Laurea in Economia aziendale e Green Economy
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione > Corso di Laurea in Scienze della comunicazione
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione > Corso di Laurea in Scienze e tecniche di psicologia cognitiva
Iscrizioni ai test d'ingresso
Dipartimento di Scienze giuridiche ed economiche > Laurea magistrale in Giurisprudenza
Bando di ammissione ai Corsi di Studio in Economia aziendale e Green Economy, Giurisprudenza, Scienze della comunicazione, Scienze e tecniche di psicologia cognitiva (a.a. 2024/25)

11.12.2023
Erasmus+
Bando di mobilitÓ per personale docente e dell'amministrazione (a.a. 2024/25)

7.12.2023
Erasmus+
Bando per l'assegnazione di borse di mobilitÓ per Traineeship per l'a.a. 2024/2025

7.12.2023
Erasmus+
Bando per l'assegnazione di borse di mobilitÓ per studio per l'a.a. 2024/2025

7.12.2023
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze giuridiche ed economiche
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di I livello in E-Commerce Management (VIII edizione - a.a. 2023/24)

28.7.2023
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di I livello in Comunicazione multimediale dell'enogastronomia (XIV edizione - a.a. 2023/24)

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