Ateneo

Amministrazione

Direttore amministrativo

Dott. Marco Cinquegrani

Segreteria studenti

Sportello
Sportello on-line
Consulenza studenti
Guida amministrativa

Documenti e normativa

Codice etico dell'Università Suor Orsola Benincasa

Documenti strategici

Statuto dell'Università Suor Orsola Benincasa
Linee e obiettivi strategici 2019-2025
Programmazione triennale 2022-2024
Politiche della Qualità
Gender Equality Plan. Piano dell'uguaglianza e dell'equità tra i generi
Linee guida per il corretto uso di un linguaggio inclusivo

Amministrazione

Manuale per la gestione del protocollo informatico e dei flussi documentali
Regolamento della Biblioteca "E. Capocelli"
Regolamento in materia di protezione dei dati personali in attuazione del Regolamento UE 2016/679 e del DL 30 giugno 2003, n. 196
Regolamento per il parcheggio e il transito all'interno del cortile di via Suor Orsola 10 (modulo di autorizzazione)
Regolamento per l'amministrazione, la finanza e la contabilità
Regolamento per l'utilizzo del servizio di posta elettronica istituzionale
Regolamento per la creazione di spin off
Regolamento per le pubblicazioni di Ateneo
Regolamento relativo a collaborazioni a tempo parziale prestate dagli studenti ai servizi dell'Università
Regolamento relativo alla mobilità internazionale "Programma Erasmus"
Regolamento per la mobilità studenti Free Mover
Regolamento sul controllo delle dichiarazioni sostitutive di certificazioni
Regolamento della residenza universitaria

Organi collegiali e strutture

Regolamento della Giunta del Consiglio di Amministrazione
Regolamento di funzionamento del Nucleo di valutazione interna
Regolamento del Presidio della Qualità di Ateneo
Regolamento per le elezioni delle rappresentanze studentesche negli organi di Ateneo
Regolamento per il funzionamento delle commissioni paritetiche docenti studenti (CPDS)
Regolamento dei dipartimenti dell'Università
Regolamento dell'Accademia mediterranea di Scienze pedagogiche Elisa Frauenfelder

Didattica

Comunicazione/informativa studenti sulle misure di contenimento della diffusione del virus SARS-COV-2 per le attività didattiche in presenza
Linee guida per il riconoscimento dei CFU
Linee guida per la consultazione delle parti interessate
Linee guida per la verifica delle conoscenze richieste per l'accesso ai corsi di studio
Linee guida Servizio di Ateneo per le Attività degli studenti con Disabilità e DSA
Regolamento carriera universitaria
Regolamento didattico di Ateneo
Regolamento per lo svolgimento delle attività di tirocinio
Regolamento sull'istituzione, attivazione e riconoscimento di attività extracurriculari per punti bonus o CFU

Docenti

Linee guida per la compilazione e revisione delle schede insegnamento
Regolamento in materia di attribuzione, autocertificazione e verifica dei compiti didattici e di servizio agli studenti dei professori e dei ricercatori, nonché in materia di valutazione per l'attribuzione degli scatti stipendiali (modulo di richiesta)
Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento
Regolamento per la disciplina dei ricercatori a tempo determinato
Regolamento per il reclutamento e la disciplina dei ricercatori a tempo determinato in tenure track (RTT)
Regolamento per lo svolgimento dell'attività didattica
Regolamento sulle incompatibilità dei docenti universitari
Regolamento sulle procedure di chiamata dei professori di I e II fascia
Regolamento per il conferimento del titolo di Visiting Professor e di Visiting Researcher

Ricerca

Linee guida di Ateneo per la ripartizione dei fondi di ricerca
Linee guida di Ateneo per il monitoraggio e l'autovalutazione delle attività di terza missione e impatto sociale (scheda per il monitoraggio delle attività di public engagement)
Regolamento del centro interdipartimentale di progettazione e di ricerca "Scienza Nuova"
Regolamento del Comitato etico per la ricerca transdisciplinare
Regolamento fondi di ricerca dipartimentali
Regolamento per gli assegni di ricerca di cui alla L.240/2010

Dopo Laurea

Regolamento della Scuola di specializzazione in beni archeologici
Regolamento della Scuola di specializzazione in beni storico-artistici
Regolamento di Ateneo dei Master universitari e delle attività di alta formazione (allegato 1 - allegato 1/bis - allegato 2)
Regolamento di disciplina della stampa informatica degli attestati relativi ai titoli rilasciati dall'Ateneo (Master - Corso di perfezionamento - Corso di alta formazione - Scuola di specializzazione per le professioni legali)
Regolamento in materia di dottorato di ricerca

Trasparenza

Dati aperti

Whistleblowing

Presentazione
Portale per le segnalazioni

Bandi e concorsi

8.10.2024
Dopo Laurea > Assegni di ricerca
Selezione pubblica per il conferimento di n. 1 assegno per la collaborazione ad attività di ricerca Settore scientifico disciplinare ECON-08/A, Cod. ID 09/24

24.9.2024
Dopo Laurea > Corsi di perfezionamento
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Corso di perfezionamento in Introduzione alle discipline psicopedagogiche (a.a. 2024/25)

2.8.2024
Dipartimento di Scienze umanistiche
Dopo Laurea > Scuole di specializzazione
Bando per l'ammissione alla Scuola di specializzazione in Beni archeologici (a.a. 2024/25)

30.7.2024
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze umanistiche
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di I livello in Traduzione professionale e mediazione linguistica per la comunicazione d'impresa (a.a. 2024/25)

24.7.2024
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di II livello in Management delle Aziende sanitarie (VI edizione - a.a. 2024/25)

24.7.2024
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di II livello in Consulenza e orientamento professionale (II edizione - a.a. 2024/25)

23.7.2024
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di II livello in Educazione e mediazione interculturale (II edizione - a.a. 2024/25)

23.7.2024
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di II livello in Educazione degli adulti e Lifelong Learning (II edizione - a.a. 2024/25)

16.7.2024
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze umanistiche
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di I livello SEMA. Mestieri della scrittura e dell'editoria dall'artigianato al digitale (VII edizione - a.a. 2024/25)

5.7.2024
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dipartimento di Scienze umanistiche
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di I livello in Radiofonia (VII edizione - a.a. 2024/25)

3.7.2024
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di II livello in Didattica per l'insegnamento economico-giuridico nella scuola secondaria di II grado (IV edizione - a.a. 2024/25)

1.7.2024
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di II livello in Governance delle istituzioni scolastiche. Manager e dirigente nella scuola dell'innovazione e dell'inclusione (III edizione - a.a. 2024/25)

1.7.2024
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di I livello in Management per le funzioni di coordinamento nell'area delle professioni sanitarie (VI edizione - a.a. 2024/25)

1.7.2024
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di II livello in Esperto nei disturbi specifici di apprendimento DSA e deficit d'attenzione/iperattività ADHD-DDAI (V edizione - a.a. 2024/25)

21.6.2024
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di II livello in Psicopatologia dell'infanzia (0-6) IV edizione - a.a. 2024/25

21.6.2024
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di I livello in Cinema e Televisione (X edizione - a.a. 2024/25)

20.6.2024
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze umanistiche
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di I livello in Management del turismo culturale. Esperto nella valorizzazione del patrimonio nazionale e regionale. Storytelling e audiovisivo come strategie di sviluppo del territorio (IV edizione - a.a. 2024/25)

18.6.2024
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di II livello in Docente esperto nell'insegnamento di Filosofia, scienze umane e storia (VI edizione - a.a. 2024/25)

22.5.2024
Centro di Lifelong Learning
Dopo Laurea > Corsi di perfezionamento
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Corso di perfezionamento e Alta formazione specialistica professionalizzante Tutor per l'autismo specialista (a.a. 2023/24)

16.4.2024
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze umanistiche
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di II livello in Didattica della lingua inglese (III edizione - a.a. 2023/24)

11.12.2023
Erasmus+
Bando di mobilità per personale docente e dell'amministrazione (a.a. 2024/25)

7.12.2023
Erasmus+
Bando per l'assegnazione di borse di mobilità per Traineeship per l'a.a. 2024/2025

7.12.2023
Erasmus+
Bando per l'assegnazione di borse di mobilità per studio per l'a.a. 2024/2025

7.12.2023
Centro di Lifelong Learning
Dipartimento di Scienze giuridiche ed economiche
Dopo Laurea > Master
Bando per l'ammissione al master di I livello in E-Commerce Management (VIII edizione - a.a. 2023/24)

© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0