Servizi

Sportello "Cultura d'impresa"

Bacheca

Sviluppo Campania: Call for Maker Faire Rome 2017 - The European Edition

Conferenza Nazionale ASITA 2017 – Salerno 21-23 novembre 2017

Dal 21 al 23 novembre p.v., si svolgerà a Salerno - presso il Grand Hotel di Salerno - la Conferenza Nazionale ASITA, promossa dalla Federazione delle Associazioni Scientifiche per le Informazioni Territoriali e Ambientali, con il patrocinio della Regione Campania e dell'Università degli Studi di Salerno, e con la collaborazione di SVILUPPO CAMPANIA, società in-house della Regione Campania, nell'ambito del Progetto affidato a Sviluppo Campania "Piano di Azione per la Ricerca e lo Sviluppo, l'Innovazione e l'ICT" POR FESR 2014-2020 Obiettivo Tematico 1 - Ricerca e Innovazione - Azione 1.3.3 "Interventi a supporto della qualificazione dell'offerta di servizi ad alta intensità di conoscenza a ed alto valore aggiunto tecnologico".

La Conferenza, organizzata in tre giornate di lavoro, è articolata in sessioni plenarie e parallele, poster, workshop in cui verranno presentati articoli scientifici e programmi che mettono a confronto soluzioni scientifiche e innovazione tecnologica. Una sessione EXPO è prevista per tutta la durata della manifestazione all'interno della quale saranno presenti, con spazi espositivi, aziende leader dei settori coinvolti, associazioni, enti locali e ordini professionali.

Nell'ambito della Conferenza Asita 2017 si promuove la Manifestazione di interesse, per i cui dettagli si rinvia al testo integrale. In sintesi la Manifestazione offre a 10 soggetti individuati tra startup, centri/organismi di ricerca, spin off, Distretti tecnologici e aggregati pubblico-privati, p.m.i. operanti sul territorio campano - a carattere innovativo - il coinvolgimento in una serie di attività di comunicazione e momenti di networking nonché uno spazio espositivo a loro dedicato.

Torna alla pagina principale dello Sportello "Cultura d'impresa"

© 2004/18 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0