Strutture della didattica e della ricerca
Gruppi AQ-Didattica
I Gruppi AQ-Didattica mettono in atto un processo continuo e programmato di
autovalutazione, con lo scopo di monitorare le attività di formazione,
verificare l'adeguatezza degli obiettivi di apprendimento, la corrispondenza tra
gli obiettivi e i risultati e l'efficacia del modo con cui il Corso è gestito,
nonché la qualità dei servizi offerti agli studenti. Il gruppo AQ è costituito
da un numero massimo di cinque membri: il Presidente del CdS, due o tre
docenti/ricercatori del corso, almeno uno studente. Nel suo lavoro è supportato
da un rappresentante del personale tecnico-amministrativo. I componenti del
Gruppo AQ vengono nominati, su proposta del Presidente del CdS, dal Senato
Accademico. Il Gruppo AQ, la cui durata equivale alla durata legale del CdS, si
riunisce secondo una tempistica prestabilita e in particolare ha il compito di:
a. monitorare le attività intraprese e verificare in itinere la
corrispondenza inizialmente progettata tra profilo culturale e professionale e
obiettivi formativi;
b. monitorare, semestralmente, l'andamento didattico e la qualità dei
servizi agli studenti anche sulla base delle osservazioni avanzate dalla CPDS e
dal NdV;
c. segnalare al Consiglio del CdS eventuali criticità e sottoporre
eventuali proposte di intervento al Consiglio del CdS sull'Ordinamento o sul
Regolamento Didattico, o sulle modalità di organizzazione del CdS;
d. predisporre, insieme al Presidente del CdS, il commento alla SMA
(scheda annuale di monitoraggio), la scheda di commento alle opinioni degli
studenti, da approvare in sede di Consiglio di CdS;
e. predisporre, insieme al Presidente del CdS, la scheda del riesame
ciclico quando richiesto e la scheda SUA-CDS da rimettere al parere del
Consiglio di CdS.
Il gruppo AQ, insieme al Presidente del CdS, nel corso dell'anno e seguendo una tempistica stabilita dovrà: elaborare il commento alla SMA (Scheda di monitoraggio annuale); monitorare l'andamento della didattica del primo e del secondo semestre; analizzare le opinioni degli studenti (frequentanti e non, laureandi, laureati); proporre azioni di miglioramento al Consiglio di CdS; proporre aggiornamenti nella scheda SUA-CdS secondo le "Linee guida per la progettazione e aggiornamento dei CdS (scheda SUA- CdS)".
Linee guida per la redazione del rapporto di riesame ciclico (pdf)
Linee guida per la progettazione e aggiornamento dei CdS (scheda SUA- CdS) (pdf)
In evidenza
26.2.2021
Avvisi generali
Ripresa didattica secondo semestre
26.2.2021
Avvisi generali
APP Unisob Community e prenotazione delle lezioni in presenza
24.2.2021
Segreteria Studenti
Certificazione I.S.E.E. 2021 modello Università (a.a. 2020/21) - proroga
5.2.2021
Corso di Laurea in Scienze della comunicazione
15.1.2021
Erasmus+
Bando di selezione per l'attribuzione delle Borse di studio Erasmus 2021/22
7.1.2021
Avvisi generali
Modalità di svolgimento e assistenza online esami di profitto
16.12.2020
Avvisi generali
Misure per la prevenzione anticovid disposte dall'Ateneo fino al prossimo 5 marzo 2021
24.9.2020
Avvisi generali
© 2004/21 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli · crediti
privacy · versione accessibile · XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0