Ricerca scientifica

Progetto ACTIVITI

DECRETO N. 23

Avviso pubblico per l'affidamento di incarichi di collaborazione per attività connesse alla realizzazione del progetto: POR CAMPANIA 2007/2013_OBIETTIVI OPERATIVI 2.1 e 2.2.: Progetto ACTIVITI: Attrattori Culturali e Tecnologie Informatiche per la Valorizzazione Interattiva e il Turismo Innovativo.

VISTO lo Statuto dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa;
VISTO il Decreto Dirigenziale n 58 del 28/03/2012 la Regione Campania ha approvato le 9 graduatorie di ambito e la graduatoria intersettoriale di cui al Decreto dirigenziale n. 327 dell'11 agosto 2009, indicando per il progetto "CAMPUS ACTIVITI", di cui la scrivente Università fa parte, un importo complessivo di costi finanziabili pari ad € 1.972.547,25 a fronte di costi ammissibili pari complessivamente ad € 6.539.009,91, rimodulato ed approvato dal Comitato Tecnico Scientifico nella seduta del 15/05/2013 per un importo complessivo di costi finanziabili pari ad € 2.171.022,00 a fronte di costi ammissibili pari complessivamente ad € 3.449.617,14;
VISTO che la data del 03/06/2013 è da intendersi quale data di inizio delle attività di progetto presentato congiuntamente ai seguenti partner: Società Cooperative Culture, Space S.p.A, Società E@I Software S.r.l., Società Editoriale IL DENARO S.p.A., Società Officina Rambaldi srl, Centro di Ricerca in Matematica Pura ed Applicata - Consorzio, Organismo di Ricerca CUEIM - Dipartimento Studi e Ricerche Aziendali dell'Università degli Studi di Salerno, Consiglio Nazionale delle Ricerche;
VISTO che si intende ribadire le regole di collaborazione, ai fini della esecuzione del detto Progetto, in considerazione della variata composizione del partenariato rispetto al momento di presentazione della domanda;
CONSIDERATO che con Nota prot. 2013 0357792 del 21/05/2013 la Regione Campania ha approvato il Progetto Esecutivo del progetto "CAMPUS ACTIVITI" in cui è riportata la suddivisione delle attività progettuali di competenza di ciascun soggetto partecipante, ovvero delle spese e dei costi a carico di ciascuno di essi;
CONSIDERATO che la scrivente Università si impegna alla realizzazione del citato progetto "CAMPUS ACTIVITI" secondo le modalità, i termini, le condizioni ed i costi di cui al Progetto medesimo, così come definito nel Progetto Esecutivo approvato;
ACCERTATO che nell'ambito dell'Università non esistono le professionalità ricercate;
CONSIDERATA la natura temporanea degli incarichi e le prestazioni altamente qualificate, non rientranti fra i compiti propri del personale dipendente;
CONSIDERATA la necessità di avviare con urgenza il procedimento succitato;

DECRETA

ai sensi del Regolamento di Ateneo per il conferimento di incarichi individuali di lavoro autonomo a soggetti estranei all'Università, di cui in premessa, l'indizione di una procedura comparativa, per titoli, per il conferimento di contratti di collaborazione coordinata e continuativa per ricoprire le posizioni di cui all'art.1.

Articolo 1 - Oggetto dell'attività e posizioni richieste

La procedura selettiva pubblica, per titoli, è cofinanziata dal P.O.R. CAMPANIA 2007/2013_ OBIETTIVI OPERATIVI 2.1 e 2.2._ Progetto ACTIVITI: Attrattori Culturali e Tecnologie Informatiche per la Valorizzazione Interattiva e il Turismo Innovativo.

Figure professionali:
a. Collaboratore di supporto per le attività inerenti il settore turismo

L'incarico di collaborazione, della durata di 10 mesi, prevede lo svolgimento delle seguenti attività:
- somministrazione questionari e rilevamento soddisfazione per la sperimentazione del CAMPUS;
- organizzazione di workshop territoriali volti alla sperimentazione sul campo dei sistemi sviluppati;
- organizzazione evento finale di presentazione dei risultati di progetto;
- redazione documenti in lingua inglese/francese.

Per potere accedere alla procedura comparativa, i candidati, devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea magistrale o Vecchio Ordinamento o Specialistica in Lingue Straniere (o titolo straniero equipollente secondo le normative vigenti);
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;
- godimento dei diritti civili e politici;
- elettorato attivo;
- non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso.

Rappresentano elementi di valutazione:
- documentata esperienza di almeno 2 anni nel Servizio di Orientamento e Tutorato di un Ateneo universitario;
- documentata esperienza professionale o di stage nel settore turistico;
- documentata esperienza nella traduzione di testi in inglese e francese;
- voto di laurea.

La collaborazione è espletata personalmente dal soggetto selezionato, in piena autonomia e senza vincolo di subordinazione; il collaboratore non è inserito nell'organizzazione gerarchica dell'Amministrazione committente e ha come proprio referente il Responsabile Scientifico del progetto, la Prof. Paola Villani.
Le prestazioni sono rese presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, Via Suor Orsola 10, Napoli.
Il compenso lordo percipiente è di € 5.318,00; il lordo omnicomprensivo è di € 6.800,00.

b. Collaboratore di supporto alle attività di comunicazione
L'incarico di collaborazione, della durata di 10 mesi, prevede lo svolgimento delle seguenti attività:
- ideazione grafica focus group;
- supporto alla attività di comunicazione;
- redazione comunicati stampa;
- supporto all'aggiornamento di siti web;
- servizi di comunicazione multimediale.

Sonno ammessi alla selezione tutti i cittadini appartenenti alla comunità europea, che alla data di pubblicazione del presente avviso siano in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea magistrale o Vecchio Ordinamento o Specialistica in Comunicazione (o titolo straniero equipollente secondo le normative vigenti);
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;
- godimento dei diritti civili e politici;
- elettorato attivo;
- non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso.

Rappresentano elementi di valutazione:
- documentata esperienza in ufficio stampa;
- documentata esperienza in comunicazione multimediale;
- documentata esperienza di almeno 2 anni nel Servizio di Orientamento e Tutorato di un Ateneo universitario;
- voto di laurea.

La collaborazione è espletata personalmente dal soggetto selezionato, in piena autonomia e senza vincolo di subordinazione; il collaboratore non è inserito nell'organizzazione gerarchica dell'Amministrazione committente e ha come proprio referente il Responsabile Scientifico del progetto, la Prof. Paola Villani.
Le prestazioni sono rese presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, Via Suor Orsola 10, Napoli.
Il compenso lordo percipiente è di € 5.318,00; il lordo omnicomprensivo è di € 6.800,00.

Articolo 2 - Modalità e termini di scadenza per la presentazione delle domande

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, in conformità allo schema esemplificativo allegato all'avviso pubblico (Allegato A), firmata dal candidato ed indirizzata al Magnifico Rettore dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, via Suor Orsola 10 - 80135 NAPOLI, dovrà, a pena di esclusione, essere presentata a mano e in busta chiusa, con esclusione di ogni altro mezzo, entro e non oltre il quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione sul sito web dell'Ateneo www.unisob.na.it, presso l'Ufficio Protocollo dell'Area Affari Generali dell'Università degli Studi "Suor Orsola Benincasa", dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Sul plico dovranno risultare con scrittura a stampatello leggibile: Cognome, Nome ed indirizzo del candidato; la dicitura Avviso pubblico per l'affidamento di incarichi di collaborazione per attività connesse alla realizzazione del progetto: "P.O.R. CAMPANIA 2007/2013_ OBIETTIVI OPERATIVI 2.1 e 2.2._ Progetto ACTIVITI: Attrattori Culturali e Tecnologie Informatiche per la Valorizzazione Interattiva e il Turismo Innovativo", e l'indicazione della specifica posizione per la quale si intende concorrere.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- curriculum vitae in formato europeo datato e firmato. Il curriculum dovrà evidenziare, in maniera circostanziata, tutte le esperienze formative e professionali maturate nonché i titoli che si intendono presentare ai fini della loro valutazione;
- una copia fotostatica di un proprio documento di riconoscimento.

Articolo 3 - Verifica delle candidature

Le candidature saranno sottoposte alla verifica dei requisiti richiesti.
La commissione di selezione per la verifica e la valutazione delle candidature sarà nominata con Decreto del Rettore.
La valutazione comparativa dei candidati verterà sull'esame dei titoli.
La commissione procederà successivamente alla stesura della graduatoria di merito. L'amministrazione si riserva di non procedere alla stipula qualora sussistano o intervengano motivi di pubblico interesse o nel caso in cui le domande non siano ritenute idonee ad insindacabile giudizio dell'Amministrazione.

Articolo 4 - Adempimenti e vincoli del collaboratore

Gli obblighi posti a carico del collaboratore saranno indicati nell'apposito contratto che sarà stipulato tra l'Università e il collaboratore interessato, secondo le normative vigenti.

Articolo 5 - Modalità di definizione dell'incarico

L'incarico sarà perfezionato mediante stipula di contratto di collaborazione coordinata e continuativa. L'attività di collaborazione, espletata personalmente dal soggetto selezionato, verrà svolta in piena autonomia e senza vincolo di subordinazione, fatto salvo il necessario coordinamento con l'organizzazione e l'attività del committente.
La collaborazione graverà sull'impegno del progetto CAMPUS ACTIVITI Attrattori Culturali e Tecnologie Informatiche per la Valorizzazione Interattiva e il Turismo Innovativo

Articolo 6 - Pubblicazione

Il presente avviso di selezione è pubblicato sul sito web dell'Ateneo www.unisob.na.it.

Articolo 7 - Tutela della privacy

I dati personali, obbligatoriamente forniti, saranno trattati nel rispetto del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e solo per gli adempimenti connessi alla presente procedura.

Articolo 8 - Norma di rinvio

Per quanto non espressamente previsto dal presente bando si applicano le disposizioni normative vigenti.

Articolo 9 - Atti consequenziali

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione, dopo aver verificato la regolarità della procedura, ne approva gli atti e stipula il contratto con il soggetto utilmente collocato in graduatoria.

Napoli, il 28/01/2014

Il Rettore
Presidente del Consiglio di Amministrazione
(Prof. Lucio d'Alessandro)

© 2004/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0