DECRETO N. 496
IL RETTORE,
VISTO il D.M. MIUR n.957/Ric. del 28/12/2012, con il quale è stato
emanato il bando PRIN 2012;
VISTI i progetti presentati dall'Università degli Studi Suor Orsola
Benincasa;
VISTO il D.M. MIUR n.2120/Ric. del 08/11/2013 con il quale è stata
approvata la graduatoria dei progetti di ricerca ammessi al cofinanziamento PRIN
2012;
VISTO che il progetto PRIN 2012 coordinato dal prof. Edoardo D'Angelo è
stato ammesso a cofinanziamento, codice CUP: B68C13000250008;
VISTA la richiesta del prof. Edoardo D'Angelo di conferire un incarico di
collaborazione per supporto alla ricerca;
ACCERTATO che nell'ambito dell'Università non esistono le professionalità
ricercate;
CONSIDERATA la natura temporanea dell'incarico e le prestazione altamente
qualificata, non rientrante fra i compiti propri del personale dipendente;
È indetta una procedura comparativa per l'affidamento di un incarico di collaborazione alla ricerca
Articolo 1 - Oggetto dell'attività e posizioni richieste
È indetta una procedura selettiva pubblica, per soli titoli, cofinanziata dal
Programma PRIN 2012 nell'ambito del progetto coordinato dal prof. Edoardo
D'Angelo "ALIM - Archivio digitale della latinità medievale italiana", per il
conferimento di un incarico per attività di ricerca bibliografica sulla
letteratura agiografica in latino d'età medievale, con riguardo particolare alla
produzione in ambito umbro in periodo altomedievale (sec. VI-XI). Il
collaboratore dovrà altresì provvedere all'implementazione sito internet ALIM,
relativamente alla letteratura agiografica umbra. Competenze e requisiti di
ammissione:
Possono partecipare alla selezione tutti i cittadini appartenenti alla comunità
europea che, alla data di pubblicazione del presente avviso, siano in possesso
dei seguenti requisiti:
- Laurea Magistrale o quadriennale (VO) in Lettere classiche con il punteggio
minimo di 105/110;
- Documentata esperienza di ricerca nelle attività inerenti al progetto,
specificamente in Letteratura latina medievale.
Il compenso lordo omnicomprensivo per le attività, della durata di 3 mesi, sarà
pari ad € 3.000,00 cadauno, comprensivi degli oneri previsti dalla Legge a
carico del collaboratore e dell'Ente.
Articolo 2 - Descrizione
La procedura comparativa è intesa a selezionare un soggetto disponibile a
stipulare un contratto di collaborazione, idoneo allo svolgimento della
prestazione oggetto dell'incarico. La collaborazione sarà espletata
personalmente dal soggetto selezionato, in piena autonomia e senza vincoli di
subordinazione, con la libertà di organizzare la prestazione fuori da vincoli di
orario, utilizzando i locali e le attrezzature messe a disposizione dalla
struttura.
L'affidamento dell'incarico non costituirà titolo alcuno per eventuali
assunzioni in ruolo presso questa Università. La collaborazione deve essere
coordinata con le esigenze organizzative della struttura universitaria.
L'Amministrazione garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per
l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.
Articolo 3 - Destinatari
Possono partecipare alla selezione tutti i cittadini appartenenti alla comunità europea, che alla data di pubblicazione del presente avviso siano in possesso dei seguenti requisiti riportati nell'articolo 1.
Articolo 4 - Modalità e termini di scadenza per la presentazione delle domande
La domanda di partecipazione, datata e firmata, indirizzata al Magnifico
Rettore dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, via Suor Orsola 10 -
80135 NAPOLI, redatta in carta semplice, dovrà pervenire in busta chiusa, entro
e non oltre il termine perentorio delle ore 12,00 del quindicesimo giorno
successivo alla pubblicazione del presente avviso sul sito www.unisob.na.it, con
le seguenti modalità:
- a mezzo posta raccomandata A/R;
- consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo dell'Area Affari Generali
dell'Università degli Studi "Suor Orsola Benincasa", tutti i giorni lavorativi
dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Sul plico dovranno risultare con scrittura a stampatello leggibile: Cognome,
Nome ed indirizzo del candidato; la dicitura PRIN 2012 " ALIM - Archivio
digitale della latinità medievale italiana".
Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- curriculum vitae in formato europeo datato e firmato. Il curriculum dovrà
evidenziare, in maniera circostanziata, tutte le esperienze formative e
professionali maturate nonché i titoli che si intendono presentare ai fini della
loro valutazione;
- una copia fotostatica di un proprio documento di riconoscimento.
Articolo 5 - Verifica delle candidature
Le candidature saranno sottoposte alla verifica dei requisiti richiesti. La commissione di selezione per la verifica e la valutazione delle candidature sarà nominata con Decreto del Rettore.
Articolo 6 - Valutazione
I candidati saranno valutati comparativamente, in relazione alle competenze richieste dall'incarico, sulla base dei titoli. Per ciascun candidato la Commissione giudicatrice ha a disposizione un massimo di 100 punti.
Articolo 7 - Formazione della Graduatoria
La graduatoria di merito dei candidati sarà formata secondo l'ordine
decrescente della votazione complessiva riportata da ciascun candidato. Sarà
dichiarato vincitore il candidato collocato al primo posto nella graduatoria di
merito. A parità di votazione precede il candidato più giovane di età. La
graduatoria di merito della selezione è approvata con Decreto del Rettore.
Il contratto sarà stipulato con il candidato vincitore della procedura selettiva
che verrà convocato dagli uffici dell'Università per la formalizzazione
dell'incarico. L'Amministrazione si riserva altresì di non procedere alla
stipula qualora sussistano o intervengano motivi di pubblico interesse o nel
caso in cui le domande non siano ritenute idonee ad insindacabile giudizio
dell'Amministrazione.
Articolo 8 - Pubblicazione
Il presente avviso di selezione è pubblicato sul sito web dell'Ateneo www.unisob.na.it.
Articolo 9 - Tutela della privacy
I dati personali, obbligatoriamente forniti, saranno trattati nel rispetto del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e solo per gli adempimenti connessi alla presente procedura.
Articolo 10 - Norma di rinvio
Per quanto non espressamente previsto dal presente bando si applicano le disposizioni normative vigenti.
Napoli, 15/7/2015
Il Rettore
Prof. Lucio d'Alessandro
In evidenza
26.5.2025
Avvisi generali
Presentazione dell'offerta formativa 2025/26
10.2.2025
Avvisi generali
Attività didattiche del II semestre (a.a. 2024/25): si inizia!
10.2.2025
Avvisi generali
APP Unisob Community: porta sempre con te il calendario delle tue lezioni
6.2.2025
Corso di Laurea in Economia aziendale e Green Economy
© 2004/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli · crediti
privacy · versione accessibile · XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0