Ricerca scientifica

Progetti Literacy - "SCoLeMa. Sviluppare le competenze di base in Lettura e Matematica" e "EU-LE-MA. Metodi e pratiche per rafforzare le competenze di Literacy e Numeracy"

DECRETO N. 328

IL RETTORE,
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

VISTO il regolamento per l'amministrazione, la finanza e la contabilitÓ emanato con Decreto del Presidente del CdA n. 83 del 17.02.2015;
VISTO il Decreto Dirigenziale n. 1200 del 05.10.2018 con cui la Regione Campania ha invitato le UniversitÓ Campane alla presentazione di progetti nell'ambito del rafforzamento delle competenze di base in lettura e matematica (Literacy e Numeracy) degli studenti campani progetto regionale;
VISTO che in data 12/11/2018 l'UniversitÓ Suor Orsola Benincasa ha presentato i progetti:
SCoLeMa. Sviluppare le competenze di base in Lettura e Matematica – Responsabile Scientifico: Prof. Enricomaria Corbi ed EU-LE-MA. Metodi e pratiche per rafforzare le competenze di Literacy e Numeracy– Responsabile Scientifico: Prof. Gianluca Genovese;
VISTO che con Decreto Dirigenziale n. 1590 del 14.12.2018 la regione ha approvato la graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento e che i progetti "SCoLeMa. Sviluppare le competenze di base in Lettura e Matematica" - Codice Ufficio 61 - CUP B24F17009690001 e il progetto "EU-LE-MA. Metodi e pratiche per rafforzare le competenze di Literacy e Numeracy" - Codice Ufficio 60 - CUP B24F17009680001 sono stati ammessi a finanziamento;
VISTA la delibera del Consiglio di Amministrazione del 29 gennaio 2019 che ha autorizzato l'avvio delle attivitÓ progettuali;
VISTA la necessitÓ di dare avvio alle attivitÓ formative e di procedere alla selezione di n. 30 tutor (1 tutor per ciascun Istituto scolastico partecipante ai 2 progetti);
CONSIDERATO che nei progetti presentati era prevista la figura di Coordinatore dei Tutor;
VISTA la necessitÓ di dare avvio alle attivitÓ formative e di procedere alla selezione di n. 1 Coordinatore dei Tutor;
VISTO il D.R. n. 287 del 23.04.2019 con il quale Ŕ stato emanato il Bando di selezione pubblica per l'affidamento di 16 incarichi a valere sul progetto SCoLeMa. Sviluppare le competenze di base in Lettura e Matematica, di 14 incarichi a valere sul progetto EU-LE-MA. Metodi e pratiche per rafforzare le competenze di Literacy e Numeracy e 1 incarico di Coordinatore dei Tutor a valere in parti uguali sul FSC 2007-2013 Regione Campania, progetto "SCoLeMa. Sviluppare le competenze di base in Lettura e Matematica" - Codice Ufficio 61 - CUP B24F17009690001 ed "EU-LE-MA. Metodi e pratiche per rafforzare le competenze di Literacy e Numeracy";
CONSIDERATO che il termine per la presentazione delle domande era fissato per il 10 maggio 2019;
VISTA la disponibilitÓ dei professori Enricomaria Corbi, Gianluca Genovese e Carlo Sbordone quali membri della Commissione esaminatrice per l'attribuzione dei suddetti incarichi;

DECRETA

╔ nominata la Commissione esaminatrice per l'attribuzione di n. 31 incarichi di tutoraggio nell'ambito dei progetti FSC 2007-2013 Regione Campania "SCoLeMa. Sviluppare le competenze di base in Lettura e Matematica" ed "EU-LE-MA. Metodi e pratiche per rafforzare le competenze di Literacy e Numeracy". La commissione risulta cosý composta:
- Prof. Enricomaria Corbi UniversitÓ Suor Orsola Benincasa;
- Prof. Gianluca Genovese UniversitÓ Suor Orsola Benincasa;
- Prof. Carlo Sbordone UniversitÓ degli Studi Federico II.

Napoli, 14/05/2019

IL RETTORE
Presidente del CDA
Prof. Lucio d'Alessandro

© 2004/19 UniversitÓ degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0