Ricerca scientifica

Mò bene! - Monitoraggio dei beni confiscati a Napoli

Contributi economici per progetti per la promozione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile tra giovani" Legge regionale 29/12/2020, n. 38, art. 14, Interventi in materia di legalità e sicurezza

Selezione pubblica per il conferimento di n. 1 incarico di tutor nell'ambito del progetto "Mò bene! - Monitoraggio dei beni confiscati a Napoli" - CUP D63C22000190002

Art. 1

La procedura di valutazione comparativa, per soli titoli, è intesa a selezionare n. 1 candidato con cui stipulare un contratto di collaborazione per l'esecuzione delle attività di tutoraggio nell'ambito del progetto "Mò bene! - Monitoraggio dei beni confiscati a Napoli".

Art. 2

L'incarico di tutoraggio prevede che la prestazione duri 35 ore così ripartite: 15 ore di supporto alle attività di didattica e 20 ore di supporto alle attività di ricerca, da concludersi entro il termine di chiusura del progetto. L'esperto selezionato dovrà supportare gli studenti nelle attività didattiche per l'acquisizione di competenze in materia di monitoraggio e analisi dei beni confiscati e dovrà, altresì, guidare gli stessi nelle fasi di visite in loco, durante le quali saranno realizzati incontri e interviste con i rappresentanti degli enti preposti alla gestione del bene in oggetto, al fine di produrre materiale video-narrativo utile alla diffusione dei dati di ricerca. Il compenso pari ad € 1.000 omnicomprensive sarà erogato, nelle modalità specificate nel contratto, dietro predisposizione di una relazione a conclusione delle attività.

Art. 3

Sono ammessi a partecipare all'avviso pubblico i candidati in possesso dei seguenti titoli/requisiti: Dottorato di ricerca in discipline socio-antropologiche. Rappresentano requisiti valutabili esperienze lavorative e di ricerca in materia di Welfare State e specifiche competenze di metodologia della ricerca sociale. I requisiti e i titoli devono essere posseduti alla data di pubblicazione del bando.

Art. 4

La Commissione, per l'assegnazione dell'incarico di tutoraggio, baserà il suo giudizio sulla valutazione dei titoli presentati dal candidato. La Commissione, composta da 3 esperti, nominata con Decreto del Rettore, formulerà la graduatoria di merito in base ai criteri sopra indicati. A parità di votazione totale precede il candidato più giovane di età. L'Università si riserva di non procedere alla stipula qualora sussistano o intervengano motivi di pubblico interesse o nel caso in cui le domande non siano ritenute idonee ad insindacabile giudizio dell'Amministrazione.

Art. 5

La domanda di partecipazione, da compilare secondo il format allegato al bando, dovrà essere indirizzata al Magnifico Rettore dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa e spedita mediante posta elettronica certificata (PEC) a questo indirizzo. Essa dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il quindicesimo giorno dalla data di pubblicazione del bando.

Nell'oggetto della mail dovrà essere riportata la seguente dicitura: Progetto "Mò bene! - Monitoraggio dei beni confiscati a Napoli" - CUP D63C22000190002 - TUTOR.

Nella domanda di partecipazione il candidato è tenuto a dichiarare sotto la propria responsabilità:
1. Cognome, nome e codice fiscale - 2. Data e luogo di nascita - 3. Cittadinanza;
Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- curriculum vitae datato e firmato. Il curriculum dovrà evidenziare, in maniera circostanziata, tutte le esperienze formative e professionali maturate nonché i titoli che si intendono presentare ai fini della loro valutazione;
- copia fotostatica di un proprio documento di riconoscimento.

La Commissione, in ogni fase della procedura, si riserva la facoltà di accertare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive di certificazioni o di atti di notorietà rese dai candidati, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e delle successive modificazioni.

Art. 6

Ai sensi dell'art 13 del Regolamento Generale della Protezione dei Dati (UE) n.679/2016, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti e trattati con mezzi informatici e cartacei, presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, per le finalità di gestione della presente procedura di valutazione , di pubblicità degli atti relativi all'eventuale conferimento del contratto.

Art. 7

Per quanto non espressamente previsto dal presente bando si applicano le disposizioni normative vigenti.

Napoli, 31/03/2022

Il Rettore
(Prof. Lucio d'Alessandro)

Emanato con D.R. n. 179 del 31/03/2022

© 2004/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0