Riviste scientifiche
European Journal of Privacy Law & Technologies (EJPLT)
La rivista European Journal of Privacy Law & Technologies (EJPLT) è una rivista scientifica europea, incentrata sulla privacy, con particolare riguardo al sempre più stretto rapporto tra diritto, innovazione, scienze umane e tecnologie.
Lo scopo della rivista è quello di raccogliere contributi scientifici di alto livello in tema di privacy e nuove tecnologie, diventando così uno strumento di comunicazione per la diffusione di informazioni scientifiche e attività di ricerca in tutta l'Unione Europea su queste importanti tematiche.
L'EJPLT è il risultato della partnership tra istituzioni di tre diversi paesi europei, l'Italia, il Regno Unito e la Spagna. Più precisamente, questo consorzio nasce dal progetto europeo "Training Activities to Implement the Data Protection Reform" (TAtoDPR), un progetto cofinanziato dal Rights, Equality and Citizenship Programme della Commissione Europea (2014-2020) a seguito della convenzione di finanziamento n. 769191 del 2017.
Quattro università e un'impresa sono state coinvolte in questo progetto europeo, fornendo diverse prospettive e competenze: Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli (UNISOB), Coordinatore del progetto TAtoDPR; Università di Siviglia (USE), Loughborough University (LBORO), University of Derby (DER), RE: Lab s.r.l. (REL).
Dal 2020 la Rivista è stata cofinanziata dal Programma Erasmus+ della Commissione Europea nell'ambito del progetto europeo "European Protection Law of Individuals in relation to New Technologies". (PROTECH) (611876-EPP-1-2019-1-IT-EPPJMO-CHAIR) che ha assicurato un rinnovato focus di ricerca della Rivista sul diritto europeo di protezione degli individui nell'era digitale.
Dal numero 2020/2 l'editore è Suor Orsola University Press
XHTML 1.0 | CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A
© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli | Crediti