MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            
ReCEPL
Research Centre of European Private Law
Centro di Ricerca in Diritto Privato Europeo

Riviste scientifiche

European Journal of Privacy Law & Technologies (EJPLT)

La rivista European Journal of Privacy Law & Technologies (EJPLT) è una rivista scientifica europea, incentrata sulla privacy, con particolare riguardo al sempre più stretto rapporto tra diritto, innovazione, scienze umane e tecnologie.

Lo scopo della rivista è quello di raccogliere contributi scientifici di alto livello in tema di privacy e nuove tecnologie, diventando così uno strumento di comunicazione per la diffusione di informazioni scientifiche e attività di ricerca in tutta l'Unione Europea su queste importanti tematiche.

L'EJPLT è il risultato della partnership tra istituzioni di tre diversi paesi europei, l'Italia, il Regno Unito e la Spagna. Più precisamente, questo consorzio nasce dal progetto europeo "Training Activities to Implement the Data Protection Reform" (TAtoDPR), un progetto cofinanziato dal Rights, Equality and Citizenship Programme della Commissione Europea (2014-2020) a seguito della convenzione di finanziamento n. 769191 del 2017.

Quattro università e un'impresa sono coinvolte in questo progetto europeo, fornendo diverse prospettive e competenze: Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli (UNISOB), Coordinatore del progetto TAtoDPR; Università di Siviglia (USE), Loughborough University (LBORO), University of Derby (DER), RE: Lab s.r.l. (REL).

Sito internet: www.ejplt.tatodpr.eu

Locandina (pdf)

© 2004/20 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0