MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            
ReCEPL
Research Centre of European Private Law
Centro di Ricerca in Diritto Privato Europeo

Riviste scientifiche

European Journal of Privacy Law and Technology (EJPLT)

La rivista European Journal of Privacy Law and Technologies (EJPLT) è una rivista scientifica europea, incentrata sulla privacy, con particolare riguardo al sempre più stretto rapporto tra diritto, innovazione, scienze umane e tecnologie.

Lo scopo della rivista è quello di raccogliere contributi scientifici di alto livello in tema di privacy e nuove tecnologie, diventando così uno strumento di comunicazione per la diffusione di informazioni scientifiche e attività di ricerca in tutta l'Unione Europea su queste importanti tematiche.

L'EJPLT è il risultato della partnership tra istituzioni di tre diversi paesi europei, l'Italia, il Regno Unito e la Spagna. Più precisamente, questo consorzio nasce dal progetto europeo "Training Activities to Implement the Data Protection Reform" (TAtoDPR), un progetto cofinanziato dal Rights, Equality and Citizenship Programme della Commissione Europea (2014-2020) a seguito della convenzione di finanziamento n. 769191 del 2017.

Quattro università e un'impresa sono coinvolte in questo progetto europeo, fornendo diverse prospettive e competenze: Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli (UNISOB), Coordinatore del progetto TAtoDPR; Università di Siviglia (USE), Loughborough University (LBORO), University of Derby (DER), RE: Lab s.r.l. (REL).

Sito internet: www.ejplt.tatodpr.eu

© 2004/19 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0