Centro di
Lifelong Learning

Avvisi

7.10.2021

Il Dirigente scolastico. Cultura, ruolo e funzioni (VI edizione - a.a. 2021/22) - elenco degli ammessi aggiornato

Si comunica che a causa di un errore di sistema, alcune domande di partecipazione correttamente pervenute, non sono state inserite nell'elenco degli ammessi pubblicato in data 5.10.2021.

Viene pubblicato, in data odierna, l'elenco aggiornato e completo degli ammessi al Master di II livello in Il Dirigente scolastico. Cultura, ruolo e funzioni.

AVALLONE GRAZIA MARTINA
BARTOLINI ILARIA
BOTTEGA SALVATORE
CALABRESE EMANUELA
CASCONE FERDINANDO
CATARINA LIA
CATAVERE STEFANIA
CERRONE FRANCESCO
CHIERCHIA BIBIANA
CRISCIONE FRANCO ANTONIO
D'ANGELO ANNA
DE STEFANO ANTONELLA
DI CLAUDIO DANIELA
DI PRIMIO STEFANIA
DONATO FRANCESCO
FERRARO MASSIMO
FORMISANO FRANCESCO PAOLO
GALBIATI ALESSIA
IACOVELLA CARMINE
ISIDE GIUSEPPINA
LIBERATORE GIULIA
MALAVOLTA ANNA RITA
MALGIERI EMILIO
MAZZACUVA ANNAMARIA
MEDURI ANTONIA
MINEI NUNZIA
PAGANO ANTONIETTA MARIANA
PAPPALARDO GIANLUCA
PARDO SIMONA
PARMEGIANI ORSOLA
PASQUALICCHIO ANGELA
PELLITTERI ADELE
PENTA FEDERICA
PONTI PAOLA
PRUDENTE ANTONELLA
SAMMARTINO ALDO
SILEO LUCIANA
SIRIGNANO MARIA
SORRENTINO TITTA
TORELLA ROSANGELA
TORRISI ROSARIA
TORRIUOLO ELENA
VALENTINO VITTORIA
VITALE VALERIA
ZAMPELLA ALESSANDRO
ZAVETTIERI GIUSEPPE

A tal proposito si precisa che i candidati in elenco possono provvedere all'immatricolazione, a partire dal 6 ottobre 2021 e fino al 18 ottobre 2021 sul sito web www.unisob.na.it al link: https://areaoperativa.unisob.na.it/, utilizzando le stesse credenziali create in fase di iscrizione al bando di selezione.

I candidati che si iscrivono al Master di II livello dovranno selezionare dal menù "IMMATRICOLAZIONI, ISCRIZIONI, TEST DI INGRESSO, TASSE E PAGAMENTI" la voce "Master > Immatricolazione a un Master".

I candidati dovranno, altresì, inviare, la relativa modulistica, scaricata all'atto dell'immatricolazione, corredata dall'avvenuto pagamento a questo indirizzo PEC (posta elettronica certificata).

Dopo tale data i suddetti saranno irrevocabilmente dichiarati decaduti.

Si rammenta ai candidati che l'iscrizione al Master è incompatibile con l'iscrizione a corsi di dottorato di ricerca e a qualsiasi altro corso che dà diritto all'acquisizione di crediti formativi universitari o accademici in Italia o all'estero, da qualsiasi ente organizzato.

Per problemi tecnici, supporto all'utilizzo delle credenziali e chiarimenti sull'utilizzo dei servizi online è possibile contattare l'Help-Desk Studenti a questo indirizzo e-mail.

Le attività didattiche del Master saranno avviate il 5 novembre 2021 alle ore 14:30 sulla piattaforma digitale Google Meet con i saluti e l'introduzione del prof. Fabrizio Manuel Sirignano, Ordinario di Pedagogia Generale e Sociale, Delegato del Rettore al Centro Lifelong Learning di Ateneo, cui seguirà la lectio inauguralis a cura del prof. Vincenzo Sarracino, Ordinario di Pedagogia generale e sociale, e della prof. Simonetta Ulivieri, Ordinaria di Pedagogia generale e sociale.

Il calendario delle lezioni (per un totale di n. 16 incontri su Google Meet) è disponibile a questo collegamento.

Tutti gli incontri si terranno, di norma, il venerdì.

È previsto, di norma, un incontro a settimana da novembre 2021 a marzo 2022.

Le suddette lezioni saranno integrate da materiali didattici disponibili sulla piattaforma e.unisob.

Le prove intermedie si svolgeranno on-line attraverso un unico test "cumulativo" in modalità asincrona con domande a risposta aperta, che verterà sui contenuti delle lezioni e corrisponderà ai singoli insegnamenti previsti dal piano di studio; a conclusione del Master presenteranno, in modalità asincrona, una relazione scritta on-line di max 7 pagine su una tematica a loro scelta tra quelle trattate nel corso.

Le attività di stage potranno svolgersi in modalità indiretta sulla piattaforma e.unisob e/o a distanza presso strutture esterne qualora tale modalità sia prevista dall'Ente ospitante e/o presso enti convenzionati e/o eventualmente proposti dagli stessi allievi del Master, previa valutazione ed approvazione da parte del Comitato scientifico del Master.

Gli iscritti potranno richiedere l'esonero dalle attività di stage in ragione di esperienze pregresse, attività professionali e/o di volontariato e/o per il possesso di altri Master, Corsi ecc...

Per ulteriori info didattiche: e-mail

Vai alla home del master

loghi

© 2004/21 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0