MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            
Centro di
Lifelong Learning

Avvisi

5.10.2021

Specialista in problematiche dell'adolescenza e nella prevenzione e contrasto al bullismo e cyberbullismo (II edizione - a.a. 2021/22) - elenco degli ammessi


Viene pubblicato, in data odierna, l'elenco degli ammessi al Master di I livello in Specialista in problematiche dell'infanzia e dell'adolescenza e nella prevenzione e contrasto al bullismo e Cyberbullismo (a.a. 2021/22).

BERARDI BARBARA
BORTOLOTTO TATIANA
CARDOLINI RIZZO CLARA
COSTABILE ANNALISA
DI TROLIO DANIELA MARIA
GALLO PAOLA
MANCINO VALENTINA
PICCIANO MARCO
PISCOPO ROSSELLA
VANGELISTA DANIELA
VARIO PRISCILLA
VOLATILE FEDERICA

A tal proposito si precisa che i candidati in elenco possono provvedere all'immatricolazione, a partire dal 5 ottobre 2021 e fino al 18 ottobre 2021 sul sito web www.unisob.na.it al link: https://areaoperativa.unisob.na.it/, utilizzando le stesse credenziali create in fase di iscrizione al bando di selezione.

I candidati che si iscrivono al Master di I livello dovranno selezionare dal menù "IMMATRICOLAZIONI, ISCRIZIONI, TEST DI INGRESSO, TASSE E PAGAMENTI" la voce "Master > Immatricolazione a un Master".

I candidati dovranno, altresì, inviare, la relativa modulistica, scaricata all'atto dell'immatricolazione, corredata dall'avvenuto pagamento a questo indirizzo PEC (posta elettronica certificata).

Dopo tale data i suddetti saranno irrevocabilmente dichiarati decaduti.

Si rammenta ai candidati che l'iscrizione al Master è incompatibile con l'iscrizione a corsi di dottorato di ricerca e a qualsiasi altro corso che dà diritto all'acquisizione di crediti formativi universitari o accademici in Italia o all'estero, da qualsiasi ente organizzato.

Per problemi tecnici, supporto all'utilizzo delle credenziali e chiarimenti sull'utilizzo dei servizi online è possibile contattare l'Help-Desk Studenti a questo indirizzo e-mail.

Le attività didattiche del Master saranno avviate il 25 novembre 2021 alle ore 14:30 sulla piattaforma digitale Google Meet con i saluti e l'introduzione del prof. Fabrizio Manuel Sirignano, Ordinario di Pedagogia Generale e Sociale, Delegato del Rettore al Centro Lifelong Learning di Ateneo, cui seguirà la lectio inauguralis del prof. Gennaro Catone, Ricercatore di Neuropsichiatria infantile.

Il calendario delle lezioni (per un totale di n. 15 incontri su Google Meet) sarà pubblicato nei prossimi giorni.

Tutti gli incontri si terranno il giovedì e/o il venerdì.

È previsto, di norma, un incontro a settimana da novembre 2021 a marzo 2022.

Le suddette lezioni saranno integrate da materiali didattici disponibili sulla piattaforma e.unisob.

Le prove intermedie si svolgeranno on-line attraverso un unico test "cumulativo" in modalità asincrona con domande a risposta aperta, che verterà sui contenuti delle lezioni e corrisponderà ai singoli insegnamenti previsti dal piano di studio; a conclusione del Master presenteranno, in modalità asincrona, una relazione scritta on-line di max 7 pagine su una tematica a loro scelta tra quelle trattate nel corso.

Le attività di stage potranno svolgersi in modalità indiretta sulla piattaforma e.unisob e/o a distanza presso strutture esterne qualora tale modalità sia prevista dall'Ente ospitante e/o presso enti convenzionati e/o eventualmente proposti dagli stessi allievi del Master, previa valutazione ed approvazione da parte del Comitato scientifico del Master.

Gli iscritti potranno richiedere l'esonero dalle attività di stage in ragione di esperienze pregresse, attività professionali e/o di volontariato e/o per il possesso di altri Master, Corsi ecc...

Per ulteriori info didattiche: e-mail

Vai alla home del master

© 2004/21 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0