MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            
Economia, Management e Sostenibilità

a.a. 2019/20

Descrizione del percorso di formazione

Il Corso di Laurea Magistrale in Economia, Management e Sostenibilità è un percorso formativo per studenti fortemente motivati a sviluppare un profilo professionale nel campo della gestione delle aziende. Il corso è caratterizzato da una prospettiva sui temi aziendali attenta alla sostenibilità economica, sociale e ambientale delle azioni economiche e da un approccio metodologico teso a sviluppare la capacità di applicare teorie e strumenti a concrete problematiche aziendali.

I partecipanti saranno in grado di acquisire competenze ed esperienze applicative sulle principali funzioni legate all'area commerciale, marketing e delle relazioni istituzionali o funzioni legate agli acquisti, all'organizzazione della produzione ed alla logistica. Queste funzioni, tradizionalmente tra le principali nella maggioranza delle aziende, sono oggi sempre di più agite in un contesto in cui è imprescindibile considerare la sostenibilità economica, sociale e ambientale di ciascuna decisione aziendale.

Il corso di studi promuove, quindi, una solida preparazione sui quattro ambiti disciplinari tipici delle lauree magistrali in scienze economico-aziendali (LM77), ovvero: aziendale, economico, matematico-statistico e giuridico. In ciascuno di questi ambiti gli studenti, mediante insegnamenti curriculari, laboratori didattici e attività di tirocinio in selezionate istituzioni, potranno applicare le teorie e gli strumenti appresi alla gestione sostenibile delle aziende.

Manifesto degli studi

© 2004/19 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0