a.a. 2024/25
Sono ammessi trasferimenti in ingresso, passaggi di corso e immatricolazioni di studenti e studentesse già in possesso di un titolo di laurea, previa verifica del possesso dei requisiti di ammissione al corso di studi secondo quanto previsto nella sezione conoscenze richieste per l'accesso.
A fronte della richiesta inoltrata dalla/o studentessa/studente, il riconoscimento dei CFU avviene a cura del Consiglio di Dipartimento, sulla base della valutazione effettuata da parte del tutor competente del CdS, con riferimento alle Linee guida di riconoscimento di CFU.
I crediti riconosciuti sono attribuiti tenendo conto della compatibilità con i settori scientifico-disciplinari previsti dal CdS e del contenuto delle attività svolte per il raggiungimento degli obiettivi formativi.
In caso di trasferimento e passaggio, le votazioni riportate dagli esami sostenuti nel corso precedente saranno attribuite alle attività formative riconosciute. Se più attività formative hanno concorso al riconoscimento di una sola attività, per l'attribuzione delle votazioni relative sulla cui base operare il riconoscimento si terrà in considerazione la media aritmetica delle votazioni riportate nelle singole attività sostenute.
In caso di secondo titolo, le votazioni riportate dagli esami sostenuti nel corso precedente non concorreranno alla media. Se i CFU di cui si chiede il riconoscimento sono stati acquisiti presso un Ateneo straniero, purché il titolo sia stato regolarmente conseguito, le votazioni verranno attribuite secondo le modalità indicate nella Guida amministrativa.
Per inoltrare la propria richiesta di valutazione, contattare il tutor competente secondo modalità e riferimenti pubblicati in questa tabella, avendo cura di presentare una certificazione che riporti settori scientifico-disciplinari e CFU di tutte le attività formative già sostenute in carriera.
Per coloro che sono già in possesso di un titolo conseguito all'estero si rimanda alla sezione del sito "Titoli esteri".
In caso di carriera chiusa per decadenza o rinuncia si rinvia alla Guida amministrativa (sezione Valutazione della carriera pregressa).
Per le modalità e la tempistica si rimanda alla lettura della Guida amministrativa e delle relative FAQ.
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