Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
Servizi
Modalità di navigazione
Percorso
Contenuto

Job Day 2023 - Incontri con le aziende

Prenotazione on line ai colloqui

Associazione Volontari Flegrei per l'Ambiente onlus

Profilo ricercato: educatori/educatrici professionali, assistenti all'infanzia

Requisiti: laurea in Scienze dell'educazione

Descrizione attività: nell'ambito di tre progetti gestiti dall'Ente VFA onlus, si ricercano educatori/educatrici professionali da impiegare nell'ambito di:
- sostituzioni all'equipe stabile (3 figure professionali con laurea in Scienze dell'educazione);
- educativa domiciliare;
- servizio di assistenza all'infanzia.

Capri srl (Alcott e Gutteridge) - Data Analyst

Profilo ricercato: Data Analyst

Requisiti: laurea in economia o equipollenti

Descrizione attività:
- analizzare il Sistema Informativo per migliorare la performance del business;
- identificare le aree dove sono necessari cambiamenti del sistema informativo per supportare il business plan e ne controllarne l'impatto in termini di gestione del cambiamento;
- contribuire ai requisiti funzionali generali dell'azienda per quanto riguarda l'area delle soluzioni ICT;
- analizzare le esigenze di mercato e le traduce in soluzioni ICT;
- conoscere la soluzione tecnologica di riferimento e definire l'analisi di soluzioni in linea ad essa.

Capri srl (Alcott e Gutteridge) - E-commerce

Profilo ricercato: E-commerce

Requisiti: laurea in Economia

Descrizione attività:
- Supporto nella gestione operativa della piattaforma e-commerce ( Salesforce Commerce Cloud).
- Supportare l'esecuzione dei test e l'invio delle segnalazioni su Bug ed Evolutive ai nostri partner tecnologici.
- Gestione del catalogo e delle promozioni sul sito e-commerce e marketplace.
- Insieme agli altri reparti dovrà sviluppare ed implementare l'assortimento e l'inventario sui diversi marketplace.
- Coordinare la logistica esterna per garantire la corretta evasione degli ordini e risolvere/indirizzare eventuali problematiche di flusso.
- Monitoraggio ed analisi del ranking del business e dei KPI logistici (es. stock, delivery, rotazione).
- Gestione e report periodici delle performance di vendita.

Capri srl (Alcott e Gutteridge) - HR

Profilo ricercato: HR

Requisiti: laurea o master preferibilmente con specializzazione in risorse umane

Descrizione attività:
- Pubblicazione annunci e primo screening candidature.
- Identificazione dei profili maggiormente in linea con le posizioni aperte.
- Prime interviste telefoniche/colloqui individuali.

Capri srl (Alcott e Gutteridge) - Loyalty e Crm

Profilo ricercato: Loyalty e Crm

Requisiti: laurea in economia o equipollenti

Descrizione attività:
- Ideare e definire la strategia del programma loyalty e delle attività di CRM, nel rispetto del budget assegnato.
- Progettare, pianificare e analizzare le campagne con obiettivi di acquisizione, retention e sviluppo della customer base.
- Guidare la strategia, lo sviluppo e l'implementazione di un programma di fidelizzazione attraverso partnership.
- Individuare nuove opportunità di business, con analisi dati e pianificare azioni a supporto dei principali kpi derivanti dal CRM (traffico, sellout, convertion).
- Collaborare con le altre aree aziendali e con agenzie esterne al fine di rendere l'esperienza del cliente integrata e fluida tra i diversi canali.
- Gestire e monitorare la reportistica dei principali KPI.

Quanto descritto avverrà attraverso una costante analisi e segmentazione di mercato e clienti, la misurazione dei KPI, la gestione degli strumenti digitali di comunicazione verso il cliente finale (DEM, SMS, Notifiche), l'evoluzione del loyalty program e della piattaforma dedicata. Collaborando con altre aree aziendali e con agenzie esterne, la figura mirerà, infine, a rendere la customer experience sempre più integrata e fluida tra i diversi canali.

Capri srl (Alcott e Gutteridge) - Retail Allocator

Profilo ricercato: Retail Allocator

Requisiti: laurea in economia o equipollenti

Descrizione attività:
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- Definire le esigenze di prodotto per i punti vendita, secondo le disponibilità delle varie linee della collezione.
- Indicare, in base ai dati storici e prospettici, la pianificazione degli approvvigionamenti.
- Analizzare le performance dei prodotti e degli stores.
- Proporre strategie di allocazione al fine di mantenere adeguati livelli di stock nei negozi.
- Pianificare i riassortimenti e i trasferimenti tra negozi.
- Monitorare i parametri di marginalità al fine di migliorare gli obiettivi di profitability della collezione.
- Fornire feedback su opportunità e rischi monitorando i trend di vendita.
- Sviluppare la conoscenza delle differenze regionali al fine di una migliore allocazione.
- Definire e comunicare le priorità delle consegne, in termini di preparazione ed evasione, in collaborazione con la struttura logistica.
- Monitorare il flusso logistico.

CHG - Caracciolo Hospitality Group srl - Addetto/a alla prenotazione gruppi ed eventi

Profilo ricercato: Addetto/a alla prenotazione gruppi ed eventi

Sede: Corso Vittorio Emanuele 142 - 80121 Napoli

Requisiti: buona conoscenza della lingua inglese, capacità organizzative e multitasking

Descrizione attività:
- Gestione della vendita di un gruppo: offerta, follow up, opzione, contratto.
- Gestione di un evento: gestione offerta, follow up, opzione, contratto, accoglienza in Hotel, elaborazione ordine di servizio, coordinamento reparti operativi.

CHG - Caracciolo Hospitality Group srl - Addetto/a sales and marketing

Profilo ricercato: Addetto/a sales and marketing

Sede: Corso Vittorio Emanuele 142 - 80121 Napoli

Requisiti: buona conoscenza della lingua inglese, capacità organizzative e multitasking

Descrizione attività:
- Assistenza alla direzione commerciale in tutte le funzioni richieste.
- Assistenza alla direzione commerciale nello studio dei mercati, dei competitors e dei trend del settore, per la progettazione di piani commerciali strategici e per l'individuazione degli obiettivi di vendita, revenue e market share (su base mensile, trimestrale o annuale), per tutte le strutture della rete.
- Controllo dele attività di web marketing, dirette e attraverso terzi, per tutte le strutture della rete, provvedendo alla creazione di contenuti, sia per l'online che per l'offline.
- Provvede al monitoraggio del posizionamento dell'identità aziendale online e offline.
- Predispone su indicazione della direzione commerciale il piano commerciale, il S&M budget a disposizione, la programmazione delle attività di vendita.
- Controlla l'andamento delle vendite tramite i profili di monitoraggio indicati dalla direzione commerciale.
- Fornisce periodicamente alla direzione commerciale i dati relativi all'andamento di tutte le strutture della rete, dei mercati di riferimento, con attività di sales reporting.

CHG - Caracciolo Hospitality Group srl - Front Office

Profilo ricercato: Front Office

Sede: Corso Vittorio Emanuele 142 - 80121 Napoli

Requisiti: buona conoscenza della lingua inglese, buone doti comunicative, capacità organizzative e multitasking

Descrizione attività:
- Attende alla risposta telefonica, alla gestione del centralino, dei messaggi per il cliente e per i dipartimenti, cura il trasferimento della telefonata.
- Svolge l'attività di accoglienza, incluse le attività di check in, ossia assegnazione delle camere in fase di prenotazione.
- Gestisce il Check out, operazioni di saldo del conto alla partenza dei clienti con conoscenza di ogni sistema di pagamento e preparazione di una distinta di cassa con il contante, distinta di spesa ecc. da consegnare al collega del turno successivo.
- Controlla l'identificativo del cliente prima della consegna delle chiavi.
- Quando è in turno notturno svolge tutte le mansioni previste, inclusa la chiusura della contabilità giornaliera, la vigilanza sugli ingressi della struttura ricettiva e la gestione della reception.
- Utilizza il sistema OPERA per la variazione, il controllo ed inserimento di prenotazioni, variazioni di soggiorno e di tariffa o addebiti di servizi ad. Es Bar, ristorante ecc.
- Trasferisce gli addebiti e modalità di tipi di fatturazioni diversificate a seconda delle esigenze dei singoli ospiti.
- Trasferisce al collega del turno successivo le eventuali informazioni o anomalie registrate su apposita nota giornaliera con la consegna della distinta di versamento per l'amministrazione, allegando tutte le fatture o ricevute fiscali prodotte in ordine e controllate.
- Effettua il Controllo della cassa.

Confapi Scuole

Profilo ricercato: educatrici/educatori, maestre/maestri scuola dell'infanzia

Requisiti: laurea in Scienze dell'educazione e in Scienze della formazione primaria

Descrizione attività: erogazione servizio alle famiglie come asilo nido autorizzato e scuola dell'infanzia paritaria.

Cooperativa sociale La Paranza

Profilo ricercato: Guida - addetta all'accoglienza turistica

Requisiti: residente nella Municipalità 3 - livello B2 di inglese

Descrizione attività: la cooperativa La Paranza è una realtà che opera nel Rione Sanità promuovendo l'arte la bellezza e la cultura. Attualmente la cooperativa gestisce le visite guidate nelle Catacombe di San Gennaro e San Gaudioso e propone tour nel quartiere.
Le attività che svolge una guida sono legate ai servizi di accompagnamento e visita guidata, in italiano e in inglese, che si svolgono all'interno dei siti gestiti dalla cooperativa.

Isaia & Isaia spa

Profilo ricercato: Front Office Assistant

Requisiti: laurea triennale in lingue

Descrizione attività:
- Supporto alla corretta gestione del centralino con smistamento chiamate nazionali ed internazionali.
- Supporto al sistema e alle procedure di security aziendale, attraverso la presa in carico del sistema di controllo degli accessi.
- Accoglienza ospiti.
- Supervisione e cura della hall.
- Gestione del planning delle sale meeting (prenotazione, riordino degli spazi tra un meeting ed un altro, fornitura del materiale utile allo svolgimento dei meeting).
- Supporto alla segreteria di direzione in occasione di eventi interni o esterni.
- Supporto alle prenotazioni aziendali.
- Supporto alla corretta organizzazione delle agende e appuntamenti dei manager.
- Supporto alle piccole spedizioni.
- Supporto agli uffici.
- Gestione accurata della mailing aziendale.

IT Consulting srl - HR

Profilo ricercato: Stagista HR

Requisiti: laurea triennale

Descrizione attività: formazione nella ricerca e selezione del personale principalmente nel settore IT, intervista telefonica, colloqui da remoto/in presenza, aiuto organizzazione e partecipazione di eventi aziendali. Contatto diretto con HR Manager e area amministrativa per la definizione delle eventuali proposte di assunzione.

IT Consulting srl - HR Payroll

Profilo ricercato: Stagista HR Payroll

Requisiti: laurea triennale

Descrizione attività: ha la responsabilità di gestire i processi legati alla retribuzione dei dipendenti. Nello specifico si occupa di: elaborazione buste paga e cedolini dei dipendenti aziendali, elaborazione piani ferie, gestione politiche di welfare, gestione TFR ed amministrazione e, inoltre, redazione preassuntivi e contratti di assunzione.

Lavorint spa

Profilo ricercato: Addetto Ufficio gare e appalti (settore HR)

Sede: filiale di Napoli, via Toledo, 292

Requisiti: il candidato ideale è un laureato in materie Economiche/Giuridiche/Umanistiche, con un percorso formativo e/o professionale rivolto allo studio di Bandi di gara per Enti Pubblici e/o alla scrittura e stesura di Progetti Formativi. In alternativa, si richiede esperienza in Aziende e/o Enti operanti nel settore delle Risorse Umane e/o Politiche Attive del Lavoro.

Descrizione attività: la risorsa, in collaborazione con il Responsabile Ufficio Gare e Appalti, si occuperà della individuazione e studio di Bandi di gara per la somministrazione di lavoro e della predisposizione della documentazione necessaria ai fini della partecipazione alle suddette gare d'appalto. Nello specifico, sotto la supervisione del Responsabile, la sua attività sarà orientata alla stesura di offerte tecniche e scrittura di progetti formativi, sia dal punto di vista dei contenuti che della grafica. A tal proposito, è richiesta una buona dimestichezza con i principali applicativi informatici (pacchetto office, internet, etc), dedizione al lavoro, concentrazione e precisione.

Tipo di contratto: full time (dal lun. al ven. ore 9/13-14/18), inquadramento in stage con rimborso spese o tempo determinato in base all'esperienza.

Leroy Merlin Italia

Profilo ricercato: allievo manager della vendita/manager della vendita

Requisiti:
- Laurea e/o Master in discipline economiche o umanistiche.
- Esperienza in posizioni analoghe.
- Digital mindset e consolidata conoscenza di strumenti di Business Intelligence.
- Visione strategica e propensione all'innovazione.
- Leadership situazionale e collaborativa.
- Problem solving e Decision Making.

Descrizione attività:
- Definisce la strategia dell'offerta: concorrenziale, differenziale e locale.
- Garantisce la relazione e la vendita con il cliente.
- Organizza spazi promozionali e lineari chiari, attrattivi e performanti.
- Sviluppa le performance di reparto in coerenza con la strategia di negozio.

Randstad Italia spa

Profilo ricercato: HR Account Manager

Requisiti:
Quali requisiti stiamo cercando?
- Laurea in ambito umanistico, giuridico ed economico;
- esperienza in ambito HR oppure in attività di consulenza o di vendita;
- orientamento all'apprendimento continuo;
- capacità di lavorare in team;
- attitudine commerciale.
Completano il profilo: flessibilità, forte interesse per il mondo HR e orientamento al cliente.

Descrizione attività:
Di che cosa ti occuperai?
- Acquisizione dei nuovi clienti e gestione di quelli già attivi;
- reclutamento e selezione dei candidati;
- attività amministrative di gestione dei lavoratori somministrati.
Ti piacerebbe far parte di un'azienda che sappia valorizzare il tuo potenziale, che investa sulla tua formazione e sulla tua crescita professionale?
Tu sei il talento, noi l'opportunità!
Chi siamo?
Randstad, multinazionale olandese, leader nel settore della consulenza e dei servizi HR, presente in Italia e in altri 39 Paesi, con oltre 270 filiali su tutto il territorio nazionale.

Per le nostre filiali campane stiamo cercando un HR Account Manager (Staff interno)
Quali sono i nostri valori?
Human forward spiega al mondo chi siamo: un partner di fiducia che, in un mondo del lavoro guidato dalla tecnologia, mira a valorizzare lo human touch, in quanto crediamo fortemente che siano le persone a fare la differenza.
Making work meaningful esprime l'anima di questo impegno: ogni giorno, attraverso il nostro lavoro, generiamo un impatto positivo per poter costruire una società migliore.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Ricerca & Finanza Consulting srl

Profilo ricercato: Stage finalizzato all'assunzione.

Requisiti: laurea triennale o magistrale, in Scienze economiche

Descrizione attività: presentazione e rendicontazione di progetti nell'ambito della finanza agevolata.

Periodo di apertura delle prenotazioni on line:
dal 30 agosto al 30 settembre 2023.

Menù rapido
Menù principale
Conformità agli standard

HTML 5CSS 3 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A


© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  | Crediti