Gentile interessata/o,
l'evento pubblico organizzato dall'Università Suor Orsola Benincasa, al quale
intende partecipare, sarà svolto in modalità telematica, tramite la piattaforma
G Suite for Education, per accedere alla quale utilizzerà il link fornito
dall'Ateneo mediante invitation su Google Hangouts, che riceverà
all'indirizzo di posta elettronica conferito in fase di iscrizione. L'evento
sarà diffuso in diretta streaming su tutti i canali web e
social dell'Ateneo e ne sarà, altresì, effettuata ripresa audio e video.
Pertanto, effettuando l'accesso alla stanza della videoconferenza parteciperà
proattivamente alla diretta streaming di cui viene effettuata la
registrazione ed è consapevole che la propria immagine verrà visionata in
diretta e anche successivamente da altri; l'Università potrebbe, infatti,
utilizzare immagini e video anche per promuovere le proprie attività
istituzionali.
L'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, in qualità di Titolare del Trattamento dati, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), La informa, pertanto, che procederà alla raccolta dei Suoi dati personali, per le finalità sotto indicate, secondo lo schema seguente:
Finalità del trattamento | Categoria di dati trattati | Base giuridica |
---|---|---|
a) Iscrizione all'evento e ricezione del link per l'accesso alla videoconferenza | Anagrafici e di contatto (e-mail) | Esecuzione della prestazione richiesta dall'interessato [art. 6 par. 1 lett. b) GDPR] |
b) Ripresa live audio video per la trasmissione della videoconferenza in diretta streaming sui canali web e social dell'Ateneo | Immagini e voce | Esecuzione di un compito di interesse pubblico di cui è investito il titolare del trattamento [art. 6 par. 1 lett. e) GDPR] |
c) Registrazione dell'evento per il repost dello stesso sul sito web istituzionale e mediante tutti i canali di comunicazione ufficiali dell'Ateneo, per consentire la fruizione dell'evento anche non in diretta. | Immagini e voce | Esecuzione di un compito di interesse pubblico di cui è investito il titolare del trattamento [art. 6 par. 1 lett. e) GDPR] |
d) Registrazione dell'evento per la promozione delle attività istituzionali dell'Ateneo | Immagini e voce | Esecuzione di un compito di interesse pubblico di cui è investito il titolare del trattamento [art. 6 par. 1 lett. e) GDPR] |
Il conferimento dei dati è facoltativo ma il mancato conferimento comporterà l'impossibilità di iscriversi e partecipare al presente evento.
Qualora non voglia procedere al conferimento dei dati anzidetto, non potrà partecipare all'evento in diretta streaming, ma potrà assistere all'evento, accedendo dai link inseriti sul sito web e sui canali social dell'Ateneo.
1. Modalità di trattamento e conservazione dei dati
Nel solo ambito di partecipazione alla diretta streaming tramite Google Meet, la partecipazione all'evento comporta la propria videoregistrazione, in uno con la registrazione dell'evento: questa avverrà con l'utilizzo di strumenti propri di UNISOB e con l'utilizzo della piattaforma già utilizzata per consentire lo svolgimento dell'evento in videoconferenza, nonché la diffusione in diretta streaming tramite i canali dell'Ateneo.
La videoregistrazione sarà effettuata con l'utilizzo di hardware di proprietà dell'Ateneo, con l'ausilio di Software la cui licenza è in uso a UNISOB, nonché con la piattaforma G Suite for Education.
La videoregistrazione sarà conservata su un server di proprietà UNISOB e su Google Drive. Tutte queste operazioni saranno svolte con modalità atte a garantire la massima sicurezza e riservatezza ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati dall'Ateneo.
La registrazione audio e video per la finalità di cui alle lettere c) e d), potranno essere conservate dall'Ateneo per due anni dalla registrazione stessa, fatta salva l'eventuale archiviazione nel pubblico interesse, o di ricerca scientifica o storica o a fini statistici.
2. Ambito di circolazione dei dati
I dati possono essere trattati da personale di UNISOB che è stato autorizzato al trattamento e a cui sono state impartite adeguate istruzioni operative, nonché da aziende terze che svolgono eventuali attività strumentali per conto del Titolare; queste ultime agiscono in qualità di Responsabili del trattamento e sotto la direzione e il controllo di UNISOB.
3. Trasferimento di dati all'estero e diffusione
I suoi dati potranno essere trasmessi all'estero per l'esecuzione di attività strumentali per conto di UNISOB e trattati da soggetti, comunque, rientranti fra le categorie citate al punto di cui sopra.
In linea generale, qualora per questioni di natura tecnica e/o operativa si renda necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell'Unione Europea, oppure si renda necessario trasferire alcuni dei dati raccolti verso sistemi tecnici e servizi gestiti in cloud e localizzati al di fuori dell'area dell'Unione Europea, il trattamento sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del GDPR e autorizzato in base a specifiche decisioni dell'Unione Europea. Saranno quindi adottate tutte le cautele necessarie al fine di garantire la più totale protezione dei dati personali basando tale trasferimento: a) su decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari espressi dalla Commissione Europea; b) su garanzie adeguate espresse dal soggetto terzo destinatario ai sensi dell'art. 46 del Regolamento; c) sull'adozione di norme vincolanti d'impresa, cd. Corporate binding rules.
I suoi dati potranno essere oggetto di diffusione a destinatari indeterminati sia per la diretta streaming, che per le finalità di trattamento di cui ai punti c) e d).
4. Data Protection Officer
L'Università si avvale di un responsabile per la protezione dei dati personali (anche noto come Data Protection Officer "DPO"), individuato nella persona dell'avv. Riccardo Imperiali di Francavilla.
Il DPO può essere contattato tramite il seguente canale di comunicazione:
E-mail: visualizza l'indirizzo
5. Esercizio dei diritti
In ogni momento potrà esercitare i diritti di cui agli artt. 15 e ss GDPR non incompatibili con le finalità del trattamento in atto, quali il diritto di accesso ai dati personali, la rettifica, la limitazione del trattamento che La riguardano.
Laddove voglia esercitare i Suoi diritti può rivolgersi al Titolare del trattamento, scrivendo una e-mail a questo indirizzo o scrivendo all'indirizzo Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, Via Suor Orsola, 10 - 80135 Napoli, ovvero rivolgersi al DPO scrivendo a questo indirizzo.
Nel caso di mancato o parziale riscontro del Titolare alle predette richieste, Ella avrà diritto a proporre reclamo al Garante italiano per la protezione dei dati personali ai sensi dell'art. 77 del GDPR o ricorso all'Autorità Giudiziaria, nei termini e secondo le modalità previste dal GDPR e dal D.Lgs. 196/2003 e s.m.i.
La presente informativa sarà soggetta ad aggiornamenti.
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