Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
Modalità di navigazione
Percorso
Contenuto

Regolamento per l'utilizzo della connessione wireless di Ateneo

L'utilizzo della connessione di Rete Wireless dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa è vincolato al rispetto delle seguenti “Acceptable Use Policy” (AUP).

Il "Servizio di accesso alla Rete dell'UNISOB", definito brevemente in seguito come "Rete", è costituito dall'insieme dei servizi di collegamento telematico, dei servizi di gestione della rete, dei servizi applicativi e di tutti gli strumenti di interoperabilità (operati direttamente o mediante i Servizi del Consortium GARR) che permettono ai soggetti autorizzati ad accedere alla Rete di comunicare tra loro e di accedere alla rete Internet.

Non sono ammesse le seguenti attività:

La responsabilità del contenuto dei materiali prodotti e diffusi attraverso la Rete è delle persone che li producono e diffondono. Nel caso di persone che non hanno raggiunto la maggiore età, la responsabilità può coinvolgere anche le persone che la legge indica come tutori dell’attività dei minori.

I soggetti autorizzati all'accesso alla Rete possono utilizzare la Rete per tutte le attività istituzionali, la attività di ricerca, la didattica, le funzioni amministrative dei soggetti e tra i soggetti autorizzati all'accesso, con esclusione di tutti i casi esplicitamente non ammessi dal presente documento.
Altri soggetti autorizzati ad un accesso temporaneo alla Rete potranno svolgere solo l'insieme delle attività indicate nell'autorizzazione.
Tutti gli utenti a cui vengono forniti accessi alla Rete devono essere riconosciuti ed identificabili.

L'Ateneo registra e memorizza i dati di connessione e di navigazione esclusivamente per fini statistici e per controllare e migliorare il funzionamento del servizio. Tali dati non vengono in nessun modo, e sotto nessuna forma, trasmessi o ceduti a terze parti (potranno essere forniti solo all'autorità giudiziaria, dietro esplicita richiesta).

È responsabilità dei soggetti autorizzati all'accesso, anche temporaneo, alla Rete di adottare tutte le azioni ragionevoli per assicurare la conformità del proprio operato con le norme qui esposte.

L'accesso alla Rete è condizionato all'accettazione integrale delle norme contenute in questo documento. In caso di accertata inosservanza delle stesse, l’Ateneo prenderà le opportune misure, compresa la sospensione temporanea o definitiva dell'accesso alla Rete.

Menù rapido
Menù principale
Conformità agli standard

XHTML 1.0CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A


© 2004/20 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  | Crediti