MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            

Regolamento per l'utilizzo della connessione wireless di Ateneo

L'utilizzo della connessione di Rete Wireless dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa è vincolato al rispetto delle seguenti “Acceptable Use Policy” (AUP).

Il "Servizio di accesso alla Rete dell'UNISOB", definito brevemente in seguito come "Rete", è costituito dall'insieme dei servizi di collegamento telematico, dei servizi di gestione della rete, dei servizi applicativi e di tutti gli strumenti di interoperabilità (operati direttamente o mediante i Servizi del Consortium GARR) che permettono ai soggetti autorizzati ad accedere alla Rete di comunicare tra loro e di accedere alla rete Internet.

Non sono ammesse le seguenti attività:

  • fornire a soggetti non autorizzati all'accesso alla Rete il servizio di connettività di rete o altri servizi che la includono, quali la fornitura di servizi di housing, di hosting e simili, nonché permettere il transito di dati e/o informazioni sulla Rete tra due soggetti entrambi non autorizzati all'accesso (third party routing);
  • utilizzare servizi o risorse di Rete, collegare apparecchiature o servizi o software alla Rete, diffondere virus, hoaxes o qualunque programma che danneggi, molesti o perturbi le attività di altri o i servizi disponibili sulla Rete e su quelle ad essa collegate;
  • creare o trasmettere (se non per scopi di ricerca e comunque sempre nel rispetto della legalità) qualunque immagine, dato o altro materiale offensivo, diffamatorio, osceno, indecente, o che attenti alla dignità umana, specialmente se riguardante il sesso, la razza o il credo;
  • trasmettere materiale commerciale e/o pubblicitario non richiesto ("spamming"), nonché permettere che le proprie risorse siano utilizzate da terzi per questa attività;
  • danneggiare, distruggere, cercare di accedere senza autorizzazione ai dati o violare la riservatezza di altri utenti, compresa l'intercettazione o la diffusione di parole di accesso (password), chiavi crittografiche riservate e ogni altro “dato personale” come definito dalle leggi sulla protezione della privacy;
  • svolgere sulla Rete ogni altra attività vietata dalla Legge dello Stato, dalla normativa Internazionale, nonché dai regolamenti e dalle consuetudini ("Netiquette") di utilizzo delle reti e dei servizi di Rete cui si fa accesso.

La responsabilità del contenuto dei materiali prodotti e diffusi attraverso la Rete è delle persone che li producono e diffondono. Nel caso di persone che non hanno raggiunto la maggiore età, la responsabilità può coinvolgere anche le persone che la legge indica come tutori dell’attività dei minori.

I soggetti autorizzati all'accesso alla Rete possono utilizzare la Rete per tutte le attività istituzionali, la attività di ricerca, la didattica, le funzioni amministrative dei soggetti e tra i soggetti autorizzati all'accesso, con esclusione di tutti i casi esplicitamente non ammessi dal presente documento.
Altri soggetti autorizzati ad un accesso temporaneo alla Rete potranno svolgere solo l'insieme delle attività indicate nell'autorizzazione.
Tutti gli utenti a cui vengono forniti accessi alla Rete devono essere riconosciuti ed identificabili.

L'Ateneo registra e memorizza i dati di connessione e di navigazione esclusivamente per fini statistici e per controllare e migliorare il funzionamento del servizio. Tali dati non vengono in nessun modo, e sotto nessuna forma, trasmessi o ceduti a terze parti (potranno essere forniti solo all'autorità giudiziaria, dietro esplicita richiesta).

È responsabilità dei soggetti autorizzati all'accesso, anche temporaneo, alla Rete di adottare tutte le azioni ragionevoli per assicurare la conformità del proprio operato con le norme qui esposte.

L'accesso alla Rete è condizionato all'accettazione integrale delle norme contenute in questo documento. In caso di accertata inosservanza delle stesse, l’Ateneo prenderà le opportune misure, compresa la sospensione temporanea o definitiva dell'accesso alla Rete.

© 2004/20 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0