Università degli Studî Suor Orsola Benincasa
Consolato Generale degli Stati Uniti d'America
La cultura della diversità e l'esperienza americana sui diritti civili
Incontro con Stuart Milk
Mercoledì 10 Giugno ore 10
Sala Villani
Università Suor Orsola Benincasa
Via Suor Orsola 10, Napoli
Mercoledì 10 Giugno alle ore 10 presso la Sala Villani dell'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli Stuart Milk, presidente della Harvey Milk Foundation e consigliere politico del presidente americano Barack Obama sui diritti civili, sarà protagonista di un incontro dedicato al tema "La cultura della diversità e l'esperienza americana sui diritti civili".
L'incontro con gli studenti del Suor Orsola, ateneo da sempre attento alla riflessione sulla cultura delle diversità e già sede di un Centro Interdipartimentale di studio su "Margini e Confini" e del Festival del Cinema sui diritti umani, è stato organizzato in occasione della visita in Italia di Stuart Milk, che proprio mercoledì farà tappa Napoli per promuovere il dibattito culturale sul tema dei diritti LGBT (Lesbian, Gay, Bisexual and Transgender rights).
Stuart Milk è nipote di Harvey Milk, uno tra i primi amministratori dichiaratamente gay ad aver vinto un'elezione popolare negli Stati Uniti, e successivamente assassinato a causa dei suoi ideali nel 1977. Durante il suo mandato come membro del San Francisco Board of Supervisors, Harvey Milk riuscì a far approvare un'ordinanza comunale sui diritti gay che servì ad accrescere in tutti gli Stati Uniti la consapevolezza sui diritti LGBT.
Nel 2009 fu insignito dal Presidente Barack Obama della Medaglia alla Libertà, consegnata proprio a Stuart Milk in sua memoria.
Instancabile difensore della diversità in ogni sua forma, Stuart Milk tiene viva l'eredità di Harvey Milk in qualità di Presidente della Harvey Milk Foundation.
Napoli, 10 Giugno 2015

Napoli, 10 novembre 2025
Breve storia dell'IA
Ciclo seminariale 'Intelligenza artificiale per lo studio, la didattica e la ricerca'
Napoli, 10 novembre - 9 gennaio 2026
Napoli, 10-11 novembre 2025
La dimensione politica europea dopo il Next Generation EU
Secondo convegno annuale della Cattedra Jean Monnet European Order after the Next Generation EU (NextGEUOrder)

Napoli, 17 novembre 2025
Presentazione del 10° Rapporto sull'Obesità in Italia

Napoli, 17 novembre 2025
Specchio d'acqua. Sul mare tra filosofia e mito
Mediterranean Lecture 2025

Napoli, 21 novembre 2025
Master di II livello in Management delle Aziende sanitarie
Giornata inaugurale
Napoli, 28 novembre 2025
La gestione delle società calcistiche
© 2004/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli · crediti
privacy · versione accessibile · XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0