Comunicati stampa

Università degli Studî Suor Orsola Benincasa
Facoltà di Giurisprudenza
AGCOM - Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
Ordine dei Giornalisti della Campania

 

 

 

La tutela del pluralismo politico istituzionale nei nuovi media: quali garanzie per il cittadino?

 

 

 

Venerdì 11 Maggio 2018 ore 10.30

Biblioteca Pagliara

Università Suor Orsola Benincasa

C.so V. Emanuele 292 - Napoli

 

 

 

Dai segreti degli algoritmi come selezionatori di notizie alla necessità di regolamentazione del far west dell'informazione in rete. Ci saranno molti temi di grande attualità nell'incontro su "La tutela del pluralismo politico nei nuovi media e le garanzie per i cittadini" ideato e promosso dall'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli in collaborazione con l'AGCOM, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazione e l'Ordine dei Giornalisti della Campania, che ha inserito l'incontro nel programma di formazione ed aggiornamento professionale per i giornalisti.

 

L'appuntamento è fissato per domani alle 10.30 nella Biblioteca Pagliara dell'Università Suor Orsola Benincasa e segna anche la lezione conclusiva del corso di Diritto dell'informazione nell'era globale che il commissario AGCOM, Antonio Martusciello, tiene all'interno delle attività didattiche del Corso di laurea in Scienze della comunicazione del Suor Orsola.

 

Ad aprire la tavola rotonda ci saranno il preside della Facoltà di Giurisprudenza del Suor Orsola, Aldo Sandulli e il presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli. Dopo la relazione introduttiva del commissario AGCOM, Antonio Martusciello, spazio al dibattito con Virman Cusenza, direttore del quotidano "Il Messaggero", Diego Ciulli, Public policy manager di Google, Paolo Messa, editore di "Formiche" e Antonio Noto, direttore di "Noto sondaggi".

 

 

 

Programma completo

Napoli, 11 Maggio 2018

© 2004/20 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0