Comunicati stampa

Università degli Studî Suor Orsola Benincasa
Master in Cinema e Televisione
Master in Radiofonia
Run Radio - Radio Universitaria Napoletana
Istituto Scolastico Suor Orsola Benincasa

 

 

 

Il Napoli Teatro Festival Italia presenta al Suor Orsola la sua undicesima edizione

Il direttore artistico Ruggiero Cappuccio incontra gli studenti dei Licei e dell'Università

 

 

 

Mercoledì 23 Maggio ore 12

Biblioteca Pagliara

Università Suor Orsola Benincasa

C.so V.Emanuele 292 - Napoli

 

 

 

Parte dall'Università Suor Orsola Benincasa il 'viaggio' di presentazione dell'undicesima edizione del Napoli Teatro Festival Italia all'interno delle Università campane. Una scelta non casuale quella dell'Ateneo napoletano, sede di una Scuola di Cinema e Televisione e di numerosi percorsi di alta formazione specificamente dedicati al teatro.

 

Mercoledì 23 Maggio alle 12 nella Biblioteca Pagliara del Suor Orsola il direttore artistico del Napoli Teatro Festival Italia, Ruggiero Cappuccio, insieme con il Rettore, Lucio d'Alessandro, membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Campania dei Festival, incontrerà gli studenti di Master e corsi di laurea del Suor Orsola e gli studenti dei Licei dell'Istituto Scolastico Suor Orsola Benincasa.

 

Ci saranno tra gli altri gli studenti del Master in radiofonia del Suor Orsola che cureranno le rubriche speciali che Run Radio, la web radio di Ateneo, dedicherà anche quest'anno al Napoli Teatro Festival Italia.

 

I numeri dell'undicesima edizione del Napoli Teatro Festival

L'undicesima edizione del Napoli Teatro Festival Italia, la seconda diretta da Ruggero Cappuccio, organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival, organismo in house della Regione Campania presieduto da Luigi Grispello, inizierà il prossimo 8 Giugno e proseguirà fino al 10 Luglio.

 

Una stagione di grandi numeri che ascrive il Festival tra le realtà più attive e significative del panorama internazionale e che accoglie, nei 34 giorni di programmazione effettiva, ben 85 compagnie, tra nazionali ed internazionali, impegnate per 160 recite complessive.

 

 

Programma completo su www.napoliteatrofestival.it

Napoli, 23 Maggio 2018

© 2004/20 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0