Comunicati stampa

AAA CERCASI IDEE PER RENDERE IL MONDO UN POSTO MIGLIORE

In tre Università Italiane Pepsi propone un dialogo con chi sta migliorando la vita quotidiana

 

 

Parte il nuovo progetto Pepsi 2011: l'azienda invita i giovani a proporre idee per migliorare il loro mondo, le tre più votate verranno trasformate in progetti reali.  

 

Il futuro del mondo è in mano ai giovani e alle loro idee creative. Parola di Pepsi Italia che, con l'iniziativa "Migliora il tuo Mondo", finanzierà le proposte più interessanti e le trasformerà in progetti concreti.  

 

I giovani di tutta Italia sono invitati a proporre delle idee che contribuiscano a migliorare la loro vita quotidiana e quella delle persone che hanno intorno, caricando video, immagini e testi sul sito www.migliorailtuomondo.it a partire dal 24 marzo fino al 27 aprile. Attraverso un processo di selezione che alterna fasi di giuria e di votazione popolare sul web, il 31 luglio verranno decretate le tre idee migliori che saranno realizzate da Pepsi nel corso del 2012.  

 

"Scuola e lavoro", "spazi urbani" e "connettività", sono le tre aree della vita quotidiana oggetto del progetto, per cui proporre idee di miglioramento. Questi tre aspetti sono stati identificati come prioritari e fondamentali per i giovani, grazie ad una giornata di confronto diretto con il target, organizzata da Pepsi al fine di costruire un progetto pensato per e con i giovani.  

 

L'iniziativa "Migliora il tuo Mondo", che premia la fiducia nel futuro e la creatività degli italiani, verrà presentata durante tre incontri organizzati da Pepsi in altrettante università italiane, promuovendo un confronto tra i giovani universitari e alcune persone che con le loro idee e forza di volontà sono già riuscite in modi diversi a rendere il mondo un luogo migliore.  

 

 

MILANO, 23 Marzo  

 

All'Università IULM si raccontano Marco Boschini, coordinatore nazionale dell'Associazione dei Comuni Virtuosi, una rete di enti locali che ha deciso di cambiare il mondo partendo dalle piccole azioni quotidiane e Bruno Pellegrini, fondatore di Theblogtv, piattaforma per l'ideazione e la produzione di programmi televisivi partecipativi, ovvero costruiti sulla base dei contributi video inviati dal pubblico e di Babel, tv di servizio rivolta agli extracomunitari in Italia. Prenderà parte all'evento anche Albertino di Radio Deejay, che da sempre crede nei giovani e sostiene la loro creatività.  

 

 

NAPOLI, 25 Marzo  

 

All'Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa, Alessandro Rimassa, autore del romanzo "Generazione mille euro", spiega come costruire e inventare la propria professione, Marco De Rossi parla del suo progetto Oil, ovvero "Open Interactive Lessons": la più grande scuola online gratuita in Italia e Roberto Ascione (laureato al Suor Orsola) racconta la sua intuizione, ossia Public Healthware International.  

 

 

ROMA, 29 Marzo  

 

All'Università La Sapienza parlano Bruno Pellegrini, fondatore di Theblogtv e Salvatore Aranzulla, divulgatore informatico, esperto sull'uso del computer e sulla sicurezza.  

 

 

Il progetto  

 

Il progetto non si limita a premiare la creatività, ma prevede un grande coinvolgimento dei consumatori e di tutti coloro che crederanno nell'iniziativa anche solo accedendo al sito www.migliorailtuomondo.it per commentare le idee, votarle e diffonderle sulla rete.  

 

Per coronare il progetto Pepsi ha scelto un Media Partner d'eccezione: Deejay. Le voci più famose della radio parleranno dell'iniziativa durante le trasmissioni radio, coronando poi il tutto con la partecipazione di Albertino, che sarà Testimonial e portavoce di tutto il progetto.  

 

"Sono molto contento di poter essere il testimonial di questa iniziativa che crede nei giovani e nella loro creatività - commenta Albertino - da anni sono impegnato nella scoperta di nuovi gruppi musicali e a seguire molti giovani nel perseguire i loro sogni, aiutandoli a migliorare il loro talento come Deejay e come speaker radiofonici. Ho sposato questo progetto nella speranza di diffonderne il messaggio tra i miei ascoltatori e fan, perché lo ritengo una grande iniziativa e possibilità per muovere i primi passi per migliorare la nostra vita quotidiana" conclude.  

 

Nasce da un progetto che stimola e premia la creatività e il talento dei giovani anche lo spot TV "Nice Bubbles", che accompagnerà la prima fase dell'iniziativa. Matt Wade e Martin Drake, creatori e registi dello spot, sono infatti due giovani londinesi vincitori del concorso "Make an Ad competition", promosso da Pepsi Italia e Mofilm nel 2010.  

 

"Crediamo che l'iniziativa e la spinta creativa dei nostri consumatori possano rivoluzionare il mondo e renderlo migliore, per questo con Migliora il tuo Mondo vogliamo aiutare i giovani a trasformare le migliori idee in realtà - commenta Barbara Saba, CSD Senior Brand Manager di PepsiCo Italia Beverages - Questo progetto rientra nella filosofia Pepsi, che dal 2010 è portavoce del cambiamento positivo e concreto, stimolando l'ottimismo e la voglia di rinnovamento che caratterizza le nuove generazioni".  

Napoli, 21 novembre - 11 dicembre 2024
L'oro di Napoli. Dal cinema alla fiction una città che fa scuola sul piccolo e sul grande schermo
Ciclo di incontri cinetelevisivi


Napoli, 12 dicembre 2024 - 24 aprile 2025
I figurini teatrali della Collezione Pagliara
Mostra a cura di Francesca De Ruvo e Alessandra Monica Mazzaro

© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0