Università degli Studî Suor Orsola Benincasa
Ilas - Istituto Superiore di Comunicazione
Al Suor Orsola il guru del marketing non convenzionale
Il lato oscuro delle comunità di consumatori - Seminario con Bernard Cova
Venerdì 16 Settembre ore 17.30
Aula Magna
Università Suor Orsola Benincasa
C.so V. Emanuele 292 - Napoli
Bernard Cova
Docente presso l'Università Bocconi di Milano e l'Euromed Management di Marsiglia.
Si occupa di sociologia del consumo a livello internazionale ed è il guru del Marketing non convenzionale. Studioso degli approcci alternativi del marketing, ne ha indicato pioneristicamente le maggiori evoluzioni ed ha sviluppato, in particolare, la teoria del consumo tribale e dei modelli collaborativi tra consumatori e produttori. La sua più recente pubblicazione italiana (con Antonella Carù) è "Marketing e Competenze dei Consumatori: L'approccio al mercato del dopo-crisi".
Intervista a Bernard Cova
http://www.youtube.com/watch?v=O3Xfc6wW7Vk
Bibliografia Bernard Cova
2011
Marketing e competenze dei consumatori. L'approccio al mercato nel dopo-crisi
Carù Antonella; Cova Bernard, 2011, EGEA
2010
Il Marketing Tribale. Legame, comunità, autenticità come valori del Marketing Mediterraneo
Cova Bernard, 2010, Il Sole 24 Ore Libri
2008
Marketing non convenzionale. Viral, Guerrilla, Tribal e i 10 principi fondamentali del marketing postmoderno
Cova Bernard; Giordano Alex; Pallera Mirko, 2008, Il Sole 24 Ore Libri
Napoli, 21 novembre - 11 dicembre 2024
L'oro di Napoli. Dal cinema alla fiction una città che fa scuola sul piccolo e sul grande schermo
Ciclo di incontri cinetelevisivi
Napoli, 12 dicembre 2024 - 24 aprile 2025
I figurini teatrali della Collezione Pagliara
Mostra a cura di Francesca De Ruvo e Alessandra Monica Mazzaro
© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli · crediti
privacy · versione accessibile · XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0