Comunicati stampa

Università degli Studî Suor Orsola Benincasa

 

Alta Formazione in rete: il catalogo nazionale dei "master di qualità"

Sette Master "eccellenti" del Suor Orsola ammessi al catalogo

 

 

Sempre più spesso la partecipazione al Master che sembra aprire la strada al "sogno" professionale è fortemente condizionata dalle disponibilità economiche delle famiglie di appartenenza. Per ovviare a questa situazione ed incentivare la meritocrazia è nato il progetto "Alta Formazione in Rete".  

Promosso dal Ministero del Lavoro e da 12 regioni italiane (tra cui la Campania) il progetto, giunto alla sua terza edizione, garantisce un voucher di finanziamento fino a 6mila euro delle spese di iscrizione ad un master che fa parte del catalogo interregionale dell'alta formazione ed il rimborso delle altre spese connesse alla frequenza del percorso formativo prescelto (vitto, alloggio ed eventuali trasferimenti).  

 

I requisiti di ammissione al catalogo interregionale degli operatori della formazione stabiliti dalla Regione Campania sono stati molto stringenti e selettivi con l'obiettivo di premiare soprattutto i percorsi formativi finalizzati all'inserimento lavorativo e ad una specializzazione così qualificata da garantire un aumento effettivo della occupabilità dei giovani laureati.  

 

E proprio per l'Università Suor Orsola Benincasa è giunto un grande riconoscimento alla qualità dei suoi percorsi di alta formazione post laurea con ben sette master ammessi nel catalogo interregionale. Si tratta dei master in Criminologia, Comunicazione multimediale dell'enogastronomia (in collaborazione con il Gambero Rosso), Counselling pedagogico, Diritto Amministrativo (per la preparazione ai concorsi pubblici), Giornalismo (convenzionato con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti e abilitante all'esame di accesso all'Albo dei Giornalisti professionisti), Management dei processi formativi nelle strutture pubbliche e private (Formazione e gestione delle risorse umane) e del Master in Valutazione, controllo e certificazione della qualità nei servizi alla persona (l'unico presso la sede di Salerno).  

 

La domanda per richiedere il voucher va presentata entro il 4 agosto 2011.  

Info e bando su www.altaformazioneinrete.it  


Napoli, 16 dicembre 2024
Progetto PRIN2022 PNRR
NEA_VIA. La villa napoletana. Antichità e natura tra Rinascimento e Barocco

Primo Seminario di Studi


Napoli, 18 dicembre 2024
ALSOB Christmas Meeting


Napoli, 12 dicembre 2024 - 24 aprile 2025
I figurini teatrali della Collezione Pagliara
Mostra a cura di Francesca De Ruvo e Alessandra Monica Mazzaro

© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0