Arzano Festival 2012
Conferenza Stampa di Presentazione
Giovedì 19 Luglio alle 11.30
Aula Schulte
Università Suor Orsola Benincasa
C.so V. Emanuele 292, Napoli
Il 27, 28 e 29 Luglio ad Arzano le fasi finali della kermesse diretta da Luigi Pignalosa
Il vincitore inciderà il suo primo singolo e girerà un videoclip musicale
Torna l'estate in musica dell'Arzano Festival, la kermesse diretta da Luigi Pignalosa che darà la possibilità a un giovane di incidere il suo singolo d'esordio.
I dettagli dell'evento saranno presentati nella conferenza stampa di giovedì 19 luglio alle 11.30 nell'aula Schulte dell'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, partner istituzionale della manifestazione.
Tre giorni live nella Villa comunale di Arzano, dal 27 al 29 Luglio, che porteranno un po' di buona musica dal vivo nell'estate rovente della periferia napoletana. E non solo. I giovani talenti che saliranno sul palco avranno la possibilità di esibirsi di fronte a nomi importanti del mondo dello spettacolo e al migliore sarà offerta l'opportunità di incidere il suo primo singolo e di girare un videoclip.
E a guardare come sono andate le cose nella prima edizione, l'Arzano Festival porta davvero fortuna ai giovani talenti: il singolo della vincitrice Dèsirèe Doro è stato un tormentone nelle radio, Lidia Pastorello è approdata nel cast di 'Amici di Maria De Filippi' e Luana Fraccalvieri è volata a 'Ti lascio una canzone' su Rai Uno.
"Il festival - dice il sindaco di Arzano, Giuseppe Antonio Fuschino - nasce con l'obiettivo di creare una vetrina musicale per i cantanti emergenti. Speriamo che per i giovani talentuosi sia un sogno che diventa realtà".
Il vincitore dell'Arzano Festival, infatti, otterrà la produzione e la promozione di un singolo distribuito sui net-store iTunes, Nokia, Ovi, 3 hg e Napster. In più avrà la possibilità di girare un videoclip con tanto di promozione su un canale musicale nazionale.
Ma il percorso è ancora lungo. Ci sono voluti tre mesi per trovare i migliori musicisti emergenti e l'11 e il 12 luglio scorso, all' Università Suor Orsola Benincasa, si sono concluse le audizioni che hanno dato accesso a una prima rosa di giovani al meetings and selections. Prossima tappa sarà il 25 e 26 luglio all'hotel Olga di Arzano. Nell'occasione una giuria di esperti del mondo dello spettacolo selezionerà i musicisti per la semifinale.
Solo allora, per i giovani talenti, comincerà il vero e proprio festival con le esibizioni live presentate da Pierluigi Ferrillo: il 27 e il 28 le semifinali e il 29 luglio, per i primi 12, la finalissima. Il 29, a fine serata, dal palco allestito nella Villa comunale di Arzano, Gigi Finizio incoronerà il vincitore della seconda edizione dell'Arzano festival.
Tra gli ospiti della kermesse anche gli Audio 2, Lisa Fusco de l'Isola dei famosi e il simpatico Alberto Selly e a conclusione di ogni serata dopofestival all'Intrigo caffè di Arzano.
Ufficio Stampa Arzano Festival
Paola Pezzolla
Tel. 340 06 45 770 e-mail
Beniamino Daniele
Tel. 333 94 60 684 e-mail
Napoli, 19 Luglio 2012

Napoli, 6-8 novembre 2025
La villa a Napoli e in Europa nei secoli XV-XVIII tra letteratura e arte, antichità e natura
Convegno internazionale di studi

Napoli, 10 novembre 2025
Breve storia dell'IA
Ciclo seminariale 'Intelligenza artificiale per lo studio, la didattica e la ricerca'
Napoli, 10 novembre - 9 gennaio 2026
Napoli, 10-11 novembre 2025
La dimensione politica europea dopo il Next Generation EU
Secondo convegno annuale della Cattedra Jean Monnet European Order after the Next Generation EU (NextGEUOrder)

Napoli, 17 novembre 2025
Presentazione del 10° Rapporto sull'Obesità in Italia

Napoli, 17 novembre 2025
Specchio d'acqua. Sul mare tra filosofia e mito
Mediterranean Lecture 2025

Napoli, 21 novembre 2025
Master di II livello in Management delle Aziende sanitarie
Giornata inaugurale
© 2004/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli · crediti
privacy · versione accessibile · XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0