Università degli Studî Suor Orsola Benincasa
Suor Orsola Sunset Aperitif
Happy Hour, Musica e Premiazioni per la Festa di fine anno accademico
Premio "Studente dell'anno"
Mercoledì 18 Luglio ore 18
Terrazza dell'Aula Magna
Università Suor Orsola Benincasa
C.so V. Emanuele 292
Una festa di fine anno accademico in perfetto stile campus statunitense. Con l'organizzazione tutta degli studenti, le premiazioni al merito e finalmente il divertimento dopo un lungo anno dedicato allo studio.
E' questo lo spirito con cui nasce il "Suor Orsola Sunset Aperitif" che si svolgerà Mercoledì 18 Luglio a partire dalle ore 18 nel suggestivo scenario della terrazza dell'Aula Magna della storica cittadella universitaria posta alle pendici del Colle Sant'Elmo ed affacciata sul Golfo di Napoli.
Davanti al panorama cittadino, illuminato dalle luci del tramonto, la serata si aprirà con l'happy hour accompagnato dalla musica dal vivo dell'Arzano Festival e proseguirà con la disco music di Quentin Picone DJ e la voce di Nicol Servino.
Nel corso della serata si svolgerà la premiazione dello "Studente dell'Anno".
Un premio suddiviso in tre sezioni (corsi di laurea triennali, corsi di laurea magistrale biennali e corsi di laurea magistrale quadriennali e quinquennali) ed assegnato in base al merito (media voto e crediti formativi accumulati nell'anno accademico appena terminato).
Ad ogni vincitore delle tre sezioni un premio economico (offerto dalla Deutsche Bank, che è uno dei partner dell'evento) rigorosamente destinato all'acquisto di libri.
La serata si concluderà con il taglio della torta effettuato dal Rettore dell'Università Suor Orsola Benincasa, Lucio d'Alessandro.
L'iniziativa è stata ideata dal Servizio di Orientamento dell'Università Suor Orsola Benincasa ed è stata organizzata in collaborazione con un team di cinque studenti: Davide Di Bernardo, Marco Di Falco, Pierluigi Ferrillo, Andrea Marsico e Fabrizio Scippa.
"Questa serata - spiega Marco Di Falco, uno degli studenti organizzatori della serata - è l'ennesima dimostrazione di quanto sia particolare l'Università in cui abbiamo la fortuna di studiare. Per gli studenti è, infatti, importantissimo riuscire a "vivere l'università" come un vero e proprio campus in cui lo studio accademico è solo uno degli elementi di crescita e maturazione. Il nostro obiettivo è quello di proseguire, di concerto con il Rettore ed i responsabili dell'Orientamento, nella progettazione di sempre più frequenti iniziative come questa che coinvolgano gli studenti in una vita attiva dell'Ateneo e ne accrescano il senso di appartenenza e di comunità".
visualizza l'invito (pdf)
Napoli, 18 Luglio 2012

Napoli, 19 novembre 2025
Addestramento delle memorie, prompting, progetti e gestione dei testi: una proposta sui libri di testo
Ciclo seminariale 'Intelligenza artificiale per lo studio, la didattica e la ricerca'
Napoli, 10 novembre - 9 gennaio 2026

Napoli, 21 novembre 2025
Il principio di effettività della norma giuridica
ReCEPL Annual Conference 2025

Napoli, 21 novembre 2025
Master di II livello in Management delle Aziende sanitarie
Giornata inaugurale
Napoli, 26 novembre 2025
La funzione della pena nel processo per i minorenni
Lectio magistralis di Gianluca Guida

Napoli, 28 novembre 2025
Road to Social Change. Formarsi, trasformarsi e realizzare
1° Talk/Round Table con le Imprese del Territorio
Napoli, 28 novembre 2025
La gestione delle società calcistiche
© 2004/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli · crediti
privacy · versione accessibile · XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0