Università degli Studî Suor Orsola Benincasa
Scuola Europea di Studi Avanzati
Democrazia e Rappresentanza
Incontro conclusivo della Scuola Europea di Alti Studi Politici
Lunedì 26 Novembre ore 10
Sala degli Angeli
Università Suor Orsola Benincasa
Via Suor Orsola 10, Napoli
Lunedì 19 Novembre alle ore 10 presso la Sala degli Angeli dell'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli si svolgerà l'appuntamento conclusivo della prima edizione della Scuola Europea di Alti Studi Politici, il corso di alta formazione post laurea promosso dalla Scuola Europea di Studi Avanzati, uno dei Centri di Eccellenza dell'Università Suor Orsola Benincasa.
All'incontro, strutturato come tavola rotonda di confronto con gli studenti sul tema principale del corso (Democrazia e Rappresentanza), prenderanno parte, insieme ad alcuni tra i membri del comitato scientifico della Scuola di Politica, Lucio d'Alessandro, Rettore dell'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, l'onorevole Ciriaco De Mita e Gennaro Carillo, professore ordinario di Storia delle dottrine politiche all'Università Suor Orsola Benincasa e coordinatore didattico della Scuola Europea di Alti Studi Politici.
La Scuola Europea di Alti Studi Politici
La Scuola Europea di Alti Studi Politici si propone di offrire ad un selezionato numero di laureati, operatori della vita pubblica, un'alta formazione nel campo dell'analisi e della programmazione strategica delle scelte relative alla vita collettiva nei suoi diversi livelli nazionali ed internazionali. Il programma didattico è articolato in lezioni magistrali con cadenza settimanale affidate a studiosi ed esperti di livello nazionale ed internazionale, seguite da un dibattito con i corsisti. La prima edizione del ciclo di lezioni è incentrata sul tema: Democrazia e rappresentanza.
Napoli, 26 Novembre 2012
XHTML 1.0 | CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A
© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli | Crediti