Università degli Studî Suor Orsola Benincasa
Run Radio - Radio Universitaria Napoletana
Natale in "Casa Run Radio"
A Run Radio una giornata speciale con i Big dello spettacolo per gli auguri natalizi
Intervengono tra gli altri Peppino Di Capri, Maurizio Casagrande,
Guido Lembo, Alessandro Cecchi Paone, Luca Sepe e il Cardinale Sepe
Musica 24 ore su 24 per tutto il periodo natalizio
Dal 7 Gennaio 2013 un palinsesto carico di novità
Si chiuderà giovedì 20 Dicembre con una giornata speciale ribattezzata "Natale in Casa Run Radio" la programmazione 2012 delle trasmissioni di Run Radio, la radio ufficiale dell'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Una giornata dedicata innanzitutto ai saluti e ai programmi futuri dell'Università con la gli interventi del Rettore Lucio d'Alessandro, dei Presidi delle tre Facoltà e dei responsabili dei servizi di Orientamento, Job Placement, Stage e Rapporti con le aziende, Lifelong Learnig ed Erasmus, ma soprattutto una giornata dedicata all'interazione degli studenti con i Big della musica e dello spettacolo napoletano in sinergia con i docenti e con le tante attività didattiche del corso di laurea triennale in Scienze della comunicazione e del corso di laurea magistrale in Imprenditoria e creatività per Cinema, Teatro e Televisione.
Ai microfoni di Run Radio si alterneranno dalle 9 alle 14, tra presenze in studio e collegamenti telefonici, Peppino Di Capri, Luca De Fusco, Sergio Solli, Guido Lembo, Gigi&Ross, Benedetto Casillo, Maurizio Casagrande, i "Planet Funk", Gino Curcione, Luca Sepe, "Le Strisce" e Monica Sarnelli, che saranno intervistati dai giovani speaker delle diverse trasmissioni del palinsesto di Run Radio con la collaborazione del critico musicale Michelangelo Iossa e del giornalista Carmine Aymone.
Gli auguri del Cardinale Sepe e la raccolta di doni per la Casa di Tonia
In apertura di trasmissione ci sarà l'intervento dell'Arcivescovo di Napoli, Crescenzio Sepe, che parlerà anche dell'iniziativa dell'illuminazione dell'Albero Maggiore dell'Università Suor Orsola Benincasa (visitabile fino all'11 Gennaio 2013) legata ad una raccolta di fondi per la "Casa di Tonia" (donazioni online sempre aperte su www.unisob.na.it/natale2012)
Grande spazio anche per lo sport con l'intervento in studio di tre giocatori (Vincenzo Renzuto, Zeno Bertoli e Gianluca Cappuccio) della squadra di pallanuoto del Posillipo e dello speaker del San Paolo Daniele Decibel Bellini, ma anche per la discussione dei problemi dei giovani e degli studenti in particolare con l'intervento, tra gli altri, del sessuologo Marco Rossi.
Giornalismo e Televisione
Nel corso di "Natale in Casa Run Radio" vi sarà anche un focus speciale su "giornalismo d'inchiesta e televisione", coordinato dal direttore di Run Radio Alfredo d'Agnese, con gli interventi dell'inviato di Striscia La Notizia Luca Abete, del condirettore della Scuola di Giornalismo "Suor Orsola Benincasa" Pierluigi Camilli e di Alessandro Cecchi Paone, conduttore del programma "A reti unificate", al quale collabora anche un gruppo di studenti dell'Università Suor Orsola Benincasa.
Il Museo dello Sbarco di Salerno e il Parco della Memoria della Campania
Alle 11.30 con la presenza in studio di Eduardo Scotti, segretario dell'Associazione "Parco della Memoria della Campania" si parlerà del neonato Museo dello Sbarco di Salerno e degli altri progetti legati alla costituzione di un itinerario campano per la memoria delle stragi nazifasciste e dell'impegno dei partigiani in Campania.
Interazione con il pubblico e biglietti teatrali in regalo
Grande spazio, come sempre, nel corso della trasmissione verrà dato all'interazione con il pubblico attraverso i consueti canali mediatici della Radio universitaria del Suor Orsola (www.runradio.it; e-mail; www.facebook.com/RunRadioFans; www.twitter.com/Run_Radio). E in questa speciale occasione ai più fortunati saranno regalati 10 biglietti per alcuni degli spettacoli teatrali napoletani più importanti della programmazione natalizia.
La programmazione di Run Radio
La programmazione di Run Radio proseguirà fino al 6 Gennaio 2013 con la grande musica della Radio Universitaria Napoli (come sempre 24 ore al giorno no stop) e da lunedì 7 Gennaio 2013 le trasmissioni ripartiranno con un palinsesto ricco di novità.
R.U.N. Radio - Radio Universitaria Napoletana
E' la web radio dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, disponibile in streaming audio e video su www.runradio.it.
Fondata nel 2009 grazie ad un progetto promosso dall'attuale Rettore dell'Università, Lucio D'Alessandro, al fine di consentire agli studenti dei corsi di laurea in Scienze della comunicazione una sperimentazione di una nuova didattica, che permettesse di esplorare concretamente le potenzialità e i meccanismi produttivi di un nuovo mezzo di comunicazione: la web radio, il medium che può essere - contemporaneamente - ascoltato, visto, letto, scritto.
Il palinsesto di R.U.N Radio si compone di numerosi programmi in diretta in onda dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 14:00 e di un flusso musicale in onda 24 ore su 24 (palinsesto completo su www.runradio.it)
Info
Tel. 081.2522368 e-mail
www.runradio.it
www.facebook.com/RunRadioFans
www.twitter.com/Run_Radio
Napoli, 20 Dicembre 2012
XHTML 1.0 | CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A
© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli | Crediti