UniversitÓ degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
Area comunicazione
ModalitÓ di navigazione
Percorso
Contenuto

Comunicati stampa

UniversitÓ degli Studţ Suor Orsola Benincasa
Centro di Lifelong Learning
FacoltÓ di Lettere

 

 

I futuri manager per lo sviluppo del Turismo in Campania

Inaugurazione della Seconda Edizione dei Corsi di Alta Formazione in Meeting and Event Management e in Management alberghiero e delle imprese turistiche

 

 

Venerdý 8 Marzo e Lunedý 11 Marzo ore 14

UniversitÓ Suor Orsola Benincasa

Via Suor Orsola 10, Napoli

 

 

"L'organizzazione di eventi come attrattore di turismo e una profonda innovazione nel settore del management alberghiero e delle imprese turistiche sono considerati due fattori chiave per tramutare in sviluppo economico le grandi potenzialitÓ del turismo per Napoli e per la Campania". Presenta cosý Paola Villani, presidente del corso di laurea in Economia e Gestione del Turismo dell'UniversitÓ Suor Orsola Benincasa, i due corsi di alta formazione post laurea dell'Ateneo nel settore del turismo che, dopo il successo dello scorso anno accademico, avvieranno in questi giorni la loro seconda edizione.

 

Venerdý 8 Marzo alle ore 14 presso la Sala Pagliara dell'UniversitÓ Suor Orsola Benincasa si svolgerÓ l'appuntamento inaugurale del Corso di Perfezionamento in Management alberghiero e delle imprese turistiche. Lectio inauguralis affidata a Claude Costella, general manager di Accor Hotels Italia, che illustrerÓ anche i risultati (filmati, cortometraggi e videointerviste) di un progetto laboratoriale che ha coinvolto a Palazzo Caracciolo diversi studenti dell'UniversitÓ Suor Orsola Benincasa iscritti al Corso di laurea in Turismo per i Beni Culturali, al Corso di laurea in Scienze della Comunicazione e al Master in Comunicazione Multimediale dell'Enogastronomia.

 

Lunedý 11 Marzo alle ore 14 presso la Sala Leopardi della FacoltÓ di Lettere dell'UniversitÓ Suor Orsola Benincasa, la tavola rotonda dedicata al tema "Le nuove professioni dell'event industry: competenze, innovazione e mercato del lavoro", sarÓ l'appuntamento inaugurale del Corso di Perfezionamento in Organizzazione di Eventi e Meeting. Discuteranno, insieme con gli allievi, Matilde Mirandola di Studio Staff, esperta in gestione di risorse umane e consulente aziendale e Ugo Picarelli, direttore di Fareturismo Salerno, Fareturismo Roma e della Borsa Euromediterranea del Turismo Archoleogico.

 

"Il tratto distintivo di questi corsi - spiega la Villani - Ŕ la vocazione pratica garantita da un corpo docenti fortemente connotato di professionisti ed operatori del settore del turismo, della comunicazione e dell'organizzazione di eventi e la partnership con le associazioni di categoria, le istituzioni pubbliche e le grandi aziende che operano nel settore".

 

Il personal coaching

I due corsi offriranno anche un servizio di personal coaching a tutti i discenti e agli stessi imprenditori, che saranno in grado di avere profili specifici degli studenti sia su competenze tecniche che su competenze trasversali (soft skills), grazie alla collaborazione con Studio Staff.

 

 

 

Info, programma dei corsi ed elenco dei docenti:
www.unisob.na.it/eventmanagement
www.unisob.na.it/managementalberghiero
e-mail: visualizza l'indirizzo

Napoli, 8-11 Marzo 2013

Men¨ della sezione
Men¨ rapido
Men¨ principale
ConformitÓ agli standard

XHTML 1.0CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilitÓ ai contenuti del Web - livello tripla A


© 2004/20 UniversitÓ degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  | Crediti