Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
Area comunicazione
Modalità di navigazione
Percorso
Contenuto

Comunicati stampa

Università degli Studî Suor Orsola Benincasa
Ilas - Istituto Superiore di Comunicazione

 

Al Suor Orsola il guru del marketing non convenzionale

Il lato oscuro delle comunità di consumatori - Seminario con Bernard Cova

 

 

Venerdì 16 Settembre ore 17.30  

 

Aula Magna  

Università Suor Orsola Benincasa  

C.so V. Emanuele 292 - Napoli  

 

 

Bernard Cova  

Docente presso l'Università Bocconi di Milano e l'Euromed Management di Marsiglia.  

 

Si occupa di sociologia del consumo a livello internazionale ed è il guru del Marketing non convenzionale. Studioso degli approcci alternativi del marketing, ne ha indicato pioneristicamente le maggiori evoluzioni ed ha sviluppato, in particolare, la teoria del consumo tribale e dei modelli collaborativi tra consumatori e produttori. La sua più recente pubblicazione italiana (con Antonella Carù) è "Marketing e Competenze dei Consumatori: L'approccio al mercato del dopo-crisi".  

 

 

Intervista a Bernard Cova  

http://www.youtube.com/watch?v=O3Xfc6wW7Vk  

 

 

Bibliografia Bernard Cova  

 

2011  

Marketing e competenze dei consumatori. L'approccio al mercato nel dopo-crisi  

Carù Antonella; Cova Bernard, 2011, EGEA  

 

2010  

Il Marketing Tribale. Legame, comunità, autenticità come valori del Marketing Mediterraneo  

Cova Bernard, 2010, Il Sole 24 Ore Libri  

 

2008  

Marketing non convenzionale. Viral, Guerrilla, Tribal e i 10 principi fondamentali del marketing postmoderno  

Cova Bernard; Giordano Alex; Pallera Mirko, 2008, Il Sole 24 Ore Libri  

 

Menù della sezione
Menù rapido
Menù principale
Conformità agli standard

XHTML 1.0CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A


© 2004/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  | Crediti