UniversitÓ degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
Area comunicazione
ModalitÓ di navigazione
Percorso
Contenuto

Comunicati stampa

UniversitÓ degli Studţ Suor Orsola Benincasa
Ilas - Istituto Superiore di Comunicazione

 

Al Suor Orsola il guru del marketing non convenzionale

Il lato oscuro delle comunitÓ di consumatori - Seminario con Bernard Cova

 

 

Venerdý 16 Settembre ore 17.30  

 

Aula Magna  

UniversitÓ Suor Orsola Benincasa  

C.so V. Emanuele 292 - Napoli  

 

 

Bernard Cova  

Docente presso l'UniversitÓ Bocconi di Milano e l'Euromed Management di Marsiglia.  

 

Si occupa di sociologia del consumo a livello internazionale ed Ŕ il guru del Marketing non convenzionale. Studioso degli approcci alternativi del marketing, ne ha indicato pioneristicamente le maggiori evoluzioni ed ha sviluppato, in particolare, la teoria del consumo tribale e dei modelli collaborativi tra consumatori e produttori. La sua pi¨ recente pubblicazione italiana (con Antonella Car¨) Ŕ "Marketing e Competenze dei Consumatori: L'approccio al mercato del dopo-crisi".  

 

 

Intervista a Bernard Cova  

http://www.youtube.com/watch?v=O3Xfc6wW7Vk  

 

 

Bibliografia Bernard Cova  

 

2011  

Marketing e competenze dei consumatori. L'approccio al mercato nel dopo-crisi  

Car¨ Antonella; Cova Bernard, 2011, EGEA  

 

2010  

Il Marketing Tribale. Legame, comunitÓ, autenticitÓ come valori del Marketing Mediterraneo  

Cova Bernard, 2010, Il Sole 24 Ore Libri  

 

2008  

Marketing non convenzionale. Viral, Guerrilla, Tribal e i 10 principi fondamentali del marketing postmoderno  

Cova Bernard; Giordano Alex; Pallera Mirko, 2008, Il Sole 24 Ore Libri  

 

Men¨ della sezione
Men¨ rapido
Men¨ principale
ConformitÓ agli standard

XHTML 1.0CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilitÓ ai contenuti del Web - livello tripla A


© 2004/20 UniversitÓ degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  | Crediti