Università degli Studî Suor Orsola Benincasa
Centro di Lifelong Learning
Al Suor Orsola cinque nuovi Corsi di Alta Formazione per le nuove professioni
Tre corsi per le professioni di Archeologo, Organizzatore di Eventi e Manager
del settore alberghiero
e due corsi per Operatore di Asilo Nido e Formatore Teatrale
Scadenza dei bandi di partecipazione a partire dal 12 Gennaio 2012
Cinque corsi di alta formazione in settori nevralgici delle scienze umane e delle moderne attività di management. E' questa la nuova offerta formativa del Centro di Lifelong Learning dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Si tratta di cinque corsi specificamente rivolti alla formazione e al perfezionamento di specifiche figure professionali: l'archeologo, il formatore teatrale, l'operatore di asilo nido, l'organizzatore di eventi ed il manager del settore alberghiero.
"Il nostro Centro di Lifelong Learning del Suor Orsola - spiega Fabrizio Manuel Sirignano, professore di pedagogia generale e responsabile di Ateneo per il Lifelong Learning - intende rispondere in maniera adeguata alle esigenze di un mondo del lavoro in continuo cambiamento, che richiede in maniera imprescindibile una formazione continua dei professionisti di ogni settore che garantisca un continuo aggiornamento legato alle evoluzioni della società e delle nuove tecnologie". E sono molteplici i settori di intervento della formazione continua del Centro di Lifelong Learning del Suor Orsola: giuridico, psico-socio-educativo e formativo, turistico e dei beni culturali, archeologico, giornalistico, multimediale, comunicativo, linguistico.
I cinque nuovi corsi si svolgeranno da Febbraio a Maggio e saranno strutturati con una precisa ripartizione tra formazione in aula e formazione on the job grazie alle convenzioni che l'Ateneo ha stretto negli ultimi anni con le principali istituzioni pubbliche e alcune della più grandi aziende del territorio campano, nazionale ed internazionale. Il requisito di accesso ai corsi è la laurea triennale e i bandi di partecipazione sono online sul sito web dell'Ateneo (www.unisob.na.it).
L'Ufficio di Job Placement del Suor Orsola fornirà individualmente a tutti gli allievi dei corsi un'ampia attività di ausilio nella ricerca dell'offerta di stage e/o placement nonché di monitoraggio durante tutto il percorso formativo intrapreso al fine di realizzare un risultato altamente qualificante sul piano curriculare.
Napoli, 3 Gennaio 2012
XHTML 1.0 | CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A
© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli | Crediti