Università degli Studî Suor Orsola Benincasa
Università degli Studi di Napoli "Parthenope"
Osservatorio Familiare Italiano
Ordine degli Avvocati di Napoli
Ordine degli Psicologi della Campania
Il mondo accademico sposa i Forum della Famiglia
Università Suor Orsola Benincasa e Università Parthenope affiancano l'Osservatorio Familiare Italiano
Una settimana di incontri dedicati al diritto di famiglia e alle nuove frontiere della genitorialità
14-22 Gennaio 2012
Mostra d'Oltremare di Napoli
Da quest'anno anche l'Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa e l'Università degli Studi di Napoli "Parthenope" saranno tra i partner dei "Forum della Famiglia", il ciclo di incontri organizzati dall'Osservatorio Familiare Italiano, presieduto da Martina Ferrara, che si terranno nell'ambito della kermesse "Tutto Sposi" dal 14 al 22 Gennaio presso la Mostra d'Oltremare di Napoli.
Cresce dunque l'attenzione per l'iniziativa e anche le Università si uniscono al comitato scientifico dopo il patrocinio dell' Ordine degli Avvocati di Napoli e dell'Ordine degli Psicologi della Campania.
L'adesione dei due Atenei è stata accolta con grande entusiasmo dal presidente dell'Osservatorio Familiare Italiano, Martina Ferrara, che ha voluto sottolineare di essere "molto grata a quanti hanno contribuito a questo percorso, primi tra tutti gli Ordini professionali degli Avvocati e degli Psicologi e le Università che hanno creduto nel progetto affiancando l'iniziativa con il loro patrocinio e soprattutto con un contributo fattivo nell'organizzazione del programma di incontri".
Il programma dell'Edizione 2012 dei Forum della Famiglia
"Corsi prematrimoniali e nuove frontiere della genitorialità" è questo il tema portante del programma dei Forum della Famiglia Edizione 2012, organizzato con il coordinamento dall'avvocato Immacolata Troianiello, consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Napoli.
I Forum della Famiglia, che si svolgeranno nei padiglioni della Mostra d'Oltremare durante l'evento Tutto Sposi, in programma dal 14 al 22 gennaio, hanno come obiettivo quello di preparare i giovani che si affacciano alla realtà matrimoniale, fornendo loro informazioni sui diritti e doveri della coppia e sull'approccio alla genitorialità.
Agli incontri, che vedranno la partecipazione di numerose figure del mondo professionale, dagli avvocati, ai magistrati, dagli psicologi ai professori universitari, interverranno anche celebri esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo che testimonieranno in prima persona le proprie esperienze di genitori.
Tra i temi oggetto degli incontri ci saranno le origini del diritto matrimoniale, le attuali proposte di legge in materia e le nuove frontiere della genitorialità.
programma completo degli incontri (pdf)
Napoli, 14 Gennaio 2012
XHTML 1.0 | CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A
© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli | Crediti