Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
Area comunicazione
Modalità di navigazione
Percorso
Contenuto

Comunicati stampa

Università degli Studî Suor Orsola Benincasa
Centro di Lifelong Learning
Facoltà di Lettere

 

 

Meeting and Event Management e Management alberghiero

Lectio Inauguralis di Massimo Lo Cicero
Il luogo e gli eventi: accogliere le persone ed offrire orizzonti

 

 

Giovedì 1 Marzo ore 15

Sala Villani

Università Suor Orsola Benincasa

Via Suor Orsola 10, Napoli

 

 

Giovedì 1 Marzo alle ore 15 presso la Sala Villani dell'Università Suor Orsola Benincasa si svolgerà l'inaugurazione dei Corsi di Alta Formazione in Organizzazione di Eventi e Management Alberghiero promossi e organizzati dall'Università Suor Orsola Benincasa in collaborazione con Federalberghi Napoli e Federcongressi Campania.

 

All'incontro prenderanno parte Lucio d'Alessandro, Rettore dell'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Emma Giammattei, Preside della Facoltà di Lettere, Salvatore Naldi, presidente di Federalberghi Napoli, Sergio Moscati, presidente di Federcongressi Campania e Fabrizio Manuel Sirignano, responsabile del Centro di Lifelong Learning del Suor Orsola.

 

La lectio inauguralis sarà affidata all'economista Massimo Lo Cicero, professore di Economia Aziendale all'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e sarà dedicata al tema "Il luogo e gli eventi: accogliere le persone ed offrire orizzonti".

 

Nascono i primi esperti in Organizzazione di Eventi e Management alberghiero

Sono 50 studenti, laureati nei settori della Comunicazione e dei Beni Culturali, ma anche in Ingegneria e Sociologia ed alcuni già operanti nel settore, i primi allievi dei nuovi percorsi formativi altamente innovativi e professionalizzanti in Organizzazione di Eventi e Management Alberghiero promossi e organizzati dall'Università Suor Orsola Benincasa in collaborazione con Federalberghi Napoli e Federcongressi Campania.

 

I due Corsi di Perfezionamento nascono all'interno del progetto Career Day dell'Hospitality, promosso dal Corso di Laurea in Turismo per i Beni Culturali e coordinato da Paola Villani e dall'Assessorato al Lavoro della Provincia di Napoli, guidato da Marilù Galdieri.

 

I corsi sono strutturati con pacchetto formativo di complessive 240 ore, tra lezioni, laboratori project work e stage, che si svolgeranno da Marzo a Maggio 2012.
A guidare gli studenti docenti di Economia e Marketing di diverse università (Lello Cercola, Valentina Della Corte, Massimo Lo Cicero, Maria Rosaria Napolitano) ma anche e soprattutto imprenditori del settore ed esperti di eventi e meeting (Fulvio Catuogno, Franz Cerami, Ettore Cucari, Michele Guglielmo, Valeria Della Rocca, Sergio Spartano, Laura Valente, Dora von Arx).

 

Il personal coaching

I due corsi offriranno anche un servizio di personal coaching a tutti i discenti e agli stessi imprenditori, che saranno in grado di avere profili specifici degli studenti sia su competenze tecniche che su competenze trasversali (soft skills), grazie alla collaborazione con Studio Staff, curata da Matilde Marandola e Antonella Costigliola.

 

 

 

Per info:
www.unisob.na.it/eventmanagement
www.unisob.na.it/managementalberghiero
Centro di Lifelong Learning: e-mail

Napoli, 1 Marzo 2012

Menù della sezione
Menù rapido
Menù principale
Conformità agli standard

XHTML 1.0CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A


© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  | Crediti