MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            

Comunicati stampa

Università degli Studî Suor Orsola Benincasa
Run Radio - Radio Universitaria Napoletana

 

 

Speciale Lucio Dalla

Con gli interventi di Peppe Servillo e Renzo Arbore

Presentazione dell'album "Dalla in Jazz"

 

 

Lunedì 4 Marzo in diretta dalle 10 alle 11 su www.runradio.it

 

 

Anche Run Radio, la radio dell'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, si unisce alla celebrazioni di questi giorni per Lucio Dalla e lo fa con una puntata speciale di "Reload" interamente dedicata al cantautore bolognese.

 

Dalle 10 alle 11 di Lunedì 4 Marzo un lungo viaggio nella musica di Lucio Dalla sarà condotto in studio da Laura Mazzotti e Candida Grimolizzi, che ospiteranno ai microfoni di Run Radio Michele Mondella, storico responsabile della comunicazione prima della Rca e poi di Dalla, Eugenio D'Andrea, amico e legale del cantautore bolognese, Peppe Servillo, celebre voce degli Avion Travel che, con Javier Girotto, interpreta il brano "Felicità" nella compilation "Dalla In Jazz", Maria Pia De Vito interprete di "Com'è profondo il mare" per l'album omaggio al musicista bolognese e Renzo Arbore, showman, conduttore tv, musicista e suo grande amico.

 

Insomma un'ora di trasmissione per ripercorrere la storia di un bolognese/napoletano attraverso i ricordi, le novità, le memorie e gli aneddoti raccontati da chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

 

Grande spazio, come sempre, nel corso della trasmissione verrà dato all'interazione con il pubblico attraverso i consueti canali mediatici della Radio universitaria del Suor Orsola (www.runradio.it; e-mail; www.facebook.com/RunRadioFans; www.twitter.com/Run_Radio).

 

La presentazione di "Dalla in Jazz"

Nel corso della trasmissione sarà presentato l'album "Dalla in jazz", in uscita il 5 Marzo, un omaggio al cantautore in cui alcuni dei suoi più celebri brani sono stati reinterpretati da altri grandi artisti e verrà presentato anche il programma della serata evento "4 Marzo" di Bologna.

 

R.U.N. Radio - Radio Universitaria Napoletana

E' la web radio dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, disponibile in streaming audio e video su www.runradio.it

 

Nasce da un progetto promosso dall'attuale Rettore del Suor Orsola, Lucio D'Alessandro, come sperimentazione di una nuova didattica per gli studenti di Scienze della Comunicazione, che entrano nelle routine produttive di un apparato di produzione culturale e, nello stesso tempo, esplorano le potenzialità di un nuovo mezzo di comunicazione: la web radio, il medium che può essere - contemporaneamente - ascoltato, visto, letto, scritto.

 

Il palinsesto di R.U.N Radio si compone di numerosi programmi in diretta in onda dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 14:00 e di un flusso musicale in onda 24 ore su 24 (palinsesto completo su www.runradio.it).

 

 

 

 

Info
Tel. 081.2522368 e-mail
www.runradio.it
www.facebook.com/RunRadioFans
www.twitter.com/Run_Radio

Napoli, 4 Marzo 2013


28 gennaio 2021
La Notte delle idee
Vicinanza - Costruire insieme il mondo di domani

18 febbraio 2021
Le nuove frontiere delle risorse umane nel mondo globale post-Covid
Giornata inaugurale della XVI Edizione del Master in Management dei processi formativi nelle strutture pubbliche e private


24 febbraio 2021
Teorie del paesaggio, pensiero meridiano e cinema italiano
Ciclo di seminari online 'Visioni meridiane. L'immagine del Sud nel cinema e nell'audiovisivo'
20 gennaio - 6 maggio 2021

25 febbraio 2021
L'amministrazione pubblica di fronte alla sfida dell'emergenza pandemica
Giornata inaugurale della IV Edizione del Master in Organizzazione, management, e-government delle Pubbliche Amministrazioni

© 2004/21 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0