MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            

Comunicati stampa

Università degli Studî Suor Orsola Benincasa
Centro di Lifelong Learning
Facoltà di Lettere

 

 

I futuri manager per lo sviluppo del Turismo in Campania

Inaugurazione della Seconda Edizione dei Corsi di Alta Formazione in Meeting and Event Management e in Management alberghiero e delle imprese turistiche

 

 

Venerdì 8 Marzo e Lunedì 11 Marzo ore 14

Università Suor Orsola Benincasa

Via Suor Orsola 10, Napoli

 

 

"L'organizzazione di eventi come attrattore di turismo e una profonda innovazione nel settore del management alberghiero e delle imprese turistiche sono considerati due fattori chiave per tramutare in sviluppo economico le grandi potenzialità del turismo per Napoli e per la Campania". Presenta così Paola Villani, presidente del corso di laurea in Economia e Gestione del Turismo dell'Università Suor Orsola Benincasa, i due corsi di alta formazione post laurea dell'Ateneo nel settore del turismo che, dopo il successo dello scorso anno accademico, avvieranno in questi giorni la loro seconda edizione.

 

Venerdì 8 Marzo alle ore 14 presso la Sala Pagliara dell'Università Suor Orsola Benincasa si svolgerà l'appuntamento inaugurale del Corso di Perfezionamento in Management alberghiero e delle imprese turistiche. Lectio inauguralis affidata a Claude Costella, general manager di Accor Hotels Italia, che illustrerà anche i risultati (filmati, cortometraggi e videointerviste) di un progetto laboratoriale che ha coinvolto a Palazzo Caracciolo diversi studenti dell'Università Suor Orsola Benincasa iscritti al Corso di laurea in Turismo per i Beni Culturali, al Corso di laurea in Scienze della Comunicazione e al Master in Comunicazione Multimediale dell'Enogastronomia.

 

Lunedì 11 Marzo alle ore 14 presso la Sala Leopardi della Facoltà di Lettere dell'Università Suor Orsola Benincasa, la tavola rotonda dedicata al tema "Le nuove professioni dell'event industry: competenze, innovazione e mercato del lavoro", sarà l'appuntamento inaugurale del Corso di Perfezionamento in Organizzazione di Eventi e Meeting. Discuteranno, insieme con gli allievi, Matilde Mirandola di Studio Staff, esperta in gestione di risorse umane e consulente aziendale e Ugo Picarelli, direttore di Fareturismo Salerno, Fareturismo Roma e della Borsa Euromediterranea del Turismo Archoleogico.

 

"Il tratto distintivo di questi corsi - spiega la Villani - è la vocazione pratica garantita da un corpo docenti fortemente connotato di professionisti ed operatori del settore del turismo, della comunicazione e dell'organizzazione di eventi e la partnership con le associazioni di categoria, le istituzioni pubbliche e le grandi aziende che operano nel settore".

 

Il personal coaching

I due corsi offriranno anche un servizio di personal coaching a tutti i discenti e agli stessi imprenditori, che saranno in grado di avere profili specifici degli studenti sia su competenze tecniche che su competenze trasversali (soft skills), grazie alla collaborazione con Studio Staff.

 

 

 

Info, programma dei corsi ed elenco dei docenti:
www.unisob.na.it/eventmanagement
www.unisob.na.it/managementalberghiero
e-mail: visualizza l'indirizzo

Napoli, 8-11 Marzo 2013


28 gennaio 2021
La Notte delle idee
Vicinanza - Costruire insieme il mondo di domani

18 febbraio 2021
Le nuove frontiere delle risorse umane nel mondo globale post-Covid
Giornata inaugurale della XVI Edizione del Master in Management dei processi formativi nelle strutture pubbliche e private


24 febbraio 2021
Teorie del paesaggio, pensiero meridiano e cinema italiano
Ciclo di seminari online 'Visioni meridiane. L'immagine del Sud nel cinema e nell'audiovisivo'
20 gennaio - 6 maggio 2021

25 febbraio 2021
L'amministrazione pubblica di fronte alla sfida dell'emergenza pandemica
Giornata inaugurale della IV Edizione del Master in Organizzazione, management, e-government delle Pubbliche Amministrazioni

© 2004/21 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0