MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            

Comunicati stampa

Università degli Studî Suor Orsola Benincasa
Master in Radiofonia
Run Radio - Radio Universitaria Napoletana

 

 

I Focus del Master in Radiofonia

L'Infotainment

E dal 24 Gennaio su Run Radio arriva la pillola rosa di Candida Morvillo

 

 

Sarà l'infotainment il tema al centro del Focus del Master in Radiofonia dell'Università Suor Orsola Benincasa che si svolgerà Lunedì 20 Gennaio alle ore 15 nella Sala Azzurra dell'Ateneo napoletano, sede dell'unico percorso di alta formazione universitaria in Italia specificamente dedicato alle professioni della radio.

 

Aperti dall'incontro con Rosanna Iannaccone (popolare voce di Radio Marte) su "Il mestiere dello speaker" proseguono così i Focus del Master in Radiofonia ideato dall'Università Suor Orsola Benincasa in collaborazione con Radio Capital, M2O e Radio Marte che coinvolgono nell'approfondimento dei diversi temi connessi alle professioni radiofoniche anche gli studenti dei diversi corsi di laurea in comunicazione del Suor Orsola ed in particolare gli studenti che collaborano con Run Radio, la web radio dell'Università Suor Orsola Benincasa.

 

Mary Cacciola

Segni particolari: dotata di sintesi. Così Mary Cacciola si presenta a chi le chiede di raccontarsi. Nata a Reggio Calabria nel 1970, la conduttrice del popolare programma "Non c'è duo senza te", in coppia con Andrea Lucatello, ha cominciato la sua carriera in radio nel 1985. Nel 1989 si è trasferita a Roma, dove è approdata a Radio Luna. Da qui il passo in Rai è stato breve. Mary Cacciola ha lavorato alle trasmissioni del servizio pubblico per dieci anni come programmista-regista. Nel 1999, dopo un anno di collaborazione con RTL, è cominciata la sua avventura a Radio Capital che prosegue tuttora. Tra le altre esperienze, in questo caso televisive, il lavoro come speaker di La7 dal 2004 e come voce ufficiale di La7d dal 2010.

 

Arriva la "pillola rosa" nel palinsesto di Run Radio

A partire dal 24 Gennaio il programma di Run Radio "Senti chi parla", condotto da Ludovica Cecere (in onda il mercoledì e venerdì dalle 11 alle 12) si arricchirà della presenza della giornalista Candida Morvillo.

 

Già direttrice di Novella 2000, ora editorialista del Corriere della Sera, la Morvillo condurrà una "pillola rosa" della durata di 3 minuti alle ore 11.20 di ogni venerdì.

 

www.unisob.na.it/radiofonia

Facebook: Master Radiofonia Unisob
www.runradio.it
Tel. 081.2522368 e-mail
www.facebook.com/RunRadioFans
www.twitter.com/Run_Radio

Napoli, 20 Gennaio 2014

Napoli, 5 dicembre 2022
Giornata della matricola 2022/23
Accoglienza nuovi iscritti e presentazione del Corso di perfezionamento in Introduzione alle discipline psico-pedagogiche


Napoli, 6 dicembre 2022
Infoguerra. Guerre d'informazione nell'Infosfera
Presentazione del libro di Eugenio Iorio

Napoli, 7 dicembre 2022
Napoli cent'anni fa
1922-2022

Lezione magistrale di Paolo Mieli


Napoli, 12-13 dicembre 2022
Napoli alle soglie del secolo. Dagli archivi alle storie

Napoli, 14 dicembre 2022
ALSOB Christmas Meeting 2022


Napoli, 15 dicembre 2022
Bisanzio e l'Europa: attualità di un passato

© 2004/22 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0