MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            

Comunicati stampa

Università degli Studî Suor Orsola Benincasa
Run Radio - Radio Universitaria Napoletana

 

 

Speciale Sanremo

A Run Radio un approfondimento quotidiano dal 18 al 24 Febbraio

In diretta dalle 11 alle 12 su www.runradio.it

 

 

Canzoni, cantanti, performance, ospiti, news, curiosità, retroscena e gossip della 64esima edizione del Festival di Sanremo. Con uno sguardo anche alle edizioni passate, rievocate attraverso le canzoni vincitrici di tutte le edizioni del Festival. Sono questi gli ingredienti dello "Speciale Sanremo", ideato da Run Radio, la radio dell'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli (on air su www.runradio.it).

 

Lo speciale, curato da Gabriele Laurino, Ilaria Corsaro e Carlotta Amitrano e condotto in studio dagli studenti/speaker Ludovica Cecere e Federica De Cesare, andrà in onda tutte le mattine dalle 11 alle 12 da Martedì 18 Febbraio a Lunedì 24 Febbraio.

 

Ogni giorno a commentare la serata del Festival ci saranno in studio, o attraverso i collegamenti da Sanremo curati dagli inviati di Run Radio, Chiara Amendola e Alessandro Savoia, cantanti, autori, critici musicali e addetti ai lavori.

 

Interverranno, tra gli altri, nel corso dei diversi giorni: Enzo De Paola, Pasquale Scialò, Marino Niola, Mario Luzzato Fegiz, Anna Capasso, Luca Sepe, Lucariello e Peppino Di Capri.

 

"Abbiamo voluto portare Sanremo all'interno di una Università così votata alla comunicazione - spiega Alfredo D'Agnese, direttore di Run Radio e coordinatore didattico della Scuola di Giornalismo del Suor Orsola - con l'obiettivo di osservare attraverso l'occhio dei giovani ventenni un'edizione del Festival che si annuncia ricca di novità e sperimentazioni, anche per riuscire ad avvicinare alla tradizione musicale italiana un pubblico di giovani e studenti di solito più votato ad altri gusti musicali".

 

Gr Sanremo e "Le canzoni vincitrici" nella scaletta giornaliera

Molto variegata la scaletta dei sessanta minuti di trasmissione. L'apertura sarà affidata alla redazione giornalistica con il Gr Sanremo e i diversi momenti di approfondimento saranno intervallati dalle canzoni più belle della storia del Festival e da tutte le canzoni vincitrici delle passate edizioni.

 

Grande spazio, come sempre, nel corso della trasmissione verrà dato all'interazione con il pubblico attraverso i consueti canali mediatici della Radio universitaria del Suor Orsola (www.runradio.it; e-mail; www.facebook.com/RunRadioFans; www.twitter.com/Run_Radio).

 

R.U.N. Radio - Radio Universitaria Napoletana

È la web radio dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, disponibile in streaming audio e video su www.runradio.it.

 

Fondata nel 2009 grazie ad un progetto promosso dall'attuale Rettore dell'Università, Lucio d'Alessandro, al fine di consentire agli studenti dei corsi di laurea in Scienze della comunicazione una sperimentazione di una nuova didattica, che permettesse di esplorare concretamente le potenzialità e i meccanismi produttivi di un nuovo mezzo di comunicazione: la web radio, il medium che può essere - contemporaneamente - ascoltato, visto, letto, scritto.

 

Il palinsesto di R.U.N. Radio si compone di numerosi programmi in diretta, in onda dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 14:00 e di un flusso musicale in onda 24 ore su 24 (palinsesto completo su www.runradio.it).

 

 

 

Info
www.runradio.it
Tel. 081.2522368 e-mail
www.facebook.com/RunRadioFans
www.twitter.com/Run_Radio

Napoli, 18-24 Febbraio 2014

Napoli, 29 novembre 2022
Il caso Pastificio Gentile: dalla Valle dei Mulini al mercato internazionale

Napoli, 29 novembre 2022
Il diritto e la competizione tecnologica: batterie e semiconduttori
Incontro con Alessandro Aresu


Napoli, 29 novembre 2022
Poteri nuovi. Privati, penetranti, opachi
Presentazione del volume di Maria Rosaria Ferrarese


Napoli, 30 novembre 2022
Presidenti della Repubblica. Da De Nicola al secondo mandato di Mattarella
Presentazione del libro di Andrea Pertici

Napoli, 30 novembre 2022
Riflessioni sulla riforma del processo tributario

Napoli, 1 dicembre 2022
L'educazione alla pace come strategia di resilienza

© 2004/22 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0