MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            

Comunicati stampa

Università degli Studî Suor Orsola Benincasa
Scuola di Giornalismo
Master in Radiofonia
Run Radio - Radio Universitaria Napoletana

 

 

Run Radio Festival, va in onda il Teatro

E nei Teatri del Festival è in distribuzione il numero speciale di Inchiostro

Dalla Scuola di Giornalismo al Master in Radiofonia: Suor Orsola racconta il Napoli Teatro Festival Italia

 

 

Un giornale di 20 pagine full color, quattro ore di speciale radiofonico quotidiano e i reportage del sito web della Scuola di Giornalismo. L'Università Suor Orsola Benincasa scende in campo con tutti i suoi mezzi di informazione per raccontare la settima edizione del Napoli Teatro Festival Italia.

 

Innanzitutto il lavoro di Run Radio, che da quest'anno è la radio ufficiale del Festival e diventa fino al 22 Giugno "Run Radio Festival", con una postazione mobile collocata all'interno del Teatro Mercadante, che trasmette dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18 quattro ore di intrattenimento e informazione in diretta a cura degli allievi del primo Master italiano in Radiofonia.

 

Speaker, conduttori, inviati, tecnici, producers, autori, programmatori musicali, registi e marketing manager, coordinati dai docenti e dai tutor del Master, offrono ogni giorno: 11 rubriche dedicate alla storia, alle curiosità e agli approfondimenti del Napoli Teatro Festival Italia, 4 appuntamenti con interviste ai protagonisti, 16 aggiornamenti "live" sugli eventi e sugli spettacoli in calendario, ospiti in diretta, contributi degli inviati e una programmazione musicale basata sui classici della musica italiana e internazionale degli ultimi 40 anni.

 

Nelle prossime giornate ai microfoni di Run Radio Festival parleranno, tra gli altri, il direttore artistico della manifestazione Luca De Fusco, la coreografa israeliana Noa Wertheim, il regista russo Andrej Konchalovsky, la protagonista de "Il giardino dei ciliegi" Gaia Aprea, il protagonista di "Scende giù per Toledo" Arturo Cirillo, il coordinatore del progetto "Arrevuoto" Maurizio Braucci, e Manlio Santanelli, autore di "Per oggi non si cade".

 

Grande spazio, come sempre, nel corso delle trasmissioni verrà dato all'interazione con il pubblico attraverso i consueti canali mediatici della Radio universitaria del Suor Orsola (www.runradio.it; e-mail; www.facebook.com/RunRadioFans; www.twitter.com/Run_Radio). E ogni giorni gli interventi si potranno riascoltare su www.unisob.na.it/inchiostro.

 

L'edizione speciale di Inchiostro dedicata al Festival

In tutte le location del Festival, nelle tre sedi dell'Università Suor Orsola Benincasa e nelle librerie Feltrinelli di Napoli, si può trovare un numero speciale di Inchiostro, il quindicinale free press della Scuola di Giornalismo "Suor Orsola Benincasa", interamente dedicato al Napoli Teatro Festival (il giornale si può scaricare gratuitamente anche dal sito web www.unisob.na.it/inchiostro).

 

Venti pagine full color coordinate dal giornalista Luciano Giannini e divise in sei sezioni di approfondimento: Danza, Cechov, Infanzia, Drammaturgia contemporanea, I classici del ‘900, Eduardo e i Napoletani.

 

Ogni sezione racconta in anteprima i significati nascosti degli spettacoli del Festival: dalla storia del femminello Rosalinda, che si prostituisce per amore, alla ricerca del sogno americano secondo Kafka.

 

 

 

Info e Contatti
www.unisob.na.it/radiofonia
Facebook: Master Radiofonia Unisob
www.runradio.it 
Tel. 081.2522368 e-mail
www.facebook.com/RunRadioFans
www.twitter.com/Run_Radio

Napoli, 13 Giugno 2014

Napoli, 29 novembre 2022
Il caso Pastificio Gentile: dalla Valle dei Mulini al mercato internazionale

Napoli, 29 novembre 2022
Il diritto e la competizione tecnologica: batterie e semiconduttori
Incontro con Alessandro Aresu


Napoli, 29 novembre 2022
Poteri nuovi. Privati, penetranti, opachi
Presentazione del volume di Maria Rosaria Ferrarese


Napoli, 30 novembre 2022
Presidenti della Repubblica. Da De Nicola al secondo mandato di Mattarella
Presentazione del libro di Andrea Pertici

Napoli, 30 novembre 2022
Riflessioni sulla riforma del processo tributario

Napoli, 1 dicembre 2022
L'educazione alla pace come strategia di resilienza

© 2004/22 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0