MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            

Comunicati stampa

Università degli Studî Suor Orsola Benincasa
Master in Radiofonia
Run Radio - Radio Universitaria Napoletana

 

 

Università Suor Orsola Benincasa e Napoli Teatro Festival Italia si rinnova l'alleanza per la comunicazione

Spettacoli e performance danzanti all'Università e l'appuntamento quotidiano di Run Radio Festival con ospiti e interviste ai grandi protagonisti del Festival: da Sergio Rubini a Michele Placido, da Laura Morante a Fabrizio Bentivoglio

 

 

Appuntamento inaugurale Mercoledì 20 Maggio ore 12 con Andrea Renzi, Fortunato Calvino e Laura Angiulli

 

 

In vista della partenza dell'edizione 2015 del Napoli Teatro Festival Italia, in programma dal 3 al 28 Giugno, l'Università Suor Orsola Benincasa rinnova la collaborazione con la Fondazione Campania dei Festival. Una collaborazione a tutto tondo tra comunicazione, marketing e spettacoli itineranti.

 

Già da mercoledì 20 Maggio ripartono gli eventi del Napoli Teatro Festival all'interno dell'antica cittadella monastica di Suor Orsola, in procinto di divenire patrimonio dell'umanità certificato dall'Unesco.

 

Si parte con un incontro molto interessante che metterà insieme i temi di tre diversi spettacoli: "Cassandra - Festa di Nozze", "Rituccia" e "Sonata per il Commissario Ricciardi", con la partecipazione di attori protagonisti e registi come Laura Angiulli, Fortunato Calvino e Andrea Renzi. L'appuntamento è per mercoledì 20 maggio alle ore 12 nella Biblioteca Pagliara del Suor Orsola dove si parlerà di "Napoli tra mito, tradizione e modernità", anche con il Rettore Lucio d'Alessandro e con i giornalisti Renato Rizzardi (Ufficio Stampa del Napoli Teatro Festival Italia) e Alfredo d'Agnese, direttore di Run Radio, la web radio dell'Università Suor Orsola Benincasa.

 

Le performance danzanti dell'Academique Dance

Una delle novità di quest'anno sarà una suggestiva tre giorni (dal 20 al 22 maggio dalle 10 alle 14) di "guerrilla marketing" con cui il Napoli Teatro Festival Italia sulle terrazze dell'Università Suor Orsola Benincasa presenterà gli spettacoli della sua ottava edizione, grazie alle performance di danza a cura di Academique Dance. Una scelta non casuale perché l'Istituto Scolastico Suor Orsola Benincasa è anche la sede dell'unico liceo coreutico della città di Napoli.

 

L'appuntamento quotidiano con Run Radio Festival

E anche quest'anno ritorna l'immancabile appuntamento con "Run Radio Festival", il programma radiofonico ideato dal Master in Radiofonia dell'Università Suor Orsola Benincasa. Speaker, conduttori, inviati, tecnici, producers, autori, programmatori musicali, registi e marketing manager, coordinati da docenti e tutor del Master, offriranno ogni giorno (dal 3 al 28 giugno dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 18) appuntamenti e rubriche dedicati alla storia, alle curiosità e agli approfondimenti del Napoli Teatro Festival Italia con interviste ai protagonisti, ospiti in diretta e contributi degli inviati nelle diverse location del Festival.

 

Ai microfoni di Run Radio Festival interverranno, tra gli altri, la scrittrice Valeria Parrella che ha rielaborato il mito di "Orfeo ed Euridice" per il Festival, il coreografo Paco Decina, i registi Maurizio Scaparro e Daniele Finzi Pasca, l'attore e regista Fortunato Cerlino, interprete di Don Pietro Savastano nella serie tv "Gomorra", gli attori Sergio Rubini, Laura Morante, Michele Placido, Peppe Lanzetta, Fabrizio Bentivoglio e gli altri numerosi protagonisti del Festival.

 

 

 

Info
www.runradio.it
Tel. 081.2522368 e-mail
www.facebook.com/runradio
www.twitter.com/Run_Radio

Napoli, 20 Maggio 2015


Napoli, 29 gennaio 2020
GEF
Giornata dell'empowerment femminile


Napoli, 29 gennaio 2020
Il 'Novellino' di Masuccio Salernitano e la pittura di Colantonio: un classico della letteratura in dialogo con le arti figurative


Napoli, 4 febbraio 2020
Camorra Ink
Ciclo di incontri 'Un libro al mese'
Napoli, 19 novembre 2019 - 4 febbraio 2020

Napoli, 18-21 febbraio 2020
Open Week 2020
Giornate di Orientamento di Ateneo


Napoli, 4 dicembre 2019 - 5 marzo 2020
#campaniatextilis - Atlante delle manifatture tessili storiche in Campania
Mostra documentaria e didattica / open access

Napoli, 17 gennaio - 17 marzo 2020
Letteratura, cinema, musica e teatro per raccontare le mafie e la corruzione
Quarta edizione della rassegna di incontri ideata dal Centro di Ricerca ReS Incorrupta

© 2004/20 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0