MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            

Comunicati stampa

20th Century Fox
Università degli Studî Suor Orsola Benincasa
Master in Cinema e Televisione

 

 

 

Il diritto di contare

Anteprima speciale riservata Università Suor Orsola Benincasa

 

 

 

Martedì 21 Febbraio ore 20.30
Cinema Metropolitan (Napoli)
Ingresso gratuito

 

 

 

Grazie alla 20th Century Fox e in collaborazione con il Master in Cinema e Televisione dell'Università Suor Orsola Benincasa, martedì 21 Febbraio alle ore 20.30 presso il cinema Metropolitan di Napoli, gli studenti e i docenti dell'Università Suor Orsola Benincasa avranno la possibilità di assistere gratuitamente all'anteprima del film Il diritto di contare, candidato a 3 Premi Oscar® 2017 (Miglior Film, Migliore Attrice non protagonista - Octavia Spencer - e Miglior Sceneggiatura non originale).

 

La proiezione si pone come obiettivo principale quello di sensibilizzare i giovani su temi importanti e fortemente attuali come la discriminazione razziale e il ruolo della donna nel mondo del lavoro.

 

Il diritto di contare racconta l'incredibile storia mai svelata di Katherine Johnson (Taraji P. Henson), Dorothy Vaughn (Octavia Spencer) e Mary Jackson (Janelle Monae), tre brillanti donne afroamericane che - alla NASA - lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell'astronauta John Glenn, un obiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la corsa allo spazio, galvanizzando il mondo intero.
Ad introdurre la proiezione e salutare gli studenti in sala, ci saranno il Preside della Facoltà di Scienze della Formazione e della Comunicazione, Enrico Corbi, e il coordinatore Scientifico del Master in Cinema e Televisione, Arturo Lando.

 

#IlDirittodiContare

Napoli, 21 Febbraio 2017

© 2004/20 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0