MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            

Comunicati stampa

Università degli Studî Suor Orsola Benincasa
Facoltà di Scienze della Formazione
Centro di Lifelong Learning di Ateneo
Federazione CISL Medici Campania

 

 

 

La responsabilità del medico tra medicina difensiva e difesa della professione

Lectio Magistralis del Procuratore Nazionale antimafia Franco Roberti al Master in Management, coordinamento e gestione delle risorse umane nelle strutture sanitarie dell'Università Suor Orsola Benincasa

 

 

 

Venerdì 24 Febbraio alle ore 15

 

 

 

Venerdì 24 Febbraio alle ore 15 nell'aula Azzurra dell'Università Suor Orsola Benincasa, nell'ambito delle attività didattiche della seconda edizione del Master in Management, coordinamento e gestione delle risorse umane nelle strutture sanitarie, si svolgerà la lectio magistralis del Procuratore Nazionale antimafia, Franco Roberti, dedicata al tema "La responsabilità del medico tra Medicina difensiva e difesa della professione".

 

La lezione sarà introdotta dal Preside della Facoltà di Scienze della Formazione, Enricomaria Corbi, dal direttore del Centro di Lifelong Learning dell'Ateneo, Fabrizio Manuel Sirignano e dal coordinatore didattico del Master in Management, coordinamento e gestione delle risorse umane nelle strutture sanitarie, Massimo Di Roberto.
"Il Master ha l'obiettivo di specializzare un professionista che sia in grado di contribuire ad un più efficace ed efficiente utilizzo delle risorse umane e delle metodologie di gestione disponibili nelle strutture sanitarie e che, al tempo stesso, sia in grado di sviluppare attività di formazione permanente in tema di programmazione, organizzazione e gestione dei servizi sanitari". Così il coordinatore Massimo Di Roberto presenta le finalità del Master in Management, coordinamento e gestione delle risorse umane nelle strutture sanitarie dell'Università Suor Orsola Benincasa che a Luglio lancerà la sua terza edizione.

 

"Più specificamente - chiarisce Di Roberto - Master intende fornire i fondamenti culturali e gli strumenti operativi per lo sviluppo della capacità di gestione delle variegate articolazioni organizzative in Sanità attraverso l'applicazione dei processi manageriali, l'individuazione di metodologie e strumenti per la gestione ottimale del patrimonio umano, la valutazione degli interventi e lo sviluppo di adeguate capacità di coordinamento e di team management".

 

Info: www.unisob.na.it/universita/dopolaurea/master/hrsanita/

 

 

Direttore scientifico: Lucio d'Alessandro
Comitato scientifico: Enricomaria Corbi, Marco Salvatore, Fabrizio Manuel Sirignano, Biancamaria Farina, Antonella Gritti, Natascia Villani, Roberto D'Angelo, Vincenzo D'Alterio, Attilio Maurano.
Coordinamento didattico-organizzativo: Massimo Di Roberto

Napoli, 24 Febbraio 2017

13 aprile 2021
Del giudicare nel processo in Cassazione
Ciclo di lezioni magistrali 'L'Arte del Giudicare'
16 marzo - 27 aprile 2021


14 aprile 2021
Corso di formazione specialistica e aggiornamento per Amministratore di Condominio
Evento di presentazione


15 aprile 2021
L'emergenza pedagogica della violenza di genere
In occasione della cerimonia di consegna delle Borse di Studio 'Alessandra Madonna'

15 aprile 2021
L'educazione museale per la valorizzazione del patrimonio culturale e la formazione inclusiva alla cittadinanza
Giornata inaugurale dei Master in Educatore Museale e Responsabile della mediazione culturale e dei servizi educativi nei contesti museali


15 aprile 2021
Il Sud nell'archivio delle Teche RAI
Ciclo di seminari online 'Visioni meridiane. L'immagine del Sud nel cinema e nell'audiovisivo'
20 gennaio - 6 maggio 2021


16 aprile 2021
Le prospettive del turismo culturale tra tradizione e innovazione
Convegno scientifico in occasione dell'inaugurazione del Master in Management del turismo culturale. Esperto nella valorizzazione del patrimonio nazionale e regionale

© 2004/21 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0